BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Cultura aeronautica e aeromodellistica (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/)
-   -   Interessa l'oggetto ? (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/144252-interessa-loggetto.html)

Ehstìkatzi 15 settembre 09 10:11

Gli Schiumini ?

li avevano già inventati nel 1983.
Quello che vi propongo è un tuttala dalle strane appendici ,pomposamente chiamato Cutlass perchè,a detta del progettista,ha una certa somiglianza col caccia della NAVY di ugual nome.
Lascio a voi il confronto.
L'ala è in polistirolo,ronforzata con longherone e rivestita con carta da pacchi.

Ripreso da Model Builder del Marzo 1983

Vi propongo anche un piccolo Fournier facilmente trasformabile in elettrico preso da Radio Control technique del Luglio 1976.

Ehstìkatzi 15 settembre 09 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1716995)
Quello che vi propongo è un tuttala dalle strane appendici ,pomposamente chiamato Cutlass perchè,a detta del progettista,ha una certa somiglianza col caccia della NAVY di ugual nome.
L'ala è in polistirolo,ronforzata con longherone e rivestita con carta da pacchi.

Vi propongo anche un piccolo Fournier facilmente trasformabile in elettrico preso da Radio Control technique del Luglio 1976.

c'è ancora un'immagine.

luca.masali 15 settembre 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 1716995)

Che meraviglia, il Fournier! sempre stato uno dei miei modelli preferiti, quando abitavo a Torino ce n'era uno bianco e rosso che i volava sulla testa tutti i giorni :lol:

Peccato che il disegno sia un poco striminzito, diciamo un trittico con qualche consiglio:D

riktor 15 settembre 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1717146)
Che meraviglia, il Fournier! sempre stato uno dei miei modelli preferiti, quando abitavo a Torino ce n'era uno bianco e rosso che i volava sulla testa tutti i giorni :lol:

Peccato che il disegno sia un poco striminzito, diciamo un trittico con qualche consiglio:D

quoto, ma si può fare certamente qualcosa:rolleyes:

luca.masali 15 settembre 09 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1717358)
quoto, ma si può fare certamente qualcosa:rolleyes:

Un fournierino di un metro com notore ultramicro, magari da singola cella, per quando sei in pendio e non c'hai voglia di fare un ca:shutup::shutup:O?

:rolleyes:

Chi comincia a disegnare?:lol:

riktor 15 settembre 09 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1717367)
Un fournierino di un metro com notore ultramicro, magari da singola cella, per quando sei in pendio e non c'hai voglia di fare un ca:shutup::shutup:O?

:rolleyes:

Chi comincia a disegnare?:lol:

1 metro?????? pazzu sei? troppo ,scendi scendi, famo i soliti 60-70cm?

luca.masali 15 settembre 09 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1717377)
1 metro?????? pazzu sei? troppo ,scendi scendi, famo i soliti 60-70cm?

Guarda che è un aliante (un motoaliante, per la precisione): un metro è decisamente micro, sotto plana da schifo (e pure a un metro, inzomma, non che fa faville, neh?).:icon_rofl

Io lo vedrei leggerissimo, con motore appena sufficiente per una salita lenta e costante, tipo il motore che usavamo per il pond baby:D

EDIT: un metro d'ala fa giusto mezzo metro di fusoliera, frisa più, frisa meno...:fiu:

SlowFlyer 15 settembre 09 14:26

1 Allegato/i
Io sono al metro e mezzo... :fiu:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1253013928

(in effetti è un aereo bellissimo, qua c'è un pacco di foto)

riktor 15 settembre 09 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1717383)
Guarda che è un aliante (un motoaliante, per la precisione): un metro è decisamente micro, sotto plana da schifo (e pure a un metro, inzomma, non che fa faville, neh?).:icon_rofl

Io lo vedrei leggerissimo, con motore appena sufficiente per una salita lenta e costante, tipo il motore che usavamo per il pond baby:D

EDIT: un metro d'ala fa giusto mezzo metro di fusoliera, frisa più, frisa meno...:fiu:

senti già sto messo aggravato con il bv che devo ancora iniziare, se me faccio naltro modello da 1m ho finito di vivere... te disegna, io vedo che riesco a combinare, alla peggio scalo e via!
slow te odio!!:lol:

luca.masali 15 settembre 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1717386)
Io sono al metro e mezzo... :fiu:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1253013928

(in effetti è un aereo bellissimo, qua c'è un pacco di foto)

Davvero bello, anzi, bellissimo!:D

certo, a me non piaccionio i maximodelli, ma il tuo è davvero bello:lol:

fatto tu o fatto in scatola?:o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002