BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   servo per gv1 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/116289-servo-per-gv1.html)

Ludollie 08 gennaio 09 13:15

servo per gv1

Qual' è una buona soluzione per il controllo gas? vedo che tanti usano il 9254, è sprecato o serve davvero? qualcosa di piu economico magari con poca coppia ma buona velocità?

Tra il gv1 e il governor align (li ho tutti e due ma l' align mai usato) cosa usereste?

e per ultima: ho il 401 volevo passare a qualcosa di piu sensibile, JR Propo o Spartan?

grazie mille

marchies 08 gennaio 09 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Ludollie (Messaggio 1293682)
Qual' è una buona soluzione per il controllo gas? vedo che tanti usano il 9254, è sprecato o serve davvero? qualcosa di piu economico magari con poca coppia ma buona velocità?

Tra il gv1 e il governor align (li ho tutti e due ma l' align mai usato) cosa usereste?

e per ultima: ho il 401 volevo passare a qualcosa di piu sensibile, JR Propo o Spartan?

grazie mille

Per il giro lo spartan è sicuramente il top
Per il governor io monterei il futaba se ce l hai gia ma se lo dovevi comprare ti avrei detto l' align perchè costa meno e va comunque bene
Per il servo da abbinare al governor il 9254 è eccezzionale ma penso che non ti accorgi della differnza anche se monti un servo piu econimico ma comunque abbastanza veloce a meno che tu abbia una sensibilita da super esperto di 3d.
Saluti

Ludollie 08 gennaio 09 13:46

ok, allora dici che lo spartan è meglio di qualsiasi altro (611 etc)? con che servo lo abbineresti?
avendo deciso di cambiare tutta l'elettronica vorrei prendere materiale ottimo

per il piatto penso di prendere jr8717

snapworld 08 gennaio 09 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ludollie (Messaggio 1293737)
ok, allora dici che lo spartan è meglio di qualsiasi altro (611 etc)? con che servo lo abbineresti?

Io ho lo spartan e ci ho abbinato un jr8900. Mi hanno detto che offrono prestazioni al top. Personalmente ti saprò dire le mie sensazioni dopo il collaudo (spero sabato).

Ludollie 08 gennaio 09 16:58

il gyro dalla jr è abbastanza nuovo non ho trovato molti commenti...qualcuno che li ha utilizzati entrambi?

marchies 08 gennaio 09 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ludollie (Messaggio 1293737)

Io ho un 611 e sono contentissimo ma se potessi tornare indietro prenderei uno spartan perche offre le stesse prestazzioni, se non meglio, con un apparecchio che è meno ingombrante rispetto al 611, in quanto quest' ultimo ha anche il programmatore da installare sul modello mentre lo spartan lo puoi settare con un pc o con un palmare o direttamente dalla radio.
Per il servo è ottimo anche con un 9256 o bls futaba ma di quest' ultimo non ricordo la sigla

jaco-rc 08 gennaio 09 19:32

basta che il servo del gas non sia piu lento di quelli del piatto....quindi anche un hitec 6965 da0.008, per 8 kg è perfetto e costa meno del 9254,io lo uso con il gv1, per quanto riguarda lo spartan è sicuramente ottimo ma anche lo jr nuovo e ottimo,servo assolutamente 9256 o sempre futaba bls 251,e sei al top...

nigel_uno 08 gennaio 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da jaco-rc (Messaggio 1294507)
basta che il servo del gas non sia piu lento di quelli del piatto.......

Perchè?
Potresti spiegarlo meglio?

Ciao

jaco-rc 08 gennaio 09 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1294732)
Perchè?
Potresti spiegarlo meglio?

Ciao

ciao,essendo anche un limitatore il gv1,quando dai tutto passo e di conseguenza gas,il gv1 tende a limitare la corsa del servo,ad esempio con curva,a 100 con 1900 giri,quando li stiri la manetta se hai un servo lento,e il passo sale come deve andare, mentre il gas viene limitato,e non le sta dietro,si perdono giri si sforza il motore ecc, io non sono la persona ideale per spiegare le cose,essendo io uno che ne ha tanto da imparare,il gv1 io lo uso e va bene,ciao

granmaster 08 gennaio 09 22:07

diciamo che in teoria è giusto!:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002