![]() |
Servi Futaba s9255 Ciao ragazzi! Volevo sapere i servi digitali Futaba 9255 se possono funzionare (senza danni) a 6 volts. Qualcuno dice che non ci sono problemi ma la Futaba dive che devono funzionare a 4,8 v. Chi mi sa dire? |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
Futaba nelle caratteristiche del servo in oggetto, li da con una sola tensione, e cioè 4,8V. Quindi step-down e viaa a 4,8V :wink: |
:uhm: Come prevedevo....c'è chi dice giusto il contrario! |
Citazione:
Lo dico solo perchè li ho usati per 2 anni sui miei modelli e non hanno mai avuto problemi, e come me tanti altri :wink: ciao ciaooo |
Citazione:
Lo dico solo perchè li ho usati per 2 anni sui miei modelli e non hanno mai avuto problemi, e come me tanti altri amici :wink: ciao ciaooo |
:D:D è incredibile come si riesca ad avere pareri contrastanti, anche quando tutti dovrebbero essere concordi (catalogo Futaba)... ciaooo nocciolo |
anche sulle medicine per i neonati c'è scritto non somministrare a bambini al di sotto dei 3 anni.... anche io quando ce li ho avuti in passato li ho sempre mandati a 6v senza problemi... i 9255, non i neonati...:D ciao Maxxx |
Grazie per il tuo consiglio Maxxx :wink: per fortuna lei mie sono già svezzate!! quindi tu confermi che i 9255 a 6v lavorano ugualmente, scaldandosi un pò di più del dovuto...oppure manco quello? |
9255 Grazie per le vostre esperienze. Però vedo pareri contrastanti.... Ora faccio così: siccome possiedo l'Ely Q regolatore, lo mando a 5 volt.Da 4,8 a 5 v. non penso che possa accadere qualcosa. Mi dispiace però perdere la potenza e la velovità del 6 V! Chi offre di più? |
S9255 ciao a tutti,sono + di 30 anni che pratico l'elimodellismo caricate il pacco batterie 4,8 NC e dopo misurate la tensione,vedrete che saranno 6V.La casa e normale che scriva 4,8V perche metterete solo 4 batterie da 1,2 ed non oltre ma il servo deve a forza arrivare a 6V senno si bruciano tutti a pieno carica.basta mettere un regolatore di tensione che non vadi oltre ai massimi di 6V.La stessa cosa vale anche per altri servi tipo 7,4 che vanno diretti alle lipo ma provate a misurare le lipo dopo carica sono circa 8,5 si dovrebbero bruciare.In poche parole le case scrivono i valori dei V.4,8-7,2-8,6 per le celle ma il valore della tensione e superiore in pieno carica (se un servo da 4,8 scriverebbero 6V voi mettereste 5 celle e lo bruciate).Non so se con questa mia spiegazione sono riuscito a farmi capire il funzionamento. Scusate per l'intoduzione del forum STEVEN |
Da novembre del 2008 penso che abbiano risolto! |
Visto che parliamo di Futaba vanno a 4,8 v . io li ho e li mando a 5 v con regolatore della ELYQ . Perfetti. |
come i jr 8717 sono da 6V e qualcuno li manda pure a 7.4V x me il 9255 puo andare a 6V |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002