BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   mauale manovre 3d?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/107067-mauale-manovre-3d.html)

Capitan Harlock 06 novembre 08 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da Ceres (Messaggio 1199495)
eheh.. è difficile CAPITAN :P
faccio simulatore 2 ore al giorno.. sempre con lo stesso t500.. inizio giusto ora ad affinarmi i pollici e a capire come sistemare i settaggi del simulatore x renderlo piu simile al mio eli..
poi.. vado al campo... e scopro che l'eli si comporta COmpletamente in maniera diversa che sul simulatore. ... molto facile l'otto standard.. poi.. provo l'otto in senso invertito.. e vado in crisi..
insomma.. il simulatore è ottimo. ma piu voli real.. piu impari.. NON C'è niente da fare.

.. e pensare che sul simu.. faccio volato positivo perfetto, loop, tonneau, 4 half flips forward;TicToc (Metronome)<;0°-turn with half roll... senza problemi..
..:)

prova a cambiare modello!

Che simulatore hai!?
In ogni modo certo il volo reale è più e il volo reale una ricostruzione delle dinamiche rimane limitata,ma si avvicina di molto!
Prova a fare al simulatore lotto che non ti viene bene (quale è alla tua destra virata oraria alla sinistra antioraria?)prova sfiorare il terreno mantieniti 50 centimetri circa di quota e affine le traiettorie!da prima lentamente ..non fare mai virate troppo veloci non buone per acquisire …..se vai veloce si comporta come un aereo in virata, rendilo perfetto al simulatore !
Il simulatore va preso con serietà come il volo al campo!
Non ti mettere a fare loop, tonneau, o chi sa cosa altro !!rendi perfetto quello che sai fare nella realtà!!
Vedrai che le manovre anche le più difficili verranno dopo si sviluppano sole nella mente e le eseguirai!perché le hai preventivate!
Nella realtà fai volato stazionario facendo girare la coda orario e antiorario mantenendo un punto immaginario?

Ciao Buoni voli!

Capitan Harlock 06 novembre 08 23:21

Naturalmente quello che scrivo nasce per riportare quelle che sono state e sono le mie esperienze!!
Non voglio insegnare nulla a nessuno!
Ma riportare esperienze penso che magari apre la visuale su quelli che sono i nostri obbiettivi!:wink:

Ceres 08 novembre 08 19:09

uh :P nn ti preoccupare.. sono uno che cerca di imparare un po tutto da tutti quelli che ne sanno di piu di me.. speriamo che come tattica.. funzioni!

allora...
per quanto riguarda l'8... positivo avanti.. lo faccio: veloce, piano, orario e antiorario (pure il cerchio in entrambi i sensi riesco a fare).
per l'hovering in real.. l'ho fatto retro/lati entrambi/ fronte poco.. perchè melo sento sicuro da poco tempo.
riguardo al simulatore.. ho un rapporto.. "ALLA CRASH" :P... provo.. sperimento.. e cado..
poi, se decido, mi metto e faccio il volato tranquillo sovcradescritto cercando di fare i miei 5 minuti, con decollo e atterraggio.

nn so che dire.. purtroppo quando ti metti al sim e fai i tic toc.. ti diverti di piu anche se dopo 3 cadi rovinosamente.:icon_rofl:icon_rofl

Capitan Harlock 08 novembre 08 19:27

Un esercizio base che io faccio sempre prima di volare anche nella realtà!
È volo stazionario facendo girare la coda lentamente orario e antiorario!
Questo tipo do esercizio mi ha fatto acquisire molto!

ciao:wink:

450xl 09 novembre 08 20:54

ciao

ciao io ho imparato a fare le manovre in tre d con il gtre.5 prima guardavo come muovere i stik poi una volta fatta alla perfezione sul sim la provavo nella realtà!sempre con una bella altezza!di certo ci vuole un pò di coraggio per provarle nela realtà con con un adeguato allenamento si può arrivare a buoni livelli!questa è la mia opinione!ciao a tutti e spero di riprendere a volare al più presto!dato che ora ho lasciato per motivi più importanti della mia vita!ciao

