BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Dirigibili (https://www.baronerosso.it/forum/dirigibili/)
-   -   DIRIGIBILE ELETRICO RADIOCOMANDATO (https://www.baronerosso.it/forum/dirigibili/15057-dirigibile-eletrico-radiocomandato.html)

ramones89 12 gennaio 10 00:00

senza parlare del fatto che l'elio è una figata se respirato. (cosa personalmente provata.. però bisogna inalarne veramente tanto).

Icarus 12 gennaio 10 22:02

Scusa mi puoi dire, dopo l'inalazione, per quanto dura l'effetto voce "paperino"?

the_dreamer 13 gennaio 10 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 1878851)
io ho un dirigibile gonfiato ad elio e già tira su un sacco.
qual'è il vantaggio dell'idrogeno su un modellino?
che se si buca il gas si diffonde nella stanza in cui lo tieni e poi salti in aria?
anche il metano non è esplosivo.. eppure le case esplodono con le fughe di gas..

oltre a essere infiammabile, in concentrazioni comprese tra il 5% e il 15% del volume d'aria in cui è compreso è esplosivo, lasci il gas aperto,il metano si accumula stanza/casa, tu rientri di sera e accendi la luce, l'interruttore fa una scintilla e buona notte al secchio...

RgmSystem 15 gennaio 10 22:06

in effetti anche con il metano si possono "gonfiare" i dirigibili:

esistono ipotesi per l'utilizzo di dirigibili per il trasporto di CH4 (al posto delle navi metanifere ...) ...

Modellismo Eur 11 febbraio 11 12:36

credo che alla fine rommel abbia usato l'idrogeno.... non si collega più da 4 anni :icon_rofl

ramones89 11 febbraio 11 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Icarus (Messaggio 1880253)
Scusa mi puoi dire, dopo l'inalazione, per quanto dura l'effetto voce "paperino"?

fino a quando finisci l'aria nei polmoni per parlare (sempre se ti riempi TOTTO il polmone di elio)..
nel mio caso, durava a malapena 10 secondi!

Alberto Nencioni 12 febbraio 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 2438861)
fino a quando finisci l'aria nei polmoni per parlare (sempre se ti riempi TOTTO il polmone di elio)...

...occio che una volta fa ridere, due anche, tre MUORI. L'elio non è tossico, ma non possiamo respirarlo invece dell' aria.

greg89 13 febbraio 11 06:06

Citazione:

Originalmente inviato da Icarus (Messaggio 1880253)

appena finito quello che hai respirato...
però sembra che ti scappi via dai polmoni... quindi calcola 8-10 secondi, dopodichè torni normale e ti gira un pò la testa..

ramones89 05 marzo 11 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2439865)
...occio che una volta fa ridere, due anche, tre MUORI. L'elio non è tossico, ma non possiamo respirarlo invece dell' aria.

bhe, non è che siamo chiusi in una stanza con solo elio, prima di morire ti viene da respirare aria normale XD

Alberto Nencioni 05 marzo 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da ramones89 (Messaggio 2475574)
... prima di morire ti viene da respirare aria normale XD

...sicuro sicuro ?????:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002