BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Elyq vision 50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/86640-elyq-vision-50-a.html)

maui80 14 aprile 08 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 893569)
..sai mica se e' previsto anche un Vision90...............???????????:fiu::fiu:

Parlando del più e del meno con il titolare della ditta so che stanno gia vendendo un birotore e dovrebbero uscire anche con un 450 elettrico, ma non l'ho mai visto e non ti so dire altro.

veltro10 14 aprile 08 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 893760)
Parlando del più e del meno con il titolare della ditta so che stanno gia vendendo un birotore e dovrebbero uscire anche con un 450 elettrico, ma non l'ho mai visto e non ti so dire altro.

L'elettrico l'ho visto volare ed è carinissimo, si programma la radio a 2,4 GHz con il computer e ha la meccanica testa e coda tutta in alluminio. Il prezzo sarà molto competitivo RTF, parlando con il titolare Eliq qualche tempo fa, sarà probabilmente tra 250 e 300€ tutto incluso.

Il vision va da DIO, ho visto MaxRuby allenarsi al mio campo varie volte e devo dire che se il settaggio è a posto va anche meglio di un 90, inclusi i costi che sono molto più bassi.

ciao

dex1 14 aprile 08 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da wolf64 (Messaggio 892922)
...oh santo cielo! cinquant'anni di design industriale spazzati via con un post!

be non mi dirai che i logo sono belli da vedere,

mha!!!

wolf64 15 aprile 08 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 894764)
be non mi dirai che i logo sono belli da vedere,

mha!!!

Caro Dex1,
non credo di aver mai accennato alle qualità estetiche dei Logo, anche perchè si cadrebbe nel campo del soggettvo, del "mi piace"o "non mi piace", e non si finirebbe più.
Permettimi però di "sobbalzare" difronte alla tua affermazione secondo la quale per dare vita ad un valido prodotto industriale, una volta sviluppatone il prioritario aspetto funzionale, ci si possa permettere di tralasciarne l'aspetto estetico, o che quest'ultimo costituisca solo un mero "specchietto per le allodole".
Su queste basi penso che signori come Castiglioni, Giugiaro, Pininfarina (...tanto per citare alcuni dei più noti), nonchè cinquant'anni di design italiano, che ha reso famosa la qualità dei nostri prodotti nel mondo, ne risultino sensibilmente sminuiti.
Preciso peraltro che la mia "esternazione" non faceva alcun riferimento al prodotto in oggetto, anche perchè non ho mai avuto modo di poterlo
apprezzare di persona e pertanto non mi permetterei mai di esprimere alcun giudizio in merito.
Pertanto, per quanto mi riguarda, nessuna volontà di polemica, ma solo una personale considerazione.
Saluti e buona serata a tutti.

Heliup 16 aprile 08 01:13

Wolf64 se sei così ferrato sull'argomento design perchè non ti metti a fare capottine :icon_rofl:icon_rofl

saluti,

Corrado

dex1 16 aprile 08 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da wolf64 (Messaggio 896689)
Caro Dex1,
non credo di aver mai accennato alle qualità estetiche dei Logo, anche perchè si cadrebbe nel campo del soggettvo, del "mi piace"o "non mi piace", e non si finirebbe più.
Permettimi però di "sobbalzare" difronte alla tua affermazione secondo la quale per dare vita ad un valido prodotto industriale, una volta sviluppatone il prioritario aspetto funzionale, ci si possa permettere di tralasciarne l'aspetto estetico, o che quest'ultimo costituisca solo un mero "specchietto per le allodole".
Su queste basi penso che signori come Castiglioni, Giugiaro, Pininfarina (...tanto per citare alcuni dei più noti), nonchè cinquant'anni di design italiano, che ha reso famosa la qualità dei nostri prodotti nel mondo, ne risultino sensibilmente sminuiti.
Preciso peraltro che la mia "esternazione" non faceva alcun riferimento al prodotto in oggetto, anche perchè non ho mai avuto modo di poterlo
apprezzare di persona e pertanto non mi permetterei mai di esprimere alcun giudizio in merito.
Pertanto, per quanto mi riguarda, nessuna volontà di polemica, ma solo una personale considerazione.
Saluti e buona serata a tutti.

non ho parole......

io ho visto sia i mikado che l'EQ
e sinceramente non sono proprio brutti,ma preferisco altro.

e poi cosa centra ilo design italiano?
a si il made in italy che poi si fa in polonia.

wolf64 17 aprile 08 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 897394)
non ho parole......

io ho visto sia i mikado che l'EQ
e sinceramente non sono proprio brutti,ma preferisco altro.

e poi cosa centra ilo design italiano?
a si il made in italy che poi si fa in polonia.

....forse non so spiegrami bene io........pazienza! :wink:

wolf64 17 aprile 08 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 897004)
Wolf64 se sei così ferrato sull'argomento design perchè non ti metti a fare capottine :icon_rofl:icon_rofl

saluti,

Corrado

....non è proprio il mio mestiere ma magari ci potrei anche provare......chissà Corrado, se poi va male la mia professione, magari mi metto anche a fare "packaging design" .....metti che ne "esca" qualcosa di simpatico!!! :D:D

Saluti

enricovolante 17 aprile 08 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 897004)

saluti,

Corrado

Ciao, ma non doveva uscire anche il tuo di modello?

Andreacaru 17 aprile 08 12:23

esteticamente e' quel che e'..anche per la mezza copia del raptor..ookkk e' diverso ecc ecc..ma alcuni pezzi sono quelli..
Speriamo che voli davvero bene..unica nota negatica e' il dispiacere nel vedere che per avre info su un modello "italiano"..si debba andare su siti esteri..:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026