BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2013 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/)
-   -   Cosa offre il Menu 2014 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2013/289680-cosa-offre-il-menu-2014-a.html)

emmepi77 08 luglio 13 22:57

Cosa offre il Menu 2014
 
Fatto 30 faccio 31 ... da buon noioso apro anche qui sul barone lo stesso post per dar continuità all'altro!

Stanno nascendo un sacco di idee di la e le ripropongo di qui!
dato l'aumento di AA ammessa da regolamento quest'anno più di qualcuno ha una gran voglia di legnetti extra large e qualcuno lancia l'idea di una bella squadriglia WW2 in scala da concordare .... che mi sembra una grande idea e un bell'impegno di gruppo da sviluppare in compagnia!

per quanto ci riguarda ce la faccio semplice:P .... acro 1.8m AA .... :blink: se ci viene discreto al raduno 2014 .... valplicella superiore per tutti!!:wink:

Cosicchè prima dell'ufficiale apertura delle iscrizioni all'aerodimento di quest'anno da parte degli organizzatori mi piacerebbe .... farmi gli affari vostri ... cercando di ragruppare in questo post un po di idee di chi intende partecipare!

ciao buoni voli e buoni legnetti a tutti!!

AIRPORT80 12 luglio 13 22:20

anch'io indeciso con cosa partecipare. In cantina dovrei avere il disegno stampato del fokker d8, un progetto poi abbandonato... L'aa è di 75 cm poichè preferisco le dimensioni contenute. La costruzione sarebbe tutta in balsa, ricopertura in carta modelspan. Beh, vedró , intanto penso a continuare la costruzione dello spit,poi vi faró sapere.

Peppe46 13 luglio 13 07:53

Riproduzione??
 
Per evitare future contestazioni, vorrei un chiarimento:

Siccome avrei intenzione di partecipare con la riproduzione del Gee Bee R3 di Mirco Pecorari, vorrei prima chiarire se il soggetto rientrerà nel regolamento, essendo una riproduzione di un aereo, frutto della fantasia di Mirco e che in pratica non ha mai volato, anche se e stato poi riprodotto in svariate salse.

Ricordo, anni fa che ci fu un tipo che partecipo' ad una gara di riproduzioni, con la riproduzione dell'aereo di Topolino, preso tale e quale da quello di una giostra per bambini e fu accettato.

Se non ci sono problemi, parteciperò con il GB R 3, altrimenti ditemelo ora che vedo di scegliermi un altro soggetto.

Arigato'
Peppesan.
B)

tochiro 13 luglio 13 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3862321)
Per evitare future contestazioni, vorrei un chiarimento:

Siccome avrei intenzione di partecipare con la riproduzione del Gee Bee R3 di Mirco Pecorari, vorrei prima chiarire se il soggetto rientrerà nel regolamento, essendo una riproduzione di un aereo, frutto della fantasia di Mirco e che in pratica non ha mai volato, anche se e stato poi riprodotto in svariate salse.

Ricordo, anni fa che ci fu un tipo che partecipo' ad una gara di riproduzioni, con la riproduzione dell'aereo di Topolino, preso tale e quale da quello di una giostra per bambini e fu accettato.

Se non ci sono problemi, parteciperò con il GB R 3, altrimenti ditemelo ora che vedo di scegliermi un altro soggetto.

Arigato'
Peppesan.
B)

Ciao peppe,
abbiamo già trattato il tema qualche giorno fa e ti rimando al mio post se vuoi leggere i dettagli: Ammissione Gee Bee R3

Diciamo che per non creare situazioni difficili abbiamo preferito non ammettere il soggetto (a titolo personale penso sia un vero peccato).
Se riesci a trovare un altro soggetto che ti stuzzica i pruriti costruttivi saremo felici di averti fra noi! Di racer ce ne sono tanti, e pure belli, secondo me un soggetto lo trovi :D
Ne approfitto per comunicare che è stato pubblicato il regolamento per questa edizione e chi vuole può iniziare a costruire una volta che ha dichiarato il soggetto scelto:
Regolamento AC 2014

