BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   posizine mani su radiocomando!quanti? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/97741-posizine-mani-su-radiocomando-quanti.html)

450xl 24 luglio 08 08:39

posizine mani su radiocomando!quanti?
 
ciao a tutti mi chiedevo qyanti di voi volano solamente con i pollici delle mani,e quanti volano con tre dita per comando?il modo più giusto secondo voi?sto parlando per volare in 3 d con ely!ciao a tutti!

Nobody 24 luglio 08 08:52

Per la serie: dove metto i pollici???
 
Citazione:

Originalmente inviato da 450xl (Messaggio 1034891)
ciao a tutti mi chiedevo qyanti di voi volano solamente con i pollici delle mani,e quanti volano con tre dita per comando?il modo più giusto secondo voi?sto parlando per volare in 3 d con ely!ciao a tutti!



Non esiste IL MODO più giusto! Il modo migliore è quello personalizzato che ognuno di noi ergonomicamente si senta bene con la propria radio nelle mani, senza atrofizzarsi e/o farsi venire i crampi alle estremità! Conosco aeromodellisti che, per loro il modo migliore è pilotare con la radio (appoggiata-sostenuta) sulla pancia e, governarla sia con i pollici che con le dita a pulpito, capitoo... :wink:... ciaoo.

raffamarcod 24 luglio 08 14:55

io uso pollice e indice mi sento più sicuro ,riesco anche con il solo pollice ma ho paura che mi scappi:D

Nobody 24 luglio 08 15:10

Un modo...
 
Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1035465)
io uso pollice e indice mi sento più sicuro ,riesco anche con il solo pollice ma ho paura che mi scappi:D



:)... ovvero, a due dita con lo stick preso a pinza!

tarzanboy 24 luglio 08 15:16

comandi
 
Io uso solamente i pollici,stick ultracorti, odio il pulpito perchè non riesco a sentire la posizione neutra "impugnando" gli stick oltre a non essere coordinato e veloce nei comandi.
Piloto con gas e rotore di coda sullo stick di sinistra (minimo in alto) e ciclico sullo stick di destra, per certi versi è molto simile all'impostazione di pilotaggio degli eli veri.

Ricky MHR 24 luglio 08 18:26

Solo pollici....

michelottero 24 luglio 08 20:47

Anch'io solo pollici.

marcofly82 24 luglio 08 21:01

Pollici e collo!!!:D

havana7 24 luglio 08 21:31

Io stick di destra pollice e indice, stick sinistro solo pollice :fiu:. mode 1

Capitan Harlock 24 luglio 08 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1035908)
Io stick di destra pollice e indice, stick sinistro solo pollice :fiu:. mode 1


Io....:lol: stick di destra pollice e indice, stick sinistro solo pollice !!Modo tre
Quindi ho tutto il ciclico a sinistra con il solo pollice!!
E passo e coda a destra Indice Pollice!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002