BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   crash goblin (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/243489-crash-goblin.html)

mirkoely 24 marzo 12 10:41

crash goblin

ragazzi ciao, vi chiedo kome è possibile che il mio goblin dopo il passaggio ad idleup da autonomamente alettoni a sinistra causando il crash. monto il microbeast. era il secondo volo. vi allego il video :
crash goblin - YouTube

veleno71 24 marzo 12 10:56

Azz.... mi dispiace molto.
Sicuramente e stato un problema di vibrazioni che ha mandato in palla il bx, purtroppo ho letto che capita con questo sistema fbl, ma potrebbe essere un altra la causa anche se non credo.
Che versione di firmware monti sul bx? che tipo di biadesivo hai usato? sopratutto che bec hai sul modello?
Scusa le tante domande ma purtroppo servono a capire meglio.
P.S. Le lucine del bx lampeggiavano o erano fisse dopo il crash?
P.S.2 Che danni ha riportato il modello?

PasqualeRungi 24 marzo 12 11:10

Dal suono in normal si avverte una risonanza, sicuramente avevi delle vibrazioni ad alta frequenza, queste hanno potuto fare di tutto ad alti giri.

ciao

jerry-stratus 24 marzo 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3111832)
Dal suono in normal si avverte una risonanza, sicuramente avevi delle vibrazioni ad alta frequenza, queste hanno potuto fare di tutto ad alti giri.

ciao

quoto...

non ti eri accorto dello strano"rumore" che faceva ?... nel video si sente dall'inizio alla fine,immagino che dal vivo si sentisse ancora meglio....
comunque mi spiace per te,e' molto demoralizzante crashare un modello sin dai primissimi voli.....:(

greg89 24 marzo 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3111832)

ciao

ma si, tanto ormai, chi monta i lego, ha le sufficienti capacità per far volare qualsiasi ely rc..

broeselbroesel 24 marzo 12 12:24

beastx

ciao..

sicuramente avevi delle microvibrazioni..
in piu di sicuro avevi sul beast la verione v2..

purtroppo quella versione e nota di avere problemi con le alte risonanze..
infatti anche io una volta con il v2 ho avuto lostesso identico problema..
passato a la v3 questo problema non ce piu..

devi aggiornare il software del beast..
apparte il fatto che cmq avevi qualcosa che non quadra sul modello..
faceva troppo rumore in coda..
o era troppo lenta la cinghia.. oppure magari era girata su se stessa e grattava..

broeselbroesel 24 marzo 12 12:26

sarcasmo

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3111912)
ma si, tanto ormai, chi monta i lego, ha le sufficienti capacità per far volare qualsiasi ely rc..

beh.. mi pare che sei un po duro con il nostro malcapitato..

Junkersstuka 24 marzo 12 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3111917)

E' il suo "stile", tutto normale.

mimis83 24 marzo 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3111917)

non è riferito direttamente a mirkoely... ti devi leggere il 3d ufficiale del goblin nelle ultime pagine per capire....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

AlexBooo 24 marzo 12 14:13

Azzarola mi spiace! :( Tanti danni? Dal video sembra una bella cricca. :(

kikko68 24 marzo 12 15:55

cavolo

he si una bella botta d'avvero, mi dispiace molto comunque sicuramente causato dalle vibrazioni..

maRRRco 24 marzo 12 16:56

mi spiace

ma si avvertiva chiaramente dal sound che qualcosa non andava
era troppo risonante
dava la stessa impressione di una coda con troppo guadagno

AlexBooo 24 marzo 12 17:42

Comunque sarebbe carino se fossimo tutti un po più rispettosi. In fondo penso che scriva anche per avere un minimo di conforto.

birell68 24 marzo 12 18:11

Brutta botta mi spiace , aggiorna il bx nella versione 3.0 , non hai piu' problemi che ti si impalli per le vibrazioni , te lo posso assicurare per esperienza diretta :D

PasqualeRungi 24 marzo 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da birell68 (Messaggio 3112326)
Brutta botta mi spiace , aggiorna il bx nella versione 3.0 , non hai piu' problemi che ti si impalli per le vibrazioni , te lo posso assicurare per esperienza diretta :D

Bisogna prima di tutto togliere le vibrazioni!!!
Non c'è versione che tenga, le vibrazioni sono come l'acido solforico per l'elicottero.

ciao

AlexBooo 24 marzo 12 19:03

Una domanda giusto per imparare dalle esperienze altrui: c'è un motivo particolare percui inizialmente andava e solo dopo un po si è manifestato il problema fatale?

