BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   modo 1 e metronomo laterale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/153528-modo-1-e-metronomo-laterale.html)

geco73 23 novembre 09 01:11

modo 1 e metronomo laterale

ciao vorrei un informazione,visto che nn mi posso rivolgere a nessuno qui da me,se nn sul barone.ormai faccio un po di volo inverso ,e qualche cosina altra,ma vorrei imparare a fare il metronomo laterale,come si fa? quando lo vedo sui video mi sembra che sono dei roll velocissimi positivi e negativi.io volo in modo 1 qualcuno puo spiegarmi.:shutup:

alexcobra23 23 novembre 09 12:57

ciao Geco, c'era un thread di qualche mese fa a riguardo...
Come te volo in modo1:shutup: e lo faccio così:
da hovering porto lo stick destro da centro all'angolo in alto a dx, poi subito opposto in basso a sx.
In pratica la corsa dello stick "disegna" una leggera curva da un estremo all'altro.

geco73 23 novembre 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1805763)
ciao Geco, c'era un thread di qualche mese fa a riguardo...
Come te volo in modo1:shutup: e lo faccio così:
da hovering porto lo stick destro da centro all'angolo in alto a dx, poi subito opposto in basso a sx.
In pratica la corsa dello stick "disegna" una leggera curva da un estremo all'altro.

grazie alex lo provo subito al simulatore,in pratica sembra facile,ma puo nascondere qualche pericolo questafigura?

geco73 23 novembre 09 13:53

allora sul reflex sembra uscire il metronomo,ma io faccio la curva con lo stik in senso antiorario spero sia giusto,quindi stik angolo sopra destro curva stik antiorario angolo sinistro giu

alexcobra23 23 novembre 09 13:54

prego...onestamente mi sembra facile da imparare, anche se poi perchè sia bella esteticamente si devono mantenere ritmo tra cambi-passo e QUOTA soprattutto...mi pare sia K1 nel set manouver miente di che.
Più bello a mio avviso se fatto a 4 punti, o in retromarcia.

alexcobra23 23 novembre 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1805863)
allora sul reflex sembra uscire il metronomo,ma io faccio la curva con lo stik in senso antiorario spero sia giusto,quindi stik angolo sopra destro curva stik antiorario angolo sinistro giu

Sì, è peggio scriverlo che farlo:lol:

hurricane01 23 novembre 09 23:48

parti dall'hovering laterale con il muso dell'eli verso la tua destra e incomincia il metronomo dando destra e descrivendo un'ellisse muovendo lo stick in senso orario :wink:

geco73 24 novembre 09 01:59

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1807129)
parti dall'hovering laterale con il muso dell'eli verso la tua destra e incomincia il metronomo dando destra e descrivendo un'ellisse muovendo lo stick in senso orario :wink:

ma andando in senso orario con gli stik nn esce un giro completo 360 gradi? cioe se do alettone a destra e continuo a darlo sempre a destra mi esce un rolling,nn e che devo alternare alettone positivo destro e alettone negativo sinistro? correggimi se sbaglio:)

Peppe001 24 novembre 09 08:25

devi ruotare in senso orario

kiriku79 24 novembre 09 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe001 (Messaggio 1807300)
devi ruotare in senso orario

Perfettissima l immagine....

Destra fino e che non si capovolge negativo andando verso sinistra positivo andando verso destra e cosi via.....

L immagine e molto chiara

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002