![]() |
Servi Futaba s9255 Ciao ragazzi! Volevo sapere i servi digitali Futaba 9255 se possono funzionare (senza danni) a 6 volts. Qualcuno dice che non ci sono problemi ma la Futaba dive che devono funzionare a 4,8 v. Chi mi sa dire? |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
Futaba nelle caratteristiche del servo in oggetto, li da con una sola tensione, e cioè 4,8V. Quindi step-down e viaa a 4,8V :wink: |
:uhm: Come prevedevo....c'è chi dice giusto il contrario! |
Citazione:
Lo dico solo perchè li ho usati per 2 anni sui miei modelli e non hanno mai avuto problemi, e come me tanti altri :wink: ciao ciaooo |
Citazione:
Lo dico solo perchè li ho usati per 2 anni sui miei modelli e non hanno mai avuto problemi, e come me tanti altri amici :wink: ciao ciaooo |
:D:D è incredibile come si riesca ad avere pareri contrastanti, anche quando tutti dovrebbero essere concordi (catalogo Futaba)... ciaooo nocciolo |
anche sulle medicine per i neonati c'è scritto non somministrare a bambini al di sotto dei 3 anni.... anche io quando ce li ho avuti in passato li ho sempre mandati a 6v senza problemi... i 9255, non i neonati...:D ciao Maxxx |
Grazie per il tuo consiglio Maxxx :wink: per fortuna lei mie sono già svezzate!! quindi tu confermi che i 9255 a 6v lavorano ugualmente, scaldandosi un pò di più del dovuto...oppure manco quello? |
9255 Grazie per le vostre esperienze. Però vedo pareri contrastanti.... Ora faccio così: siccome possiedo l'Ely Q regolatore, lo mando a 5 volt.Da 4,8 a 5 v. non penso che possa accadere qualcosa. Mi dispiace però perdere la potenza e la velovità del 6 V! Chi offre di più? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002