BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2012! (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/247883-vota-e-commenta-laerodimentoso-cimento-2012-a.html)

andrea_dm 02 maggio 12 16:33

Peccato non avere piu' video dei voli ...


nell'ordine voto per:

N.8 Crusader AG4 Gyro
(aereo bruttino, modello BELLISSIMO !!)

N.4 Ju 87 "Stuka"
(e un congruo numero di frustate per aver dimenticato le elichette dei generatori di bordo :))

N.27 Nieuport Ni.17
(davvero un bel modello)

Andrea
.

dea90 02 maggio 12 16:33

Okok ho deciso (che cosa difficile)
1. Mig 3 (soggetto molto bello e ben realizzato)
2. Falco f8l (bellissimo aereo, peccato per la naca e un paio di dettagli un po' troppo "grezzi")
3. Bearcat f8f (riprodotto in maniera impeccabile, soggetto stupendo, peccato che avrei preferito la versione racer ^_^)

Complimenti a tutti quanti per gli splendidi aerei costruiti, la decisione è stata difficile, spero di vedere al piu presto i video dei modelli in volo :)
Per il prossimo anno devo impegnarmi di piu e soprattutto trovare i fondi (sono studente e non riesco a trovare uno straccio di lavoro per guadagnare qualche euro da investire nel modellismo :angry:) e riuscire a fare sto benedetto pitts

kitaro 02 maggio 12 16:56

siete tutti dei MOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!!

io voto così :)

N.8 Crusader AG4 Gyro di Albyone (il modello da tempo mi attizzava..come tutti i modelli fuori dal comune)

N.16 Caproni Stipa di MyRino (vedi sopra :) )

N.27 Nieuport Ni.17 di LuigiSmith (adoro quel biplano)

ecc..ecc tuttti gli altri assieme ai primi 3!!!!!!!!!

beato è chi costruire sà!!!! :wink:

Limbox 02 maggio 12 17:15

1° clayrega con Grumman F8F Bearcat
2° tochiro con Ju 87 "Stuka"
3° luigismith con Sopwith Came


Ma comunque solo perchè dovevo scegliere, in ogni caso complimenti a tutti

gattodistrada 02 maggio 12 18:02

la mia votazione :D

1° posto concorrente N° 6 Grumman F8F Bearcat

2° posto concorrente N°2: Curtiss P-36A Hawk

3° posto N° 8: Crusader AG4 American Gyro

PS io metterei tutti i concorrenti parimerito!!

mauro.ofx 02 maggio 12 18:23

I - N.8 - Crusader AG4 American Gyro
Eccezionale riproduzione e altrettanta eccezionale esecuzione!

II - N.16 - Caproni Stipa
Soggetto insolito e un pò di patritismo non guasta!

II - N.1 - Mikoyan-Gurevich MiG-3
Magnifica realizzazione, assolutamente da premiare!

Devo dire che mi è piaciuto anche il N.11 - Virgin Galactic...

TheRemu 02 maggio 12 18:38

Con grandissima difficoltà ho deciso...
1) crusader ag4
2) curtis p36
3) falco f8

Complimenti a tutti!!!!

Sperando un dì d'esser dei vostri!!

obelix59 02 maggio 12 18:53

1 - Clayrega
2 - Albyone
3 - Tochiro


E vi aspetto tutti a Roma a Settembre !! :D:D

Nick Nitro 02 maggio 12 19:58

bene è giunto anche il mio momento di votare... ho passato troppo tempo a riesaminare tutte le foto dalle gallerie e non è stato semplice arrivare a un verdetto finale...

1 - Gquattro con il mig3.
senza dilungarmi troppo mi è piaciuto molto il modello e la realizzazione in generale...

2 - Tochiro e il suo stuka.
bello il modello, finitura e livrea...

ero poi veramente indeciso tra il Ju-52, l'f8f e il caproni stipa per molti motivi, tra i quali modello, finitura, dettagli, soluzioni adottate... e alla fine ho deciso di dare il mio terzo voto a:
3 - MyRino e il suo Caproni Stipa.

nessuno me ne voglia ma quando devi scegliere non è mai semplice, soprattutto perchè molti altri modelli erano entrati in lista votazione e ne sono stati purtropo esclusi!

