BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Campionato 2010 F3N e F3N - Regolamento On Line (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/153927-campionato-2010-f3n-e-f3n-regolamento-line.html)

carlogabutti 27 novembre 09 00:27

Pare che al sud non ci siano state richieste di ospitare una gara
poi hanno anche il coraggio di lamentarsi

dytona 27 novembre 09 00:30

Carlo devo aprire io un campo volo per portare una tappa giù a napoli....

carlogabutti 27 novembre 09 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da dytona (Messaggio 1811861)
Carlo devo aprire io un campo volo per portare una tappa giù a napoli....

NO BASTEVA FARE LA RICHIESTA
Ma come al solito.......................
Ho 62 anni e sto c.a.zz.o di sud........................
Che peccato io al sud ho sacco di amici veri
Pero?........................

Gruppio 27 novembre 09 02:32

Chiaro,no...

Maxxx 27 novembre 09 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1811894)
NO BASTEVA FARE LA RICHIESTA
Ma come al solito.......................
Ho 62 anni e sto c.a.zz.o di sud........................
Che peccato io al sud ho sacco di amici veri
Pero?........................

Ciao carlo, non sono totalmente daccordo su questo e ti elenco anche i motivi..

1 - al campionato dello scorso anno erano molti più piloti del sud che del nord nonostante le gare si facessero al nord e già questo dice tutto...

2 - Al 3dx di Cassino non mi sembra di aver visto molti piloti del nord che hanno mosso il culo per venire giù

3 - Credo che in federazione abbiano tutte le email e tutti i numeri di telefono dei responsabili dei campi FIAM in TUTTA Italia, credo che il DOVERE di chi rappresenta la Federazione sia quello di interpellare e/o contattare tutti i campi Fiam e CHIEDERE se hanno voglia di organizzare una data del campionato e quindi di presentare relativa domanda. Cosa che non è stata fatta!

Risultato della prossima stagione.... un ennesimo FLOP!

Ciao

Maxxx

carlogabutti 27 novembre 09 16:50

Ciao Maxxx
Allora la cosa non è propriamente come la dici Tu.
Lo scorso anno i piloti hanno risposto alla grande e questo è verissimo.
Gia' dalla gara di Carpi,la seconda,si era fatta richiesta per la stagione prossima al rappresentante di specialita Claudio Dorigoni,di pensare anche al sud.
Subito Claudio ha dato la piu' ampia disponibilita a fare una gara al nord una al centro ed una al sud,gia' a Carpi venne spiegato come potere ottenere l'assegnazione,ovvero:
Farne regolare richiesta avendone le qualita,la prima essere un campo FIAM,la seconda l'orientamento della linea di volo,la terza la domanda doveva pervenire entro e non oltre il 4 settembre.
Ricordoo perfettamente che Giuseppe Annunziata si rese disponibile per il suo campo,e ci diede pure le caratteristiche che da quanto ci illustro erano ottime.
Io mi resi disponibile per portare al nord una prova e precisamente al campo di Cossato che ha tutti i requisiti.
Tornati a casa io sono andato dal presidente del campo di Cossato gli ho chiesto se aveva voglia e soldi per portarsi a casa una prova di campionato e dopo il suo si l'ho invitato a inoltrare la richiesta cosa che è stata fatta immediatamente.
A Caprino terza ed ultima sul tavolo di Claudio Dorigoni era arrivata solo la nostra richiesta per cui sia io che Claudio abbiamo sollecitato chi avesse voglia di agire come da regolamento viene richiesto.
Ora la situazione che si è venuta a creare è che NESSUNA richiesta è stata fatta da Pontedera in giu' e alla data del 4 Settembre le richieste pervenute sono state consegnate,come da regolamento all'Aeroclub d'Italia che non ammette revoche.
La federazione a questo punto non ha piu' potuto fare nulla.
Io facendo presentare il tutto nei modi e nei tempi dovuti la gara a Cossato l'ho ottenuta,Pontedera anche Pordenone l'ha persa per altri motivi,se non ci fosse stata Verona sarebbe stata duretta perchè mancava la terza inquanto nessuna altra richiesta era arrivata manco dal nord.
Ora io spero ancora in un miracolo (che poi non è un miracolo,ma la messa in moto di un certo escamotage previsto dai regolamenti) pero' non ho notato nessuna mossa da parte di campi al sud,che permetta di fare soffrire qualcuno che ha lavorato bene per fare si che qualcuno che non ha fatto nulla possa godere.
Chi di dovere NON sta facendo NULLA,ma solo grandi polemiche,per cui il mio consiglio è quello di muovere un po' le CHIAPPE trovare il campo e i soldi e poi magari il cero per propiziare il miracolo lo accendo io.

