BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   modo 1 e metronomo laterale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/153528-modo-1-e-metronomo-laterale.html)

IacoRC8 24 novembre 09 23:29

l'immagine è chiara ma almeno per il mio gauino si da troppo poco passo. E' un po' che ci provo dopo qualche botta mi scende...e lo faccio con una ellissi in cui si da molto più passo. Invece una volta mi è venuto e non capisco il perchè!
Pure a farlo cabrando e picchiano se non lo tengo larghissimo mi scende...anche a me servirebbe un consiglio.
Ciao e grazie

Peppe001 24 novembre 09 23:38

IacoRC8 l'immagine è chiara ma almeno per il mio gauino si da troppo poco passo. E' un po' che ci provo dopo qualche botta mi scende...e lo faccio con una ellissi in cui si da molto più passo. Invece una volta mi è venuto e non capisco il perchè!
Pure a farlo cabrando e picchiano se non lo tengo larghissimo mi scende...anche a me servirebbe un consiglio.
Ciao e grazie

Di che Gaui parli?
Probalbilmente sono pochi i giri di rotore

IacoRC8 25 novembre 09 01:09

grazie mille per il consiglio anche io avevo questo sospetto dopodomani riprovo con curva a 100 fisso ora ho 95-92,5-90-92,5-95, magari qualcosa cambia, o magari devo prendere meglio il tempismo...è il gaui 200. Certo che al simulatore questa manovra riesce molto facilmente! I modelli hanno tutti potenze enormi. Grazie ancora e ciao

crazy junior 28 novembre 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da IacoRC8 (Messaggio 1808902)
grazie mille per il consiglio anche io avevo questo sospetto dopodomani riprovo con curva a 100 fisso ora ho 95-92,5-90-92,5-95, magari qualcosa cambia, o magari devo prendere meglio il tempismo...è il gaui 200. Certo che al simulatore questa manovra riesce molto facilmente! I modelli hanno tutti potenze enormi. Grazie ancora e ciao

bisogna provare al campo ...il sim. delle volte smentisce .................

PasqualeRungi 28 novembre 09 16:12

ma non è meglio imparare un cerchio orizzontale in retro rovescia?
Il metronomo laterale da solo dice molto poco.

ciao

IacoRC8 28 novembre 09 17:23

ma scusa a me piace e imparo quello che voglio...se no il topic si chiamava "cerchio orizzontale in retro rovescia"...è come andare nel topic del protos 500 e scrivere "ma non è meglio il trex 500 il protos mi dice poco"...:icon_rofl:icon_rofl
vabbè comunque niente mi viene bene ma molto largo e con la rotazione dell'ely molto accentuata, nel senso non riesco a farlo stretto e veloce come al sim o come si vede nei vari video...pratica pratica:twisted::twisted:
Ciao e grazie per i consigli

PasqualeRungi 28 novembre 09 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da IacoRC8 (Messaggio 1813911)
ma scusa a me piace e imparo quello che voglio...se no il topic si chiamava "cerchio orizzontale in retro rovescia"...è come andare nel topic del protos 500 e scrivere "ma non è meglio il trex 500 il protos mi dice poco"...:icon_rofl:icon_rofl
vabbè comunque niente mi viene bene ma molto largo e con la rotazione dell'ely molto accentuata, nel senso non riesco a farlo stretto e veloce come al sim o come si vede nei vari video...pratica pratica:twisted::twisted:
Ciao e grazie per i consigli

Premettendo che il mio era un consiglio e non un richiamo, vorrei capire chi ti ha tirato in ballo, visto che non sei tu l'autore del topic........

Certo che questi personaggi anonimi del forum sono strani.

ciao

Raviator 28 novembre 09 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1813913)
Premettendo che il mio era un consiglio e non un richiamo, vorrei capire chi ti ha tirato in ballo, visto che non sei tu l'autore del topic........

Certo che questi personaggi anonimi del forum sono strani.

ciao

Forse si è confuso, geco e iaco sono due nick abbastanza simili! :icon_rofl
Comunque voglio dare anch'io un consiglio: invece di pensare al movimento dello stick, ellittico o diagonale che sia, ed eseguire manovre in modo "automatico", è meglio imparare il controllo effettivo dell'elicottero.
Insomma, invece di partire subito con dei tic-toc laterali frenetici fatti alla minchia di bue, è meglio prima imparare a passare dall'hovering dritto all'hovering rovescio, di alettoni, con un arco di 180° ben controllato in ogni istante. Piano piano si ridurrà l'arco e si velocizzerà il movimento; poi è chiaro che il limite dipende anche dalle caratteristiche dell'elicottero.

IacoRC8 28 novembre 09 18:41

La domanda è...chi ha tirato in ballo te con una affermazione che non c'entra nulla:fiu::fiu::icon_rofl:icon_rofl
Che c'entra essere o non essere l'autore del topic, c'è un titolo, io chiedevo le stesse informazioni specifiche di geco73, non vedo perchè consigliare una cosa completamente diversa, meno male che lo strano sono io!
Anonimi? Perchè conosci tutti i nick del barone rosso? Ottimo sei un grande...
Comunque non mi sono confurso con il nick, io so leggere...

Raviator grazie mille per il consiglio, approfondirò quest'aspetto e mi allenerò su quello che dici.
Ciao

massi69 28 novembre 09 20:41

se non ti piace un cerchio orizzontale in retro rovescia? e' abbastanza dire no grazie non mi piace.
non riesco a capire dove sta l intelligenga certe volte nelle persone, quando un buon allenatore si presta a dar un consiglio e gli si risponde male.di figure io ci capisco una pippa e non mi permetterei mai ud una persona esperta che cerca di aiutarmi di dirgli:ma scusa a me piace e imparo quello che voglio...e mettendo le faccie che ridono per una presa per il sedere!!
non voglio difender nessuno, ma se trovo un id...a sul campo che chiede informaz. e mi presto buttando tempo per aver una risposta cosi un vavvanc. min se lo prende, son cose che mi farebbero molto male e imbestialire, anche se puo' capitar di dover sbagliar io qualche suggerimento.
buoni tip tap
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002