BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Porco Porco Porco.......maledetto T-rex 700......aiutooooo!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/185748-porco-porco-porco-maledetto-t-rex-700-aiutooooo.html)

samuel 09 settembre 10 20:04

Porco Porco Porco.......maledetto T-rex 700......aiutooooo!!!!!!
 
E' la terza volta che per colpa di un uniball dei tiranti manine che si sgancia demolisco il mio 700, ogni volo li controllo maaaaaaaa!!!!!!

Qualcuno di voi sà dirmi una soluzione?????????
grazie.

FUX07 09 settembre 10 20:35

Ciao Samuel
Io non ho il T-Rex 700, ma molti montano kit
della Quick T-REX 700 Control Joint Set
proprio per ovviare a questo problema
vediamo se risponde qualcuno che lo ha montato
Saluti

samuel 09 settembre 10 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2215866)
Ciao Samuel
Io non ho il T-Rex 700, ma molti montano kit
della Quick T-REX 700 Control Joint Set
proprio per ovviare a questo problema
vediamo se risponde qualcuno che lo ha montato
Saluti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

maui80 09 settembre 10 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2215874)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Strano io è gia il quarto 700 che uso e non ho mai avuto sti problemi, cmq su uno che aveva laschi sugli uniball da paura ho montato il kit quick uk che ha le sfere fatte di un materiale migliore e gli uniball in materiale plastico che sembra delerin, ci ho fatto una sessantina di voli e mai avuto più laschi

samuel 09 settembre 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2215886)
Strano io è gia il quarto 700 che uso e non ho mai avuto sti problemi, cmq su uno che aveva laschi sugli uniball da paura ho montato il kit quick uk che ha le sfere fatte di un materiale migliore e gli uniball in materiale plastico che sembra delerin, ci ho fatto una sessantina di voli e mai avuto più laschi

Dipende anche dal tipo di volo che fai......se fai volato o poco più di sicuro tengono.........ma se fai 3d secco cedono o si sganciano te lo assicuro !!!!!!!! a meno che io non abbia una sfigfortuna pazzesca.........ma questi tiranti vanno bene anche x flybarlees?


rigrazie...

maui80 09 settembre 10 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2215927)
Dipende anche dal tipo di volo che fai......se fai volato o poco più di sicuro tengono.........ma se fai 3d secco cedono o si sganciano te lo assicuro !!!!!!!! a meno che io non abbia una sfigfortuna pazzesca.........ma questi tiranti vanno bene anche x flybarlees?


rigrazie...

Ci vado giù pesante anche io ma sul flybarless la prima cosa che ho fatto e stata quella di rinforzare le astine che subiscono uno sforzo non da poco causando quello che ti è successo

samuel 09 settembre 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2215947)
Ci vado giù pesante anche io ma sul flybarless la prima cosa che ho fatto e stata quella di rinforzare le astine che subiscono uno sforzo non da poco causando quello che ti è successo

Guarda io non capico il motivo.......monto già quelli rinforzati ma mi è successo lo stesso!!!!!!!!
bo non sò sarò sfigato io ma.......

miro972 09 settembre 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2216104)
Guarda io non capico il motivo.......monto già quelli rinforzati ma mi è successo lo stesso!!!!!!!!
bo non sò sarò sfigato io ma.......

sicuro che li inserisci nel verso giusto?

samuel 09 settembre 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 2216126)
sicuro che li inserisci nel verso giusto?

Ma penso di non essere così rimbabito........cmq si!!!!!!

E' capitato anche ad un mio amico + d una volta.........tra questo fatto e servi align DS610 che si inchiodano in volo un disastro...........forse saremo noi sfotunati ma cosi è!!!!!!!
booooooo aggiustare e riprovareeeeee!!!!!!!

E SPERAREEEEEEEEEEEEE HIHIHIIIIIIIIII!!!!!!!

gianmaria76 09 settembre 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2215886)
Strano io è gia il quarto 700 che uso e non ho mai avuto sti problemi, cmq su uno che aveva laschi sugli uniball da paura ho montato il kit quick uk che ha le sfere fatte di un materiale migliore e gli uniball in materiale plastico che sembra delerin, ci ho fatto una sessantina di voli e mai avuto più laschi

dove si trova il kit?

samuel 09 settembre 10 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 2216176)
dove si trova il kit?

Di che kit parli?

FUX07 09 settembre 10 23:22

Lo trovi direttamente sul sito della Quick
dovrebbe averlo anche Fast-land.
Sul sito di Fast-land non vedo più le immagini
succede solo a me ?

gianmaria76 09 settembre 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da FUX07 (Messaggio 2216200)
Lo trovi direttamente sul sito della Quick
dovrebbe averlo anche Fast-land.
Sul sito di Fast-land non vedo più le immagini
succede solo a me ?

io le vedo, ho trovati solo i rocket ball, i ball link vanno lasciati originali?

