BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   servo per gv1 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/116289-servo-per-gv1.html)

nigel_uno 08 gennaio 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 1294891)
diciamo che in teoria è giusto!:approved:

In un mondo perfetto....forse!!

Ma Futaba sà che non siamo in un mondo perfetto e addirittura consiglia per il comando del gas un servo da almeno 0,18sec/60° (più veloce è meglio ma....diciamo che per Futaba basta un s9101:wink:)

Anche per la CSM è più o meno la stessa cosa (consiglia un servo da .20sec/60°:blink:)

Come mai?:rolleyes:

quiquoqua 08 gennaio 09 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1294914)
In un mondo perfetto....forse!!

Ma Futaba sà che non siamo in un mondo perfetto e addirittura consiglia per il comando del gas un servo da almeno 0,18sec/60° (più veloce è meglio ma....diciamo che per Futaba basta un s9101:wink:)

Anche per la CSM è più o meno la stessa cosa (consiglia un servo da .20sec/60°:blink:)

Come mai?:rolleyes:

Ciao nigel, quindi diciamo che la velocità del servo usato per il gv1 non è fondamentale giusto?, Grazie:wink:

PasqualeRungi 08 gennaio 09 23:04

Provate a caricare di qualche kg un servo da 0.10, vedrete che la sua velocità si dimezza e se portate a 25 mm il braccio di leva si riduce ancora..........questo è quello che succede ai servi del ciclico!

Il servo del gas lavora con un carico di pochi grammi per cui riesce a mantenere le velocità dichiarate anche a distanze dal centro molto elevate.

Perciò, penso che un servo del gas da 0.20 viaggia alla stessa velocità di uno del ciclico da 0.07.

ciao

gianguidom2006 08 gennaio 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1295051)
Provate a caricare di qualche kg un servo da 0.10, vedrete che la sua velocità si dimezza e se portate a 25 mm il braccio di leva si riduce ancora..........questo è quello che succede ai servi del ciclico!

Il servo del gas lavora con un carico di pochi grammi per cui riesce a mantenere le velocità dichiarate anche a distanze dal centro molto elevate.

Perciò, penso che un servo del gas da 0.20 viaggia alla stessa velocità di uno del ciclico da 0.07.

ciao

questa è pura esperienza, ragazzi dobbiamo imparare:wink:

nigel_uno 08 gennaio 09 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1295051)

ciao

A Pasquà....quasi quasi tè manno ar 3DMaster cò tu fijo!!!:fiu::fiu::fiu::D:D

Un salutone e a presto (quando ci vediamo?)

Ciaoo

nigel_uno 08 gennaio 09 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1295066)
questa è pura esperienza, ragazzi dobbiamo imparare:wink:

Basterebbe informarsi (basta veramente pocoB)) su come funzionano le cose che usiamo (anche e soprattutto a grandi linee).

Ciao

PasqualeRungi 08 gennaio 09 23:18

ciao Luca

se il meteo consente domenica vorrei venire a trovarvi, ne parlavo stamattina con Maxxx........

ciao

gianguidom2006 08 gennaio 09 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1295078)
Basterebbe informarsi (basta veramente pocoB)) su come funzionano le cose che usiamo (anche e soprattutto a grandi linee).

Ciao

si è vero una buona conoscenza dei materiali è fondamentale per l'utilizzo , ma penso che l'esperienza è la ciliegia sulla torta:D

nigel_uno 08 gennaio 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1295130)
si è vero una buona conoscenza dei materiali è fondamentale per l'utilizzo , ma penso che l'esperienza è la ciliegia sulla torta:D

:approved:

veltro10 09 gennaio 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1295079)
ciao Luca

se il meteo consente domenica vorrei venire a trovarvi, ne parlavo stamattina con Maxxx........

ciao

Ciao
Roma o Latina da Massimo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002