BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Tic tocs storti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/227551-tic-tocs-storti.html)

atomas72 26 ottobre 11 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Lucaf3c (Messaggio 2838441)
ciao atomas, sono di castignano, pero' per motivi di lavoro vivo a roma, qualche volta vado a volare alla pisana, ma ho poco tempo quindi vicino casa mia svolazzo con un 500 che ho preso da poco

Ok, quando ritorni da queste parti mi farebbe piacere ci venissi a trovare.
A presto,
Tomas

Lucaf3c 26 ottobre 11 20:23

ricevuto messaggio, grazie ci vedremo presto

Alexvan 26 ottobre 11 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da Darius (Messaggio 2838403)
quoto max, gli esponenziali sono importanti proprio per una pulizia di manovra !!!

Ma superiori a quelli normalmente utilizzati? E su entrambi i canali o solo su quello che dovrebbe essere idle?

Darius 26 ottobre 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Lucaf3c (Messaggio 2838435)
grazie per il consiglio ma non mi serve, con quali percentuali bisogna partire darius per evitare di sporcare la figura?

ti spiego, durante il volo nessuno di noi riesce ad avere una mano proprio fermissima durante le manovre, allora ecco che si da spunto agli esponenziali, che come tutti ben sappiamo servono a non far sentire all'elicottero le nostre piccole sbavature sui comandi, adesso il fattore percentuale è soggettivo, io ad esempio, usavo su FB un po' di tempo fa, 30 come parametro adesso non so a quanto equivale a percentuale !!! però posso dirti una cosa, che gli esponenziali sono fondamentali, non bisogna trascurarli come se fosse una sciocchezza !

Darius 26 ottobre 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2838493)
Ma superiori a quelli normalmente utilizzati? E su entrambi i canali o solo su quello che dovrebbe essere idle?

no ripeto è soggettivo, e si li usavo sia per aileron che elevator, non la coda perché non mi piaceva la risposta !!!!

Lucaf3c 26 ottobre 11 21:21

quindi piu' si e' imprecisi e piu' bisogna aumentare

Darius 26 ottobre 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Lucaf3c (Messaggio 2838593)
quindi piu' si e' imprecisi e piu' bisogna aumentare

attenzione: non è che devi farti un elevatissimo uso degli esponenziali in quanto percentuale, servono a pulire la manovra si, ma fino ad un certo punto, dopo servono i pollici :D

fabietto_91 26 ottobre 11 21:24

io ad esempio non li uso...:)
non li uso sul simulatore e non li uso nella realtà...
sono abituato così...

Darius 26 ottobre 11 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 2838596)
io ad esempio non li uso...:)

si ma fammi indovinare sei con il v-stabi ? :icon_rofl :icon_rofl

fabietto_91 26 ottobre 11 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Darius (Messaggio 2838597)
si ma fammi indovinare sei con il v-stabi ? :icon_rofl :icon_rofl

si ma cosa cambia?:lol:
... se sbavi le manovre coi pollici lo fai sia col v stabi con 0 esponeziali che con qualsiasi altra centralina fbless..:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026