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Se nemmeno questo fa la magia... non sentirete più parlare di me... :( |
abbi fiducia, volerai con non mai prima, hai fatto un buon acquisto, programmalo bene, setta la giusta sensibilità e soprattutto foro squadretta più basso, con calma e pazienza il gyro sopperirà a tutte le difficoltà e alle tue richieste intanto continua ad indagare a fondo e controlla ogni minima cosa, anche la meno rilevante può essere la causa i movimenti indesiderati che lamenti non possono essere solo colpa del gyro, abbiamo lo stesso, ma deve esserci altro, anche una sciocchezza non parlo dell'effetto molla che è ancora da quantificare, ma degli spostamenti involontari di cui parli ad esempio hai controllato che i cuscinetti delle manine siano a posto? in tutto ciò in termine di misure sa dirmi di quanto si sposta la coda, durante la molla, da me di soli 10°-15° e torna nella posizione di prima ne più a destra ne a sinistra, non penso nel volato normale crei problemi tanto che dando gas non repentinamente, neanche si muove, e anche quando fai una virata stretta, non hai bisogno di dare tanto gas, si presuppone già di aver un buon passo e una buona dose di motore |
Ciao a tutti... Qualcuno sa dirmi perchè il mio clone hk250 con la batteria completamente carica il motore gira fortissimo e dopo mezzo minuto gira molto molto più piano fino a quando la batteria si scarica? Il motore è uno skyartec 4500 Kv il pignone 11T e l'esc uno skyartec da 18 ampere... Le batterie Turnigy da 1000 mAh 25c.. La curva gas è a 80 al centro e a 100 a fondo scala.. Inoltre la batteria, motore ed esc scaldano un po... |
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Bah... dopo il crash ho cambiato pure i cuscinetti delle manine. Ho tolto quanto possibile i giochi, anche se restano sempre, sono ineliminabili, temo. Ridotto gioco tra leva e uniball dello slider. Cambiati cuscinetti slider. Cambiata puleggia (in metallo). Controllato scorrimento leveraggi. Mentre gira la forza da esercitare per cambiare il passo è notevole. Ho visto un video su youtube dove aggiungendo gli introvabili "chinese weights" si riduceva di molto la forza necessaria e il ritorno a zero causato dalla forza aerodinamica e centrifuga. Per quanto riguarda la molla: oggi provato all'aperto con vento, in accelerazione brusca si spostava di una decina di gradi ma tornava a posto. In hovering andava discretamente anche se (soprattutto in casa lo noto meglio) ha come dei piccoli scatti, soprattutto con gain alto. Ma il peggio lo ha dato nel traslato laterale.. una volta ha ruotato di parecchio bruscamente, poi magari però fermo controvento teneva bene la posizione. Si, avevo già notato questi spostamenti nel traslato, ma pensavo, adesso che la situazione è migliorata, che anche loro non si verificassero più, invece ci sono eccome... il resto invece è migliorato. Concludendo, per fugare i dubbi sul mio fissarmi sui dettagli, posso tranquillamente fregarmente dei problemini in hovering e sulle "sgasate" o sulle brusche stoppate a sinistra che non farò MAI in volo... ma se mi si sposta la coda quando e come vuole durante il traslato... Mi ha ricordato oggi il CP2 e il motivo per cui l'ho appeso al chiodo.. le brusche rotazioni della coda senza "preavviso"....! |
ecco adesso ci siamo, è tutto nella norma, la molla che noti è normale, anche la mia è uguale e in più non è come quel giorno che ti ho visto al piazzale da quanto ho capito ti posso assicurare che da questo punto di vista anche col gyro e-flite prima della botta era uguale e forse non te ne ricordi vedi che pian piano risolviamo :D:D:D dai !!!!!!!! resta da capire il movimento nel traslato e gli sbacchettamenti che noti, sembrano sintomi di una coda prima versione dentro le manine, hai gli spessori da 0.7 insieme al cuscinetto unico?? ciao |
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E pure con i pesetti (inutili). Ho smontato le manine per cambiare i cuscinetti... pesano pochissimo... quei pesetti non influiscono per niente. E la prova è nella forza che ci vuole per cambiare il passo mentre ruota. |
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Mi rispondo da solo... Ho cambiato esc ed è perfetto ora.. I giri calano di pochissimo :fiu: |
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e te li rifaccio, e ancora più motivati.:huh: No, non è facile, ma io l'hovering frontale lo faccio (certo non in casa), e anche quello laterale che se possibile è ancora più bastardo, ma non mi sogno nemmeno di farlo volare spedito come fai tu!!! Poi in questo periodo mi sento totalmente impedito, tra riparazioni (o tentativi) continue, brutto tempo, e coda instabile, ho perso quel po di allenamento e anche io preferisco girarlo di coda... ma garantisco che fino a poco tempo fa lo tenevo di muso quanto volevo, e lo facevo anche svolazzare un pò, poi anche di lato...:( |
Salve ragazzi ho da poco comprato un t-rex250. Come faccio a capire se è la versione con coda aggiornata? C'è una sigla o un codice che lo distingue? Ringrazio tutti anticipatamente. Saluti |
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