AIRPORT80 16 luglio 13 14:25

se faccio il fokker la livrea che riprodurrò sarà questa
http://www.baronerosso.it/forum/atta...okkerdviii.jpg

Peppe46 24 luglio 13 15:18

Pfalz D.IIIa
 
Allora, dopo vari ripensamenti, ho deciso di partecipare con un biplano WWI, in scala 1/12, in modo poi da poterlo pure usare per gare Combat WWI.

http://www.internetmodeler.com/2005/...ited_cover.jpg

L'originale, ha una aa di 9.4 mt, quindi scalato 1/12, sono 78 cm.

Motorizzazione OS .30 4t che ho già in casa e che non aspetta altro che un bel modellino per poter volare.

Non si tratta di un biplano puro ma di un sesquiplano e cioè l'ala superiore è più grande di quella inferiore

http://3.bp.blogspot.com/-6FxRm9SSLg..._iii-18580.jpg


Come colorazione, sono orientato verso l'esemplare del Jasta 5, quello rosso col cavallino rampante bianco

http://www.internetmodeler.com/2005/...lz_Paint_2.jpg

Ma ne ho trovate pure altre, molto belle. Ce ne sono una marea...:rolleyes:

Struttura prevista:

Fusoliera in fibra di vetro leggera
Ali centinate + termoretraibile
Piani di quota in traliccio di balsa + termoretraibile

Se mi date l'ok e qualche info su come iscriversi a questa simpatica iniziativa, comincio pure domani...:icon_rofl

Ruggero1968 24 luglio 13 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3878060)
...
Struttura prevista:

Fusoliera in fibra di vetro leggera
Ali centinate + termoretraibile
Piani di quota in traliccio di balsa + termoretraibile

Se mi date l'ok e qualche info su come iscriversi a questa simpatica iniziativa, comincio pure domani...:icon_rofl

non vale! ... se va a finire come il nemesis ... se tanto mi da tanto, inizi domani e stasera lo hai già finito!

:wink:

tochiro 24 luglio 13 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3878060)
Se mi date l'ok e qualche info su come iscriversi a questa simpatica iniziativa, comincio pure domani...:icon_rofl

Ciao Peppe,
come iscriversi? Praticamente l'hai già fatto col messaggio precedente :D
Ho appena sentito Stau che mi ha dato l'ok per procedere nel seguente modo.
Puoi aprire quando vuoi il build-log con titolo "[AC 2014] N.4 Pfalz D.IIIa" nella sezione "Riproduzioni e semiriproduzioni".
Poi appena c'è un numero sufficiente di build-log aperti faremo eventualmente spostare in una sezione apposita.
Insomma puoi pure cominciare, da domani però :lol:

Ne approfitto per riportare anche qui l'elenco attuale degli iscritti:

Lista partecipanti AC2014 aggiornata:

1) gizer (Curtiss P-40)
2) luigismith (Short SC.7 Skyvan)
3) Vespaverdemela (Hughes H1 Racer)
4) Peppe46 (Pfalz D.IIIa)

Peppe46 24 luglio 13 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da Ruggero1968 (Messaggio 3878078)
non vale! ... se va a finire come il nemesis ... se tanto mi da tanto, inizi domani e stasera lo hai già finito!

:wink:

No dai... prometto di impiegarci non meno di 1 settimana!! :P

maverick 68 26 luglio 13 01:46

Benvenuti a tutti, ecco l'aggiornamento della lista :clap:
Come sempre sono tutti soggetti interessantissimi. :approved:

Lista partecipanti AC2014 aggiornata


1- gizer (Curtiss P-40)
2- luigismith (Short SC.7 Skyvan)
3- Vespaverdemela (Hughes H1 Racer)
4- Peppe46 (Pfalz D.IIIa)
5- gquattro (Aerogallo)
6- Gianco Lusso (Bebé Jodel)
7- tochiro (Fieseler Fi-156 Storch)
8- paolod e Emmepi77 (Extra 330)
9- hau (Monocoque Racer SPAD)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002