dytona 27 novembre 09 17:09

Purtroppo devo dare pienamente ragione a Carlo, almeno qui a Napoli, nessun campo di quelli che frequento ha inviato la domanda di partecipazione, ne tanto meno hanno la voglia organizzarla cona tristissima dato che abbiamo le strutture necessarie per ospitare un evento del genere .:angry::angry::angry:

Maxxx 27 novembre 09 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1812615)
Ciao Maxxx

Chi di dovere NON sta facendo NULLA,ma solo grandi polemiche,per cui il mio consiglio è quello di muovere un po' le CHIAPPE trovare il campo e i soldi e poi magari il cero per propiziare il miracolo lo accendo io.

Ciao Carlo, i campi che hanno avuto l'assegnazione e che quindi hanno fatto precedente richiesta, come sono venuti a conoscenza della cosa? Avranno ricevuto regolare circolare da parte della federazione, come norma dovrebbe essere che tutti i campi Fiam ricevano ma, non credo sia andata proprio così:wink:

Macchese

carlogabutti 27 novembre 09 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 1812662)
Ciao Carlo, i campi che hanno avuto l'assegnazione e che quindi hanno fatto precedente richiesta, come sono venuti a conoscenza della cosa? Avranno ricevuto regolare circolare da parte della federazione, come norma dovrebbe essere che tutti i campi Fiam ricevano ma, non credo sia andata proprio così:wink:

Macchese

No,non è la Fiam che chiede,ma i campi che si devono proporre.
La Fiam NON puo chiedere se un campo ha TEMPO VOGLIA SOLDI per ospitare una gara.
Mi pare che Giuseppe Annunziata abbia fornito una eloquente risposta,che se per caso qualcuno non avesse bene interpretato la traduco:
Non glie ne frega una sega ai vari consigli direttivi di lavorare per i propri soci che fanno competizione.
Non esiste nessuna prassi che preveda una circolare di richiesta
Alla solita riunione che si tiene ad inizio anno tra il rappresentante di specialita ed i piloti la cosa viene puntualmente ricordata,ma anche in questo caso il deserto,e poi ci si lamentea che il rappresentante dei piloti non mi aggrada,chi ha detto che doveva essere lui,perchè è stato eletto quello li?
La stessa storia si ripresertera anche quest'anno alla riugnone non ci sara nuovamente nessuno,ma sicuramente il giorno dopo ci si incomincera a lamentare.
Ho sia ben chiaro non tutte le colpe stanno da una parte sola.

alexcobra23 27 novembre 09 19:29

ciao a tutti, ho dato una lettura veloce al nuovo regolamento F3N e visto che di regionali 3D non se ne farà nulla nemmeno nel 2010, stavo valutando se fare una gara o due giusto per vedere com'è il mondo fuori dai 2/3 campi che frequento.
Ho un dubbio...ci sono 3 lanci a pilota, ogni lancio prevede 8 figure; queste sono uguali, oppure ad ogni lancio si porta una sequenza differente?
C'è la categoria esordienti?
Non ho mai seguito una giornata di gara dal vivo per cui sono un pò nel pallone:blink:
Devo ringraziare Carlo per aver lavorato al fine di avere una prova a 15 minuti da casa e 5 dal mio campo abituale:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002