texwiller 24 marzo 12 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3112369)
Una domanda giusto per imparare dalle esperienze altrui: c'è un motivo particolare percui inizialmente andava e solo dopo un po si è manifestato il problema fatale?

secondo me,tutto e' giustificato appena e' stato inserito l'idle2,(questo nel video lo si avverte appena prima del crasch),le vibrazioni sono decisamente aumentate,generando vibrazioni ancor piu' in altissima frequenza, portando il bx in palla.....!ciao:wink:

AlexBooo 24 marzo 12 20:06

Hai ragione. Lo ho ascoltato con attenzione con le cuffie: che brutto suono quando impatta col suolo! :(

greg89 24 marzo 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Junkersstuka (Messaggio 3111928)
E' il suo "stile", tutto normale.

fatti furbo che è meglio.. e cerca di non confermare tutte le volte la tua superficialità e facilità alla scrittura di cavolate..

greg89 24 marzo 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da mimis83 (Messaggio 3111961)
non è riferito direttamente a mirkoely... ti devi leggere il 3d ufficiale del goblin nelle ultime pagine per capire....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

esatto esatto esatto.. grazie mille..

scusami mirkoely, assolutamente nulla di personale, anzi.. il mio post era rivolto ad altre persone..
non sto a scriverti i vari "mi dispiace" o "spero che".. tanto quando uno rompe ha sempre le balle in giostra, e meno soldi in portafoglio.. e ogni parola di conforto ecc è superflua.. un pò come le condoglianze..:wink:

jollyleader 24 marzo 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3112347)
Bisogna prima di tutto togliere le vibrazioni!!!
Non c'è versione che tenga, le vibrazioni sono come l'acido solforico per l'elicottero.

ciao

quoto
io ho avuto lo stesso problema ma a quel roll non ci sono arrivato per fortuna
evidentemente avevo meno vibrazioni di te
devi vedere da cosa derivano quelle vibrazioni
devi controllare che l appoggio del sistema FBL non causa lui vibrazioni e che il sistema sia ben fissato

cottero 24 marzo 12 22:47

con un biadesivo leggermente piu morbido forse non si sarebbe girato cosi,occorre
essere molto analitici soprattutto con un modello nuovo...

PasqualeRungi 25 marzo 12 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da cottero (Messaggio 3112824)
con un biadesivo leggermente piu morbido forse non si sarebbe girato cosi,occorre
essere molto analitici soprattutto con un modello nuovo...

Forse sono ripetitivo, ma non si deve girare attorno al problema, prima di tutto bisogna eliminare le vibrazioni!

geco73 25 marzo 12 03:09

Quoto,,

cottero 25 marzo 12 15:40

Naturalmente... Lotta alle vibrazioni in assoluto è la prima regola e un buon investimento x il futuro del modello. Già ci sono anche quando nn ce accorgiamo.....

AlexBooo 25 marzo 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da cottero (Messaggio 3113495)
Naturalmente... Lotta alle vibrazioni in assoluto è la prima regola e un buon investimento x il futuro del modello. Già ci sono anche quando nn ce accorgiamo.....

Le centraline serie forniscono questo dato. La migliore da questo punto di vista è l'SK720 che registra tutto su una micro SD ed ha un tool fighissimo per l'analisi spettrale. Peccato che per il resto va meglio la vbar... :fiu:

texwiller 25 marzo 12 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3113508)
Le centraline serie forniscono questo dato. La migliore da questo punto di vista è l'SK720 che registra tutto su una micro SD ed ha un tool fighissimo per l'analisi spettrale. Peccato che per il resto va meglio la vbar... :fiu:

quindi..??

AlexBooo 25 marzo 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 3113554)
quindi..??

Su un eli della classe del goblin non risparmierei su un elemento chiave.

texwiller 25 marzo 12 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3113575)
Su un eli della classe del goblin non risparmierei su un elemento chiave.

come dire che il bx e' una ciofeca ...??:)

AlexBooo 25 marzo 12 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 3113582)
come dire che il bx e' una ciofeca ...??:)

Uff... non voglio dire questo. Solo che quelli che costano un po di più... offrono giustamente qualcosina di più. Secondo me più che sulla telemetria che non serve secondo me a na minchia, bisogna puntare sulle capacità diagnostiche dei sistemi elettronici. Magari in un crash come questo una sorta di scatola nera può essere di grande aiuto per capire che cosa è andato storto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002