BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Cultura aeronautica e aeromodellistica (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/)
-   -   Volo "bush": i luoghi più remoti e i piloti più temerari (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/278310-volo-bush-i-luoghi-pia-remoti-e-i-piloti-pia-temerari.html)

dea90 25 marzo 13 11:45

Ah il tigro, ce l'avevamo a vercelli per i lanci para...vederlo scendere quasi in verticale, farsi tutta la pista a 20cm da terra, toccare e fermarsi in 30m era bellissimo :rolleyes: poi ieri in autostrada, dalle parti di firenze (c'è un aeroporto proprio di fianco all'autostrada) chi vedo decollare?? Proprio lui!!!
Sisi, proprio bello il pc6, massiccio e stol B)

Hell 13 25 marzo 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3706825)
scendere quasi in verticale, farsi tutta la pista a 20cm da terra, toccare e fermarsi in 30m era bellissimo

solo leggere il tuo breve racconto mi emoziona! :P correggimi se sbaglio..ma credo che non ce lo si aspetta da un aereo di queste dimensioni..

ecco un video bellissimo di un PC-6 durante operazioni nella giungla del borneo..



e visto che hai parlato di paracadutismo ecco un altro video che potrebbe piacerti, che però tratta persone, vicende e argomenti da approfondire in altre discussioni..:wink:

Patrick de Gayardon: back inside the plane! - YouTube

Massimo T. 25 marzo 13 22:53

1 Allegato/i
grazie Hell 13

per i suggerimenti, in effetti questi mi sembrano buoni oltre che belli a vedersi,



non ho capito come funzionano; i tubi tenuti con elastici entrano uno nell'altro come una forcella da moto?

massimo t.

dea90 25 marzo 13 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da Massimo T. (Messaggio 3708183)
grazie Hell 13

per i suggerimenti, in effetti questi mi sembrano buoni oltre che belli a vedersi,



non ho capito come funzionano; i tubi tenuti con elastici entrano uno nell'altro come una forcella da moto?

massimo t.

I tubi scorrono uno dentro all'altro, quando atterriil carrello si allarga, il tubo esterno tira gli elastici che ammortizzano il tutto

gallina 26 marzo 13 00:17

Ultimamente gli elastici sono stati sostituiti da due ammortizzatori.
I bicicli hanno sempre una grande voglia di rimbalzare:P e gli ammortizzatori ti perdonano quel bricciolino di velocità in più atterrando sui tre punti:D .
Ciao
Gallina

dea90 26 marzo 13 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 3708316)
Ultimamente gli elastici sono stati sostituiti da due ammortizzatori.
I bicicli hanno sempre una grande voglia di rimbalzare:P e gli ammortizzatori ti perdonano quel bricciolino di velocità in più atterrando sui tre punti:D .
Ciao
Gallina

Voglio vedere gli ammo al posto degli elastici su un supercub 1/6 :P

daniele190360 26 marzo 13 08:30

Carrelli Piper
 
Qualcuno conosce qualche sito dove si possono comprare dei carrelli riproduzione del Piper Cub ?
Come quelli della foto nel post di Massimo T ?

Grazie

Daniele

cecco 26 marzo 13 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da daniele190360 (Messaggio 3708426)
Qualcuno conosce qualche sito dove si possono comprare dei carrelli riproduzione del Piper Cub ?
Come quelli della foto nel post di Massimo T ?

Grazie

Daniele


Ehmmmm.....

Robart Scale Main Gear Piper J-3 Cub

:wink::P

Hell 13 26 marzo 13 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da daniele190360 (Messaggio 3708426)
Qualcuno conosce qualche sito dove si possono comprare dei carrelli riproduzione del Piper Cub ?
Come quelli della foto nel post di Massimo T ?

Grazie

Daniele

dipende dalla misura che ti serve..forse potresti comprare quello della e-flite come il mio, questo è il codice EFL460016, se no da 1/4 quello sempre del PA-18 ma dell'Hangar9.. prova a mandare una mail a jonathan.it o qualche altro negozio per chiedere il costo..se non hai troppa fretta sicuramente riescono a procurartelo :wink:

ElNonino 26 marzo 13 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 3708316)
Ultimamente gli elastici sono stati sostituiti da due ammortizzatori.
I bicicli hanno sempre una grande voglia di rimbalzare:P e gli ammortizzatori ti perdonano quel bricciolino di velocità in più atterrando sui tre punti:D .
Ciao
Gallina

"Tail wheel before"................ :wink: :D

@Heli: vedrò di digitalizzare con lo scanner alcune foto dei bei tempi che furono e poi le posterò qui.

Alcuni video non miei ma..... cose fatte in passato e vicinissimo a dove abito (vero Gallinaccio ?).





:yeah:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002