BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Porco Porco Porco.......maledetto T-rex 700......aiutooooo!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/185748-porco-porco-porco-maledetto-t-rex-700-aiutooooo.html)

gianmaria76 14 settembre 10 13:48

io parlando con il papà di luigi a rimini,mi ha detto che ogni 20 voli cambia gli uniball delle pinze porta pale, si vede che non basta, forse bisogna cambiarli con quelli della quick.
da noi al campo siamo in 4 con t-rex700, non facciamo 3d super spinto, qualche stoppata violenta dove forse sono sollecitati , ma non è mai successo niente di simele.

samuel 14 settembre 10 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2220114)
Posso chiederti una cosa senza che ti offendi come fai a fare 3D pesante come dici se non sai nemmeno settare l'eli???

Scusa non volevo passare x il SUPERPILOTA di turno........con 3D duro intendevo un pò di tick tock......stoppate secche ecc.........non sono un professionista!!!!!!!

Cmq prima di microbeast avevo 3g e in tutti due i casi ho sempre fatto settaggio da manuale e controllato sempre il piatto e non inpuntava da nessuna parte e ad altri al nostro campo è successo sia con 600 che 700 sia con flybarless che senza e ti dirò di + che non lascio mai niente al caso e controllo ogni volo uniball ecc

Ti sei mai chiesto xche hanno fatto uniball e tiranti maggiorati o rinforzati? io si!!!

Resta il fatto che capita e purtroppo a noi + di una volta e se ho aperto questo post è x risolvere il problema e x aiutare chi come me può capitare, non x farmi CACARE IL CAX con battute sarcastiche!!!!!!

Grazie e buoni voli e attento sempre a uniball!!!!!!!!

samuel 14 settembre 10 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da tuks (Messaggio 2220265)
Per fortuna c'è gente che ne capisce qualcosa!
Cooomunque.

Non ho mai visto problemi di blade strike causati dagli uniball del flybarless che si spezzano in volo. Il mio consiglio è quello di ridurre leggermente i gradi del ciclico, puo capitare che durante una manovra eseguita male il carico del rotore aumenta e se ci si aggiunge un eccessivo valore di gradi di ciclico gli uniball vengono sottoposti a grandi sforzi (ma in ogni caso dovrebero reggere). Fai anche attenzione a non sforzare troppo il filetto, potresti daneggiare la plastica rendondoli fragili. Controlla inoltre che il ciclico sia sempre libero in ogni posizione, massimo e minimo passo con stick a fondo corsa.

Saluti

Lukas Riva

Grazie Lukas.........non voglio dire che non è colpa mia anzi di sicuro.......voglio solo capire il motivo...........non sò se si spaccano o si sganciano o che..........vedo solo partire una pala che trancia tubo ecc

Il fatto è che quando recupero i pezzi tiranti e uniball non si trovano mai x capire cosa può essere successo...........+13 e -13 sono troppi come gradi passo? a me non sembra anche xchè da manuale 700 dicono che si possono mettero o sbaglio?poi x il resto del ciclico metto tutto da manuale beastx perciò non si può sbagliare.......limiti gradi ecc......

Dank

Tiber1979 15 settembre 10 02:14

Ciao Samuel,mi dispiace molto per l'accaduto,io ho finito di montare il mio 700 stamattina e domani forse scendo al campo, ma ogni volta sento problemi su questo modello,prima i gear che sgranano,poi le manine della coda che schizzano via,adesso anche gli uniboll...

Dai video in rete sembra che vada benissimo ma poi leggendo ste cose mi crolla il mondo addosso !!:(

Ringrazio Lukas per il suo intervento e mi auguro che aggiunga altri consigli e dritte utili a questo post,,sarebbe interessante ascoltare anche Pasquale Rungi a proposito del crash a Rimini..Io ero presente al volo di Luigi e il cedimento è stato proprio sul linkboll della manina portapala!!!

