BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   CSM Carbsmart.Perplassità. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/119824-csm-carbsmart-perplassita.html)

Free064 03 febbraio 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1341420)
Oh grande Guru, relax please, tu pensi le tue e io le mie, ognuno spara quello che vuole, ma senza dire all'altro quello che deve o non deve sparare :wink:

Ciao Poldo111850, scusami ma non volevo assolutamente essere ne offensivo che altro... volevo solo dirti che se uno vuole usare l'eli per fare 3D e vuole ottenere il massimo deve guardare proprio tutto soprattutto sul peso. Credimi ho degli amici negli USA che fanno cose esasperate e gli ho visto fare delle cose (riguardo al peso) incredibili... e all'inizio ormai quasi 4 anni fa' avevo le tue stesse convinzioni ed esclamazioni. Oggi che provo e mi difendo un po' sul 3D le capisco tutte e le "sento" anche sotto i pollici... non devi prendermi così, la mia voleva essere una piccola precisazione, poi come hai visto l'ho provato e montato anch'io e va molto bene il carb-smart ed è sicuramente da consigliare a chi non ha bisogno di esasperare il peso.
Ti faccio ancora un esempio perchè credo che anche questo tu non lo sai... i pattini del carrello in genere hanno quattro punti di fissaggio tramite dei grani... chi fa 3D non monterà mai i grani relativi al fissaggio del pattino posteriore perchè si evitano molte rotture in manovre quale il touches and go.
Quando circa 3 anni fa' me lo dissero pensai che erano caz...e oggi ne ho risparmiati di carrelli...

Ciao di nuovo... e credimi non voleva essere un arroganza o presunzione la mia.

No :hail:Vision, No Party

texwiller 03 febbraio 09 20:46

....ma che succede se il sensore del carbsmart si scolla dalle alette del motore durante il volo.......????........:(

Poldo111850 03 febbraio 09 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 1341546)
....ma che succede se il sensore del carbsmart si scolla dalle alette del motore durante il volo.......????........:(

Cosa abbastanza improbabile, e comunque anche ipotizzando ciò, basta fissare il cavo sensore anche su un'altro punto , e il problema non sussiste :wink:

texwiller 03 febbraio 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1341584)
Cosa abbastanza improbabile, e comunque anche ipotizzando ciò, basta fissare il cavo sensore anche su un'altro punto , e il problema non sussiste :wink:

...scusa ma non ho capito!!!quale altro punto mentre stai volando??:fiu:

Poldo111850 03 febbraio 09 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da Free064 (Messaggio 1341482)
Ciao Poldo111850, scusami ma non volevo assolutamente essere ne offensivo che altro... volevo solo dirti che se uno vuole usare l'eli per fare 3D e vuole ottenere il massimo deve guardare proprio tutto soprattutto sul peso. Credimi ho degli amici negli USA che fanno cose esasperate e gli ho visto fare delle cose (riguardo al peso) incredibili... e all'inizio ormai quasi 4 anni fa' avevo le tue stesse convinzioni ed esclamazioni. Oggi che provo e mi difendo un po' sul 3D le capisco tutte e le "sento" anche sotto i pollici... non devi prendermi così, la mia voleva essere una piccola precisazione, poi come hai visto l'ho provato e montato anch'io e va molto bene il carb-smart ed è sicuramente da consigliare a chi non ha bisogno di esasperare il peso.
Ti faccio ancora un esempio perchè credo che anche questo tu non lo sai... i pattini del carrello in genere hanno quattro punti di fissaggio tramite dei grani... chi fa 3D non monterà mai i grani relativi al fissaggio del pattino posteriore perchè si evitano molte rotture in manovre quale il touches and go.
Quando circa 3 anni fa' me lo dissero pensai che erano caz...e oggi ne ho risparmiati di carrelli...

Ciao di nuovo... e credimi non voleva essere un arroganza o presunzione la mia.

