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girellino 01 dicembre 07 22:02

Ciao
a voi il regolatore di giri va sempre regolare?, perchè nel mio ogni tanto sembra come se stacchi di colpo il motore, è come se andasse al minimo,per riprendere immediatamente ,non so perchè fa sto verso.
Ciaoo

girellino 03 dicembre 07 00:11

Ciao
oggi ho provato a volare e ho scoperto perchè faceva quello scherzo, ho messo un tubo della miscela, avente il foro di dimensioni più grandi , cosi ho eliminato quel problema in pratica la miscela non riusciava al massimo dei giri a passare, ogno giorno ne scopro una nuova, vabe ma almeno per gli altri che leggono, possa essere di aiuto invece di diventare matti.
Ora l'ultimo inconveniente è la coda, ho montato il 611, ma quando faccio certe manovre la coda tende ad andare leggermente a sinistra, in pratica facendo una figura a candela, se do di negativo l'eli mi si gira di poco verso destra con il muso e la coda va a sinistra non so perchè fa sto verso, se qualcuno ha qualche suggermento, lo zero meccanico è apposto, ho anche cambaito posizione del sensore ora è davanti sull'apposita piattina la sensibilità è sui 75% mode 3d .

maui80 05 dicembre 07 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
Ciao
oggi ho provato a volare e ho scoperto perchè faceva quello scherzo, ho messo un tubo della miscela, avente il foro di dimensioni più grandi , cosi ho eliminato quel problema in pratica la miscela non riusciava al massimo dei giri a passare, ogno giorno ne scopro una nuova, vabe ma almeno per gli altri che leggono, possa essere di aiuto invece di diventare matti.
Ora l'ultimo inconveniente è la coda, ho montato il 611, ma quando faccio certe manovre la coda tende ad andare leggermente a sinistra, in pratica facendo una figura a candela, se do di negativo l'eli mi si gira di poco verso destra con il muso e la coda va a sinistra non so perchè fa sto verso, se qualcuno ha qualche suggermento, lo zero meccanico è apposto, ho anche cambaito posizione del sensore ora è davanti sull'apposita piattina la sensibilità è sui 75% mode 3d .

75% io ci volavo con 35 maX 40, mi pare strano.

girellino 05 dicembre 07 22:38

Ciao
la coda l'ho risolta in pratica ho rifatto il neutro della coda e avevo leggermente spostato verso destra, eppure l'avevo fatta ed era apposto vabe, oggi nel volare ero a fine miscela nella stagna, ma l'eli non aveva quella potenza di ieri, ho chiuso ancora il massimo, ora sto con il massimo ad oltre un giro e mezzo, motore appena tiepido ma gira poco, domani provo con la miscela nuova che ho fatto, sarà quello? oppure ora che si è fatta la sede un po si è allentato? pertanto bisogna dare qualche strizzatina in più? il fumo ne fa abbastanza però sembra che il regolatore se pur funzionante non riesca ad entrare come se i giri fossero più bassi, le cose sono due o si è sprogrammato, oppure giro ancora grasso oggi a forza di girare sono arrivato a 7 minuti di volo 3d prima arrivavo a 5 sempre con il motore appena tiepido.
Ciao

maui80 05 dicembre 07 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
Ciao
la coda l'ho risolta in pratica ho rifatto il neutro della coda e avevo leggermente spostato verso destra, eppure l'avevo fatta ed era apposto vabe, oggi nel volare ero a fine miscela nella stagna, ma l'eli non aveva quella potenza di ieri, ho chiuso ancora il massimo, ora sto con il massimo ad oltre un giro e mezzo, motore appena tiepido ma gira poco, domani provo con la miscela nuova che ho fatto, sarà quello? oppure ora che si è fatta la sede un po si è allentato? pertanto bisogna dare qualche strizzatina in più? il fumo ne fa abbastanza però sembra che il regolatore se pur funzionante non riesca ad entrare come se i giri fossero più bassi, le cose sono due o si è sprogrammato, oppure giro ancora grasso oggi a forza di girare sono arrivato a 7 minuti di volo 3d prima arrivavo a 5 sempre con il motore appena tiepido.
Ciao

Alza la curva del gas in idle up probabile che avendola troppo bassa non dai l'abilitazione al go vernor per far si che entri in funzione.

girellino 06 dicembre 07 13:24

Ciao
Fino all'altro giorno andava bene, il regolatore lavorava alla grande è stato ieri che ho notato l'ely più fiacco, provo a far miscela nuova e vedo che succede in effetti nel volato non si notava differenza tra l'idelup uno e due.
Riprovo e ti faccio sapere.
Ciao

girellino 19 dicembre 07 15:31

Ciao
ma è normale che ora con il regolatore di giri volo con lo spillo del massimo ad un giro ed il motore è tiepido? se sto sotto il regolatore che limita i giri a 2080 non funziona se lo metto nella fase neutra allora senti il motore che sgassa il servo apre e chiude il carburatore dando quel noiso rumore" brem brem, poi sembra per un attimo che va al minimo per ripartire" se viene chiuso va meglio però ho paura di strinarlo anche se ad ogni volo tocco sempre il carter e lo trovo tiepido, forse la miscela con l'olio al 20% è troppo grassa dovrei provare a farlo al 18% perchè rimane unto l'eli, io uso il Klotz ora mi hanno dato l'olio motoil dicono che va usato al 15% ed è un olio al 100% sintetico e non lascio quel filo di unto. Ho raggiunto come tempo di volo, circa 7,30 minuti, sempre in idleup, a voi come va il vostro mezzo?
Ciaoo

riguardino 20 dicembre 07 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Il sensore sente il magnete solo in un verso, prova a girare il magnete.

FALSO il revlock legge il magnete in qualunque modo lo monti

dytona 20 dicembre 07 10:41

Il sensore può andare in qualsiasi verso. Io ne ho 2 e vanno benissimo tra un po prendo anche il CarbSmart sempre della csm ho trovato un negozio in italia che li importa anche a buon prezzo per la settimana prox li dovrebbe avere disponibili... non so se posso postare il sito ma non penso ci asia niente di male...
www.xnaitalia.it

maui80 21 dicembre 07 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino
FALSO il revlock legge il magnete in qualunque modo lo monti

Prova a girare il magnete e vedrai che non è così se no come spieghi il doppio magnete per bilanciare la ventola??? dove uno funziona da indicatore e l'altro solo come peso?

Cmq avete ragione voi


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