BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   retro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/115736-retro.html)

bernaroby 05 gennaio 09 13:12

Ciao...
Parti cabrando per far iniziare ad andare l'ely all'indietro
Cerchio verso destra:
Comando di coda verso destra, alettoni verso sinistra, richiami il modello picchiando.
Cerchio verso sinistra:
Comando di coda verso sinistra, alettoni verso destra, richiami il modello picchiando.
Poi sta a te a dare le giuste dosi di comando...
Roby

franky_17 05 gennaio 09 13:42

retro in 360°

scusa allora cerchio verso destra non si fa con alettoni verso destra e coda a destra perckè una a sinistra e l altro a destra

marcofavar 05 gennaio 09 13:56

allora per un cerchio in retro prendi una buona velocità e incrocia leggermente le dita verso il centro per un cerchio in senso orario metre lo esegui devi controllare costantemente l'inclinazione laterale dell'elicottero per mantenerlo in quota , la coda leggermente abbassata e non perfettamente orrizzontale per fargli mantenere la traiettoria e picchiare un pochino in modo da dare un raggio al cerchio consiglio prima provalo al simulatore. a si dimenticavo dai un po di passo positivo mentre lo stai eseguendo per fargli mantenere la velocità di rotazione.

marcofavar 05 gennaio 09 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da bernaroby (Messaggio 1288073)
Ciao...
Parti cabrando per far iniziare ad andare l'ely all'indietro
Cerchio verso destra:
Comando di coda verso destra, alettoni verso sinistra, richiami il modello picchiando.
Cerchio verso sinistra:
Comando di coda verso sinistra, alettoni verso destra, richiami il modello picchiando.
Poi sta a te a dare le giuste dosi di comando...
Roby

ottima spiegazione magari + comprensibile della mia.

gianguidom2006 05 gennaio 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcofavar (Messaggio 1287915)
perche tutti lo prendete in giro? non è una manovra complicata però devi spiegarmi che tipo di 360 intendi : retro lanciata e roll di alettoni, retro e loop oppure fare un cercio in retro.

guarda che io non volevo prendere in giro nessuno,ho solo chiesto da quanto tempo vola. un volo in retro a 360° non mi sembra una manovra molto semplice per un principiante , poi se devi provare sul simulatore allora è un altra storia , io sul simulatore faccio manovre da sballo :D

franky_17 05 gennaio 09 14:30

retro in 360°

è più difficile di un cono................
cmq ringrazio a tutti coloro ke mi stanno dando delle dritte in particolare a marcofavar!!!!!!!!!!

nicpecos 05 gennaio 09 15:00

si presume che hai un po' di dimistichezza con il volo frontale se no il consiglio e di allenarti molto al simulatore e poi provare la retro
domanda
come hai impostato il comando coda??
se dai comando di coda a sinistra ely gira in senso antiorario oppure e' il contrario?
e importante che sappia come controlli la coda del ely per darti qualche consiglio piu' dettagliato in merito alla retro

marcofavar 05 gennaio 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 1288225)
guarda che io non volevo prendere in giro nessuno,ho solo chiesto da quanto tempo vola. un volo in retro a 360° non mi sembra una manovra molto semplice per un principiante , poi se devi provare sul simulatore allora è un altra storia , io sul simulatore faccio manovre da sballo :D

abbi il coraggio di farle anche dal vivo è esattamente la stessa cosa che al simulatore.

marcofavar 05 gennaio 09 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da franky_17 (Messaggio 1288255)
è più difficile di un cono................
cmq ringrazio a tutti coloro ke mi stanno dando delle dritte in particolare a marcofavar!!!!!!!!!!

di nulla è che di questo forum odio ste cose che si fa una domanda e tutti iniziano girarci attorno alle cose rendendo solo di centinaioa di pagine i post per pochissime informazioni. se uno non sa gli si insegna! nessuno è nato imparato. appena ho tempo se hai g4 ti faccio anche un video della manovra con i movimenti degli stic.

Raviator 05 gennaio 09 16:29

Secondo me l'approccio a questa manovra deve essere diverso, non é questione di come si devono muovere gli stick.
Devi cercare di mantenere sempre il controllo dell'eli come se fosse in hovering, spostando in modo molto lento la posizione dell'elicottero lungo un cerchio.
Lo stesso vale per i cerchi eseguiti con la coda all'esterno o all'interno, e all'inizio si dovrebbe fare così anche per i cerchi in avanti (che però vengono più naturali, soprattutto se sai già pilotare un aereo).
Quando avrai acquisito la padronanza necessaria potrai velocizzare la manovra e renderla più dinamica inclinando sempre di più l'elicottero e prendendo sempre più velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026