coolpower vs rapicon Salve a tutti come da titolo mi interessa il vostro parere su quale sia la meglio e le sostanziale differenza fra le due.Grazie e buona discussione. |
beh sai detta così è un pò generica la questione, dipende sempre da cosa uno ci deve fare... poi con quanta nitro??? Io personalmente ho sempre usato la coolpower 30 ma anche perchè è da "poco" che ci sono altre miscele. la rapicon è una mix che si trova da poco e comunque con fatica.... si vedrà, francamente penso che alla fine ci siano poche differenze tra magnum, wildcat, CP ecc.... |
proprio sabato ho finito la coolpower 30% e ho fatto 2 voli subito dopo con la rapicon 30%...a me sembrava andare uguale...poi magari con un orecchio + allenato e con esperienza... |
rispetto alla cp30%....la rapicon tende a scaldare un po' di piu' il motore e fa meno fumo a parita' di carburazione.....!!:):) |
concordo..anche io ho notato che a prestazioni sono li entrambe..ma con la rapicon scalda di piu'..io pèreferisco la cp. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao,dicono che sono presenti anticorrosivi ecc...ciao,Michele,come va'? |
Una notizia: A quanto pare ci sono e ci saranno problemi di reperibilità della Cool Power 30. I problemi risalirebbero alla Morgan fuel che avrebbe deciso di non produrre più la 30, per i costi alti del nitrometano (i condizionali in grassetto non sono stati messi a caso....) Questa notizia arriva dalla direzione di Bizmodel ed è ancora senza conferme ufficiali, ma se fosse così gli amanti della Cool Power 30 (come me) dovranno optare per altre frontiere.... |
Salve, è verissimo che la Rapicon scalda un pelino di più. Infatti lo spillo và aperto di due tacche. Per la fumosità, la prima è vero che fumava meno della CP, ma ora non direi proprio. Per quello che riguarda la corrosione del motore, posso rassicurarvi, visto che è da un bel pezzo che la usiamo al mio campo e non solo e i motori sono tutti in buonissime condizioni. Per la reperibilità, non è affatto un problema, quanta ne volete? Scherzi a parte, è vero che ci sono per le miscele, difficolta' di reperimento del nitrometano. Al momento comunque la Rapicon, non ha nessun problema. E' disponibile sia quella al 15% che al 30% per eli e tutte le altre sia da aereo che auto. Anche Jet's aveva problemi, ma al momento è riuscito a risolvere. Un saluto a tutti. Stefano. Team Volare...Guidando - Roma. Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002