![]() |
Programma di allenamento Ciao a tutti, vorrei iniziare una discussione, legata su un programma di allenamento per il volo 3d , partendo dal presupposto che si sappia tenere l'eli in hovering in tutte le posizioni, sia dritti che di rovescio. Siccome Io personalmente sto iniziando ad allenarmi nel fare i cerchi e gli 8 per adesso mi riescono discretamente quelli fatti in avanti dritto, un po meno indietro dritto e avanti di rovescio, mentre per le altre posizioni, ci provo ma con difficoltà. Perciò chiedo quali sono le tecniche per eseguire questi tipi di figure (abbastanza dettagliatamente), e anche altri consigli per un programma di alleamento |
Premessa: hai il simulatore?? Io mi sto sbattendo con il sim e la mia radio: -si inizia con le figure base: cerchio di muso e di coda -volo rovescio: cerchio di muso e di coda -si passa ogni otto |
Correzione..... -si passa agli otto |
ho g4,5 e infatti sto provando così le mie figure con il trex 600 g4.5 che è molto pilotabile (mi trovo meglio che con il dominon) e che è lìeli che avrei anche in realtà. Le mie difficoltà comunque iniziano(intendo al simulatore) quando cerco di fare il cerchio a alta velocità, dove l'eli tende a salire e scendere. per tenerlo fermo su cosa devo agire? sulla coda? Quando sono nel cerchio,ed ho già la mia inclinazione , per ipotesi in laterale credo che il comando elevatore non lo dovrei più toccare, come credo che se sono in avanti o indietro non dovrei più toccare gli alettoni. la correzione dovrebbe essere fatta solo sulla coda e sugli alettoni nel caso del laterale e sull'elevatore nel caso della coda. Giusto? |
Citazione:
La padronanza della coda la devi avere certo che si Usi il Passo in virata... E misceli il piatto per ottenere una traiettorie regolare... Stessa cosa per il volo negativo. per ora cerca di seguire delle traiettorie regolari con il Rotore livellato più possibile....lentamente e regolari...poi per fare delle vere e proprie virate di negativo hai tempo dopo questo tipo di volo. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002