BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   coolpower vs rapicon (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/95213-coolpower-vs-rapicon.html)

toratora72 28 giugno 08 23:37

coolpower vs rapicon
 
Salve a tutti come da titolo mi interessa il vostro parere su quale sia la meglio e le sostanziale differenza fra le due.Grazie e buona discussione.

riguardino 29 giugno 08 14:33

beh sai detta così è un pò generica la questione, dipende sempre da cosa uno ci deve fare... poi con quanta nitro???
Io personalmente ho sempre usato la coolpower 30 ma anche perchè è da "poco" che ci sono altre miscele. la rapicon è una mix che si trova da poco e comunque con fatica.... si vedrà, francamente penso che alla fine ci siano poche differenze tra magnum, wildcat, CP ecc....

robertofly 29 giugno 08 16:06

proprio sabato ho finito la coolpower 30% e ho fatto 2 voli subito dopo con la rapicon 30%...a me sembrava andare uguale...poi magari con un orecchio + allenato e con esperienza...

texwiller 29 giugno 08 16:55

rispetto alla cp30%....la rapicon tende a scaldare un po' di piu' il motore e fa meno fumo a parita' di carburazione.....!!:):)

andrea_caru 29 giugno 08 17:50

concordo..anche io ho notato che a prestazioni sono li entrambe..ma con la rapicon scalda di piu'..io pèreferisco la cp.

raffamarcod 29 giugno 08 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da andrea_caru (Messaggio 1001865)
concordo..anche io ho notato che a prestazioni sono li entrambe..ma con la rapicon scalda di piu'..io pèreferisco la cp.

quoto la rapicon scalda un pelino di più

toratora72 29 giugno 08 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1001981)
quoto la rapicon scalda un pelino di più

Ciao,comunque se con la rapicon scalda un pelino di piu' dovrebbe essre meglio la coolpower (gia' il nome la dice lunga),un altro dilemma e' che con la cp il motore e' protetto dalla corrosione del nitro ,con la rapicon?

stratus77 29 giugno 08 20:02

ciao,dicono che sono presenti anticorrosivi ecc...ciao,Michele,come va'?

jewels 29 giugno 08 21:07

Una notizia: A quanto pare ci sono e ci saranno problemi di reperibilità della Cool Power 30. I problemi risalirebbero alla Morgan fuel che avrebbe deciso di non produrre più la 30, per i costi alti del nitrometano (i condizionali in grassetto non sono stati messi a caso....)
Questa notizia arriva dalla direzione di Bizmodel ed è ancora senza conferme ufficiali, ma se fosse così gli amanti della Cool Power 30 (come me) dovranno optare per altre frontiere....

Volare...Guidando 29 giugno 08 21:46

Salve,
è verissimo che la Rapicon scalda un pelino di più.
Infatti lo spillo và aperto di due tacche.
Per la fumosità, la prima è vero che fumava meno della CP, ma ora non direi proprio.
Per quello che riguarda la corrosione del motore, posso rassicurarvi, visto che è da un bel pezzo che la usiamo al mio campo e non solo e i motori sono tutti in buonissime condizioni.
Per la reperibilità, non è affatto un problema, quanta ne volete?
Scherzi a parte, è vero che ci sono per le miscele, difficolta' di reperimento del nitrometano.
Al momento comunque la Rapicon, non ha nessun problema.
E' disponibile sia quella al 15% che al 30% per eli e tutte le altre sia da aereo che auto.
Anche Jet's aveva problemi, ma al momento è riuscito a risolvere.

Un saluto a tutti.

Stefano.
Team Volare...Guidando - Roma.


Citazione:

Originalmente inviato da jewels (Messaggio 1002134)
Una notizia: A quanto pare ci sono e ci saranno problemi di reperibilità della Cool Power 30. I problemi risalirebbero alla Morgan fuel che avrebbe deciso di non produrre più la 30, per i costi alti del nitrometano (i condizionali in grassetto non sono stati messi a caso....)
Questa notizia arriva dalla direzione di Bizmodel ed è ancora senza conferme ufficiali, ma se fosse così gli amanti della Cool Power 30 (come me) dovranno optare per altre frontiere....



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002