![]() |
Salve a tutti :D, sono nuovo del sito e mi sono appena registrato !!! Avrei bisogno di qualche consiglio ... Devo costruire un dirigibile controllato da PC con programma scritto da me in c++ e vorrei qualche consiglio sui componenti da utilizzare per quanto riguarda la propulsione ... Mi preoccupava la parte riguardante la propulsione, considerando che il tutto non peserà proprio pochissimo, e la batteria ... Grazie Mille a tutti quelli che mi consiglieranno e mi aiuteranno in questo "assurdo" progetto ... Grazie ancora ... Nikko Se magari a qualcuno si accendesse una lampadina o avesse già creato qualcosa di simile e riadattabile può scrivermi a nikkolo_q@libero.it ... Ciao a tutti ... :D |
:huh: dovresti mettere più informazioni sull'idea/progetto.... per esempio che significa ...controllato da PC... io uso un radiocomando :) per la propusione io userei delle piccole ventoline intubate elettriche... ovviamente non avendo dati, dimensioni peso del modello etc non si può dimensionare niente...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Salutone |
Citazione:
se per la tua applicazione ti interessa se con google cerchi dirigibili radiocomandati trovi decine di risultati. un altra cosa: io mi preoccuperei più per l'elio che per altro... non si trova molto facilmente e costa uno stonfo di vaini. ciaociaociao P.S. ma perchè ultimamente vanno così tanto di moda i dirigibili??? |
Io prefirisco di gran lunga i digeribili :D |
Citazione:
Paolo |
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i P.S. ma perchè ultimamente vanno così tanto di moda i dirigibili??? [/quote] ecco perchè vanno tanto di moda.... doppi pero :D :D :D :D :D |
:D Grazie a tutti ragazzi ... dunque siamo più precisi ... Intanto le dimensioni del pallone devono essere contenute ma abbastanza per permettere all'elio contenuto (1 m^3 = 1,2 Kg di zavorra) di poter fluttuare :P ... è un problema trovare anche il pallone, quindi se qualcuno può suggerire qualche alternativa ne sarei grato :D ... per controllo da pc intendo che scriverò un programma in c++ che tramite seriale e adattatore wireless comanderà il dirigibile ... ma per l'elettronica siamo a posto ... il nostro problema è la parte "fisica" ... e per quanto rigurda le ventole ... non sappiamo cosa usare ... pensavamo a delle ventole per il raffreddamento di PC, che intuberemo :rolleyes: ... Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno ... Nikko |
oddio è un pò difficile far girare quelle ventole... meglio ricorrere a qualche piccolo motore con piccole eliche in presa diretta. In tal modo basterà un regolatore piccolino ed economico per ogni ventola e un piccolo pacchetto di batterie. Esistono palloni già fatti a 100-200 euro, perchè non prendi questi? cerca su internet per rc blimp, ne troverai un sacco! ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002