Vabè attendiamo l'evolversi della situazione !

maui80 15 settembre 10 06:37

Citazione:

Originalmente inviato da samuel (Messaggio 2222044)
Scusa non volevo passare x il SUPERPILOTA di turno........con 3D duro intendevo un pò di tick tock......stoppate secche ecc.........non sono un professionista!!!!!!!

Cmq prima di microbeast avevo 3g e in tutti due i casi ho sempre fatto settaggio da manuale e controllato sempre il piatto e non inpuntava da nessuna parte e ad altri al nostro campo è successo sia con 600 che 700 sia con flybarless che senza e ti dirò di + che non lascio mai niente al caso e controllo ogni volo uniball ecc

Ti sei mai chiesto xche hanno fatto uniball e tiranti maggiorati o rinforzati? io si!!!

Resta il fatto che capita e purtroppo a noi + di una volta e se ho aperto questo post è x risolvere il problema e x aiutare chi come me può capitare, non x farmi CACARE IL CAX con battute sarcastiche!!!!!!

Grazie e buoni voli e attento sempre a uniball!!!!!!!!


Leggi meglio prima di postare a caso io ho specificato senza offendere nessuno, cmq nessun problema fate vobis io di sto forum mi sono rotto le pallle adesso che mi bannino pure, uno cerca di dare una mano per far capire certe cose e tutti pronti ad insultare, ma andate a quel paese e continuate a rompere modelli che a me non cambia....


Tanto per dirne una io i tic toc pirofllip oramai e un anno che li faccio e sempre col Trex700 sia con kit uniball Quick che orginali e mai avuto problemi.

Ciao e buoni voli a tutti

samuel 15 settembre 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2223040)
Leggi meglio prima di postare a caso io ho specificato senza offendere nessuno, cmq nessun problema fate vobis io di sto forum mi sono rotto le pallle adesso che mi bannino pure, uno cerca di dare una mano per far capire certe cose e tutti pronti ad insultare, ma andate a quel paese e continuate a rompere modelli che a me non cambia....


Tanto per dirne una io i tic toc pirofllip oramai e un anno che li faccio e sempre col Trex700 sia con kit uniball Quick che orginali e mai avuto problemi.

Ciao e buoni voli a tutti

Ma non te la prendere in fondo è un gioco.........però penso di saper settare un hely e ti dirò che ho interpellato chi è molto più esperto di noi su questo forum e mi ha detto che purtroppo capita che si rompono e di cambiarli ogni tot di voli!!!!

Cmq spero non ti capiti mai e scusa il mio sfogo!!!!!
In gamba collega!!!!!

gianmaria76 16 settembre 10 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2223030)
Ciao Samuel,mi dispiace molto per l'accaduto,io ho finito di montare il mio 700 stamattina e domani forse scendo al campo, ma ogni volta sento problemi su questo modello,prima i gear che sgranano,poi le manine della coda che schizzano via,adesso anche gli uniboll...

Dai video in rete sembra che vada benissimo ma poi leggendo ste cose mi crolla il mondo addosso !!:(

Ringrazio Lukas per il suo intervento e mi auguro che aggiunga altri consigli e dritte utili a questo post,,sarebbe interessante ascoltare anche Pasquale Rungi a proposito del crash a Rimini..Io ero presente al volo di Luigi e il cedimento è stato proprio sul linkboll della manina portapala!!!

Vabè attendiamo l'evolversi della situazione !

il t-rex 700 è talmente difuso che per forza ogni tanto succede qualcosa, meccaniche perfette a quel prezzo non esistono, probabilmente non esistono proprio.

discus 16 settembre 10 11:40

Puo essere che dico una sciocchezza ,cmq nn si può mai sapere
le palline del piatto quelle relative ai tiranti della testa sono leggermente piu grosse differenti dalle altre e sono incluse quando uno compra il modello gia in versione 3g se invece hai motato la testa flybarles in un secondo momento il piatto è rimasto vecchio le sferette di aggancio nn vanno bene e vanno sostituite con quelle piu grosse del sistema 3g:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002