FUX07 09 settembre 10 23:40

E' questo

Fast Lad Performance

samuel 10 settembre 10 13:23

allora a nessuno è mai capitato questo fattaccio????????

massi69 10 settembre 10 19:43

abassare i valori del ciclico no ???? eccome se punta.
ciao

telix636 10 settembre 10 20:43

Ciao,
segui il consiglio di Max,potrebbe essere una causa.

Se ti puo essere d'aiuto.
un mio amco al campo ha seccato il rexone ben 3 volte.
Andava in volo, tutto perfetto. dopo qualche volo impazziva di colpo e veniva giù o si distruggeva direttamente in volo.
Trovava sempre gli unibal della testa /flybar staccato (usava quelli originali).

Alla fine ha cambato modello montanto la stessa avionica.
Idem gli è successo anche su n sinergy.
Alla fine era un servo futaba che ogni tanto decideva di afre quello che voleva!!

Non so se può esserti d'aiuto, spero di si

MArco

raptorfly 10 settembre 10 21:02

a me mai successo, controlla bene che secondo me hai qualcosa che impunta nello swash

MrLupin 10 settembre 10 22:35

Io ho comprato una lavatrice dell align e devo dire che va piu che bene. se invece devo comprare un elicottero mi affido ad altri marchi!

Luigi:lol:

papifede 10 settembre 10 23:59

per me il rexone è il numero 1,anni di 3D duro mai nessun problema,forse sono stato fortunato?

samuel 11 settembre 10 19:28

Ma i gradi passo ho +13 e -13........per il resto ho montato microbeast xrciò ho messo i gradi e limiti del ciclico come da manuale.........maaaaaa..........????????

Yuri62 11 settembre 10 21:29

ciao,dai retta a massi 69,non è un novelino..poi ti costa tanto verificare se hai i link che si impuntano ? naturalmente sul nuovo modello e..prima di volarci:wink:
saluti yuri

dex1 11 settembre 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 2217510)
Io ho comprato una lavatrice dell align e devo dire che va piu che bene. se invece devo comprare un elicottero mi affido ad altri marchi!

Luigi:lol:

ti hanno fregatoooo!!:P:D

align non fa' lavatrici.B)

dex1 11 settembre 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2218348)
Ma i gradi passo ho +13 e -13........per il resto ho montato microbeast xrciò ho messo i gradi e limiti del ciclico come da manuale.........maaaaaa..........????????


ciao

con il Beastix hai fatto la prova del ciclico che non impunti
da qualche parte?

intendo il punto L.

samuel 12 settembre 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2218586)
ciao

con il Beastix hai fatto la prova del ciclico che non impunti
da qualche parte?

intendo il punto L.

Cosa intendete x impuntare?abbiate pazienza......

dytona 12 settembre 10 22:07

è la funzione alla lettera L del settaggio principale
devi dare tutto passo, tutto alettoni e tutto elevatore, far girare il rotore e vedere se impunta da qualche parte con lo stik della coda aumenti o diminuisci la massuma escursione.

maui80 13 settembre 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2219257)
Cosa intendete x impuntare?abbiate pazienza......

Posso chiederti una cosa senza che ti offendi come fai a fare 3D pesante come dici se non sai nemmeno settare l'eli???

tuks 13 settembre 10 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 2217510)
Io ho comprato una lavatrice dell align e devo dire che va piu che bene. se invece devo comprare un elicottero mi affido ad altri marchi!

Luigi:lol:

Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva

RRRappy50 13 settembre 10 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da tuks (Messaggio 2220265)
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva

Ave grande Lukas!
Come va con la caccia al cervo?:fiu:
Io arrivo venerdí per L' AHS, prepara un treno di gomme....:D
Chiedo scusa per l'ot e chiaramente quoto chi sta consigliando di controllare bene che il piatto non punta.
Ciao.

TomTom78 14 settembre 10 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da tuks (Messaggio 2220265)
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva

Bentornati a tutti dalle ferie (per me lunghissime :P), mi dispiace ma ti devo contraddire. Gli uniball sul trex 700 si rompono e l'ultimo che ho visto (con crash spettacolare nell'acqua) è stato quello del grande Luigi Rungi durante lo spettacolo a Bellaria (spero si ripeterà questa bellissima edizione) e tra l'altro lui volava anche senza FBL.
Anche all'inizio appena uscito ci sono stati moltissimi casi di uniball che si rompevano durante il volo (vedi vari interventi su RR).
A me personalmente non è mai successo e come ho più volte detto al momento il TREX 700 rimane il miglior 90 sul mercato.
Io ho preso il bestx e dovrò montarlo, mi consigliate quindi e in questo caso di montare delle uniball più resistenti?

Ciao a tutti

Forse Rungi stesso ci può spiegare meglio cosa è successo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002