Ok, non ci sono problemi, però scrivendo devi stare attento al tono oltre che alle parole, già è difficile capirsi, e fraintendersi ci vuole un'attimo.
Tornando al discorso, capisco ciò che vuoi dire, e non mi sento di darti torto riguardo al peso dei vari gadget installati sul modello, sicuramente non è un problema che mi riguarda poichè non faccio 3D :wink:

Poldo111850 03 febbraio 09 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 1341597)
...scusa ma non ho capito!!!quale altro punto mentre stai volando??:fiu:

:icon_roflNon mentre stai volando!
Il filo devi fissarlo prima di volare, ad esempio con una fascetta al telaio ^_^

P.s rileggendo la domanda penso di non aver capito quello che veramente intendevi dire, se si scolla il sensore il carbsmart và a smagrire, ma se succede una volta non dovrebbe crearti problemi, ipotizzando il peggio d'estate con 30 gradi nell'aria, il motore surriscalda e rischi una spenta in volo, ma te ne accorgi prima dal calo di potenza..

texwiller 03 febbraio 09 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1341612)
:icon_roflNon mentre stai volando!
Il filo devi fissarlo prima di volare, ad esempio con una fascetta al telaio ^_^

P.s rileggendo la domanda penso di non aver capito quello che veramente intendevi dire, se si scolla il sensore il carbsmart và a smagrire, ma se succede una volta non dovrebbe crearti problemi, ipotizzando il peggio d'estate con 30 gradi nell'aria, il motore surriscalda e rischi una spenta in volo, ma te ne accorgi prima dal calo di potenza..

quindi se si stacca il sensore il servo mi chiude lo spillo......magari mentre si sta eseguendo una chaos oppure un looping di 200/300 metri di diametro con tutto motore per ben che vada ho una spenta...ok e nella peggiore delle ipotesi sbiello e disintegro il modello......le perplessita' rimangono.....!!!:blink:

toratora72 03 febbraio 09 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Free064 (Messaggio 1341192)
Webra (austria),molto piu' ben fatti di Os????? :fiu: :icon_rofl Cerchiamo di non dire sciocchezze...

Ho provato il carb-smart e funziona molto bene, l'unica accortezza è di posizionare il sensore in maniera corretta e la epoxi che si usa per incollarlo bisogna mescolarla con della pasta conduttiva... oppure prendere la bicomponente per questo tipo di applicazioni e cioè il tipo termoconduttivo.

Poi, e questa volta è da registrare, sono d'accordo con luca... da non credere :shutup: l'OS ha già una buona stabilità e si finisce per aumentare solo peso e... in caso di crash altri costi e lavoro.
Sull'eli meno cose ci sono meglio è....:wink:

Tutto questo è valido ovviamente per un eli che vuole fare 3D, se poi voglio fare dei semplici volati o delle riproduzioni e/o mi diverte sperimentare a fare dei giochi con i vari accessori va bene tutto...anche questo è modellismo.

Io traggo valutazioni sui due motori solo perche' so' di cosa parlo visto che li ho entrambe.Al campo c'e' un docente di ingegneria meccanica con il quale ho discusso e studiato i due motori e gettato sentenze.Provalo e poi mi saprai ridire.

toratora72 03 febbraio 09 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 1341637)
quindi se si stacca il sensore il servo mi chiude lo spillo......magari mentre si sta eseguendo una chaos oppure un looping di 200/300 metri di diametro con tutto motore per ben che vada ho una spenta...ok e nella peggiore delle ipotesi sbiello e disintegro il modello......le perplessita' rimangono.....!!!:blink:

Ora capite il perche' ho affermato che quello del multigov e' piu' evoluto.In caso di guasto o rottura del sensore torna nella posizione centrale (non prevista nel csm) e voli come se non lo avessi.Inoltre il csm a motore freddo parte chiudendo mentre l'altro aprendo tutto lo spillo.

Poldo111850 03 febbraio 09 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1341768)
Ora capite il perche' ho affermato che quello del multigov e' piu' evoluto.In caso di guasto o rottura del sensore torna nella posizione centrale (non prevista nel csm) e voli come se non lo avessi.Inoltre il csm a motore freddo parte chiudendo mentre l'altro aprendo tutto lo spillo.

Si ma qui non si parla di rottura del sensore, ma di distacco, il dispositivo crede che il sensore stia misurando la temperatura, mentre è ingannato.
Comunque ora mi viene un dubbio, come fà a regolare la carburazione in base alle variazioni di temperatura se alla partenza lo spillo è sul grasso?
Come smagrisce?
Oppure ha dei parametri in cui capisce che ad esempio a 70 gradi deve smagrire, mentre a 40 il motore è stato appena messo in moto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002