Ceres 09 novembre 08 23:07

io uso reflex Xtr. mi trovo... bah,.. così cosi.. per quanto riguarda la prestanza dell'elei nella realtà.
paradossalmente.. usare il 450 e il 500 su reflex equivale a usare lo stesso eli... nella realtà.. il 450 è uguale al simulatore.. davvero...
ma il 500.. è molto diverso.
ma molto piu allungo inerziale.
oggi al campo però sono rimasto molto soddisfatto: ho provato a fare l'hovering basso facendo 2 giri sull'eli.. tuttto ok girava nel raggio di 1 metro max..., poi mi sono lanciato.. e come prima cosa.. ho fatto un paio di 8 standard.. dato che dovevo riabituare gli i pollici al VERO 500... che è diverso dal simulatore.
a quel punto, mi sono esercitato nel frontale; curve 8 panciute, con hely di fronte e poi per fermarlo, chiudevo le virate stredde davanti a me per portarmelo in un colpo solo fermo in frontale.
controllo del frontale perfetto, sia ad alta quota, che a 20 cm, tant'è che ho fatto pure 3 atterraggi in frontale di cui l'ultimo in autorotazione (per intenderci.. ho messo in hold e l'ho lasciato appoggiare.. come fai tu col protos).
poi.. ho fatto da incomodo a RRRappy50 col suo protos e nuovo Trex 700.. e vabbè.. li... ho visto e sentito un 90 sopra la testa partire a 2200giri con -14 di passo! spettacoloso

<<<<<-----------------

gain71 25 giugno 11 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1199810)
prova a cambiare modello!

Che simulatore hai!?
In ogni modo certo il volo reale è più e il volo reale una ricostruzione delle dinamiche rimane limitata,ma si avvicina di molto!
Prova a fare al simulatore lotto che non ti viene bene (quale è alla tua destra virata oraria alla sinistra antioraria?)prova sfiorare il terreno mantieniti 50 centimetri circa di quota e affine le traiettorie!da prima lentamente ..non fare mai virate troppo veloci non buone per acquisire …..se vai veloce si comporta come un aereo in virata, rendilo perfetto al simulatore !
Il simulatore va preso con serietà come il volo al campo!
Non ti mettere a fare loop, tonneau, o chi sa cosa altro !!rendi perfetto quello che sai fare nella realtà!!
Vedrai che le manovre anche le più difficili verranno dopo si sviluppano sole nella mente e le eseguirai!perché le hai preventivate!
Nella realtà fai volato stazionario facendo girare la coda orario e antiorario mantenendo un punto immaginario?

Ciao Buoni voli!

Ebbene si dopo 3 anni e io avevo iniziato da poco, chissà com'è, che rileggendo post vecchi, (ma di spessore) mi trovo spesso a condividere i tuoi ragionamenti. Ovviamente in relazione alle mie esperienze. Il trauma........ sta tutto nel rapportare la finzione alla realtà.
Non sono daccordo con chi si lamenta della "riesumazione di post" vecchi, se i post fatti sono validi secondo me sono "senza tempo".

Monster13 12 agosto 13 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1202196)
Un esercizio base che io faccio sempre prima di volare anche nella realtà!
È volo stazionario facendo girare la coda lentamente orario e antiorario!
Questo tipo do esercizio mi ha fatto acquisire molto!

ciao:wink:

Ciao,non ho un elicottero grosso ma penso che presto lo prendero',e mi sto esercitando al simulatore a far volare l'elicottero ma con modelli grossi (Goblin 700 ), e mi ha incuriosito il tuo consiglio, quindi dici ti alzare l'elicottero a 2 metri da terra, far muovere la coda lentamente destra e sinistra e saper tenere bilanciato l'elicottero esatto ??:blink:
Hai altri consigli base ?:D

sim76 12 agosto 13 14:07

che elicottero hai ora?

Monster13 12 agosto 13 15:44

Ciao, io ho un elicottero a 4 canali della Monstertronic MT 200 che faccio gia' volare bene , ma non e' molto stabile e sto pensando a un elicottero tipo Trex 500 o Goblin 500, devo vedere come configurarlo, che radio comprare ecc...., ma adesso mi esercito anche sul simulatore RealFlight 6.5 con l'ely Goblin 700 facendo voli panoramici e qualche volo acrobatico....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002