![]() |
Fissaggio sensore Carbsmart Ragazzi non fate intrugli strani con colle e paste termodissipatrici, nè inventate strani sistemi di fissaggio. La soluzione "non ci penso più" per fissare il sensore alle alette della testata è: Artic Silver Thermal Adhesive ossia un collante bicomponente a base di argento, ideato per istallare i sensori su chip dei circuiti in maniera definitiva e studiata per trasmettere perfettamente il calore al sensore. Lo trovate anche su Ebay. Il sito del produttore è: www.arcticsilver.com Temperatura di esercizio: -40°c/+150°c A roma l'ho preso da OVERCLOKERS a 11 . FUNZIONA! Funziona!:lol: Non è pubblicità, solo che lo ho ordinato ed il giorno dopo già lo avevo a casa... |
Io l'ho fissato con del semplice silicone, tra l'altro come indicato dalla CSM, che a tal proposito vende il tubettino di silicone!! (ma te lo fanno pagare di più). Con fissaggio rigido ho rotto due volte il sensore, da quando l'ho messo a contatto con la testa e fissato col silicone non è più partito!! |
Citazione:
|
Carbsmart. Sul fatto che funzioni non v'è dubbio. Il silicone fa il suo lavoro e cioè tiene il sensore fermo al suo posto. Ma che lo stesso trasmetta il calore con la stessa efficacia di un componente specifico ho qualche perplessità. Volendo fare una similitudine, per trasmettere bene il calore di un componente elettronico alla sua basetta dissipatrice si può usare anche la crema per le mani Nivea. Il prodotto di cui ho parlato è stato concepito e creato proprio per questo scopo, cioè tenere saldamente due componenti, nel caso nostro il sensore e la testata, e nel contempo far "sentire" cioè trasmettere al sensore la temperatura della testata stessa. Poi il silicone per sua natura è un isolante e questa sua caratteristica falsa i dati che devono arrivare al sensore. Ho detto tutto. (ma chi sono, Totò?)-_- |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002