![]() |
Ciao a voi il regolatore di giri va sempre regolare?, perchè nel mio ogni tanto sembra come se stacchi di colpo il motore, è come se andasse al minimo,per riprendere immediatamente ,non so perchè fa sto verso. Ciaoo |
Ciao oggi ho provato a volare e ho scoperto perchè faceva quello scherzo, ho messo un tubo della miscela, avente il foro di dimensioni più grandi , cosi ho eliminato quel problema in pratica la miscela non riusciava al massimo dei giri a passare, ogno giorno ne scopro una nuova, vabe ma almeno per gli altri che leggono, possa essere di aiuto invece di diventare matti. Ora l'ultimo inconveniente è la coda, ho montato il 611, ma quando faccio certe manovre la coda tende ad andare leggermente a sinistra, in pratica facendo una figura a candela, se do di negativo l'eli mi si gira di poco verso destra con il muso e la coda va a sinistra non so perchè fa sto verso, se qualcuno ha qualche suggermento, lo zero meccanico è apposto, ho anche cambaito posizione del sensore ora è davanti sull'apposita piattina la sensibilità è sui 75% mode 3d . |
Citazione:
|
Ciao la coda l'ho risolta in pratica ho rifatto il neutro della coda e avevo leggermente spostato verso destra, eppure l'avevo fatta ed era apposto vabe, oggi nel volare ero a fine miscela nella stagna, ma l'eli non aveva quella potenza di ieri, ho chiuso ancora il massimo, ora sto con il massimo ad oltre un giro e mezzo, motore appena tiepido ma gira poco, domani provo con la miscela nuova che ho fatto, sarà quello? oppure ora che si è fatta la sede un po si è allentato? pertanto bisogna dare qualche strizzatina in più? il fumo ne fa abbastanza però sembra che il regolatore se pur funzionante non riesca ad entrare come se i giri fossero più bassi, le cose sono due o si è sprogrammato, oppure giro ancora grasso oggi a forza di girare sono arrivato a 7 minuti di volo 3d prima arrivavo a 5 sempre con il motore appena tiepido. Ciao |
Citazione:
|
Ciao Fino all'altro giorno andava bene, il regolatore lavorava alla grande è stato ieri che ho notato l'ely più fiacco, provo a far miscela nuova e vedo che succede in effetti nel volato non si notava differenza tra l'idelup uno e due. Riprovo e ti faccio sapere. Ciao |
Ciao ma è normale che ora con il regolatore di giri volo con lo spillo del massimo ad un giro ed il motore è tiepido? se sto sotto il regolatore che limita i giri a 2080 non funziona se lo metto nella fase neutra allora senti il motore che sgassa il servo apre e chiude il carburatore dando quel noiso rumore" brem brem, poi sembra per un attimo che va al minimo per ripartire" se viene chiuso va meglio però ho paura di strinarlo anche se ad ogni volo tocco sempre il carter e lo trovo tiepido, forse la miscela con l'olio al 20% è troppo grassa dovrei provare a farlo al 18% perchè rimane unto l'eli, io uso il Klotz ora mi hanno dato l'olio motoil dicono che va usato al 15% ed è un olio al 100% sintetico e non lascio quel filo di unto. Ho raggiunto come tempo di volo, circa 7,30 minuti, sempre in idleup, a voi come va il vostro mezzo? Ciaoo |
Citazione:
|
Il sensore può andare in qualsiasi verso. Io ne ho 2 e vanno benissimo tra un po prendo anche il CarbSmart sempre della csm ho trovato un negozio in italia che li importa anche a buon prezzo per la settimana prox li dovrebbe avere disponibili... non so se posso postare il sito ma non penso ci asia niente di male... www.xnaitalia.it |
Citazione:
Cmq avete ragione voi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002