BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   rev max limiter (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/79962-rev-max-limiter.html)

helyandy 10 febbraio 08 22:44

rev max limiter

ciao,forse qualquno può aiutarmi..come si setta sulla radio il rev max?

stratus77 10 febbraio 08 23:41

cerca sul forum,regolazioni TJ pro,sono uguali,cambiano i valori,non ricordo chi e' stato a trattarlo ma e' chiarissimo(cerca throttle jokey pro).ciao

ciufilot 11 febbraio 08 15:59

Ciao il rev max a differenza della maggior parte dei governor è un limitatore di giri quindi una volta settato come da manuale dovrai impostare una curva dell'acceleratore che risulti più alta dei giri rotore che andrai ad impostare.

Per aiutarti con i settaggi serve sapere quale TX utilizzi.

Citazione:

Originalmente inviato da helyandy (Messaggio 801657)
ciao,forse qualquno può aiutarmi..come si setta sulla radio il rev max?

luca bianchessi 11 febbraio 08 16:01

no ciufilot
io il rev max lo uso sia come regolatore che come limiter.
mettendo infatti le curve gas a 100, e mettendon una data percentuale sul menù governor, il rev max ti limita i giri alla percentuale da te impostata. quindi lavora coem un governor e fa anche da limitatore

ciufilot 11 febbraio 08 16:02

Se te la cavi con l'inglese qui troverai una ottima spiegazione per settare il rev max

Review RevMax

ciufilot 11 febbraio 08 16:14

The Rev-Max is a new concept. This unit differs from the usual engine governor and may be coined an "RPM limiter", or as industry often terms an "Over-speed Governor"

Luca temo che tu mi abbia frainteso, stiamo sempre parlando di un governor quindi di un regolatore di giri solo che a differenza di altri "governors" limita i giri ad un valore che vai ad impostare. Il vantaggio di questo "RPM limiter" rispetto ad altri è che la velocità di risposta nel mantenere i giri costanti è più veloce.

Per chi ne volesse sapere di più Model Avionics

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 802619)
no ciufilot
io il rev max lo uso sia come regolatore che come limiter.
mettendo infatti le curve gas a 100, e mettendon una data percentuale sul menù governor, il rev max ti limita i giri alla percentuale da te impostata. quindi lavora coem un governor e fa anche da limitatore

luca bianchessi 11 febbraio 08 16:56

vero, ma settato coem ho fatto vedere lui agisce sia come governor (mantiene la testa a giri costanti) e anche comelimiter (limita infatti che il motore vada fuori giri.
ok??
nn sono il primo a farlo

helyandy 11 febbraio 08 20:29

grazie a tutti x le risposte..il problema x l'inglese sono i dettagli e non sono poca cosa comunque mi avete fornito abbastanza informazioni,grazie ancora.ciao!

dex1 11 febbraio 08 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 802717)
vero, ma settato coem ho fatto vedere lui agisce sia come governor (mantiene la testa a giri costanti) e anche comelimiter (limita infatti che il motore vada fuori giri.
ok??
nn sono il primo a farlo

e ovvio che limitando i giri a un determinato valore si comporta come
un governor,e un altro sistema ma ottieni lo stesso risultato.

ciao

luca bianchessi 11 febbraio 08 21:39

no.,..........perchè lui uò limitare a 2000 e lui interviene solo se superi i 2000, non tiene la testa sempre a 2000, c'è molta differenza.....
il limitatore evita il fuorigiri, nn mantiene la testa a determinati valori.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002