Finito l'onere di votare voglio RINGRAZIARE voi tutti che avete organizzato, permesso e partecipato a questa iniziativa, che seppur telematica mi appassiona da ormai 3 anni... purtroppo in tutte e 3 le edizioni non sono (siamo) mai riusciti a terminare un modello che fosse valido ai fini del contest, ma ritengo che l'importante sia partecipare.

ancora Grazie a tutti, e COMPLIMENTI per i vostri modelli che sono veramente qualcosa di fantastico

at-6 harvard 02 maggio 12 19:59

una gara cosi era da tanto che non la vedevo!!:lol::lol:
sembra di vedere una di quelle gare fatte da sorpassi e contro sorpassi e sportellate a piu' non posso!!!.....CHE SPETTACOLO!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap:

vespaverdemela 02 maggio 12 20:10

Tochiro, un risultato parziale pensi possa essere pubblicato o credi che influenzerebbe i prossimi votanti?

tochiro 02 maggio 12 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3178595)
Tochiro, un risultato parziale pensi possa essere pubblicato o credi che influenzerebbe i prossimi votanti?

Direi che è meglio di no :)
Non ha senso fare la corsa solo sui primi ed è giusto che ciascuno voti indipendentemente dall'andamento della classifica.
A questo proposito, io e maverick 68 stiamo tenendo separatamente i conteggi (e non sono semplicissimi!), verificando che tutto si svolga regolarmente, e poi li confronteremo alla fine.
A quel punto, per un'assoluta trasparenza, pubblicheremo i risultati in modo che chiunque possa eventualmente verificare :)

ste_marza 02 maggio 12 20:58

secondo me:


1: "N.6 - Grumman F8F Bearcat" di clayrega

2: "N.8 - Crusader AG4 American Gyro" di albyone

3: "N.1 - Mikoyan-Gurevich MiG-3" di gquattro


:):)

v-classe 02 maggio 12 23:00

Tutti quelli che hanno completato il modello stanno sul podio, bravi tutti :clap::clap:

Mando avanti:

N. 2 Curtiss P-36 Hawk
N. 1 Mikoyan-Gurevich MiG-3
N. 8 Crusader AG4 Gyro

maverick 68 03 maggio 12 00:03

Ragazzi che edizione, scusate se non posto da più di 24 ore ma sto impazzendo dietro alla conta dei voti.
Constato che il pubblico ha reso tutti vincitori, non poteva essere meglio. :thumbup:
Stefano. :)

VOTATE VOTATE VOTATE

canelupo 03 maggio 12 09:25

La scelta non e' sicuramente facile....

dopo lungo cogito sono arrivato a questo verdetto:

1° posto Junkers-52 di r170522 per l'originalita' della costruzione eper il gran numero di dettagli realizzati

2° posto MIG3 di gquattro per la costruzione pulita e perche' ha realizzato la finitura con vernice rendendo il modello realistico e piu' complicato da portare a termine considerando anche la riproduzione delle pannellature e dei dettagli

3° posto Grumman F8F Bearcat perche' e' fatto molto bene e perche' mi sono piaciute molto le prese d'aria mobili, molto originali e difficili da realizzare in modo realistico.

Comunque bravi tutti quanti!!!!!!!!!

marcellofanelli 03 maggio 12 10:40

il mio voto
 
rivedendo tutti i build log si rimane meravigliati per il lavoro svolto

ma ecco cosa ho deciso secondo le mie preferenze; è un bene che i differenti gusti personali portino a scelte diverse così si premiano vari aspetti costruttivi.

1° N 16 Caproni Stipa : la prima preferenza è per l'originalitaà della scelta
2° N 6 Grumman F8F Bearcat : bel progetto e realizzazione precisa
3° N 8 Crusader : un bel paiolo per farci la polenta :icon_rofl

gregnapola 03 maggio 12 13:16

Ecco i miei voti e i miei pareri, che devo dire ...sono molto "sofferti". Ho seguito praticamente tutti durante questi mesi, e ho imparato non molto...ma DI PIU' ! Con tutte le nuove idee/soluzioni che sono state adottate e un sacco di spunti per la costruzione...è veramente un mondo "vivo" :)

1 - n° 6 F8F Bearcat : sono uno che bada molto all'estetica...mi piace il modello in se, mi piace come è stato realizzato e la cura dei dettagli è davvero spaventosa. Non solo ci sono, ma sono anche fatti bene! Ho notato che parecchie volte si aggiungono tantissimi dettagli ma fatti non troppo bene (parlo di pannelli strumenti, "finti" telai motore, ecc...) In questo modello c'è tutto a posto, è ...bello tanto!

2 - n° 1 Mig-3: Bellissimo....non vorrei aggiungere altro. Mi piace molto l'aereo, ed è uno di quelli a cui punto per una futura costruzione. Il bianco e il rosso sugli aerei poi mi piacciono troppo.

3 - n° 8 Crusader AG4 Gyro: Albyone è sempre albyone :lol: Scherzi a parte...Nonostante non riesca a farmi piacere troppo la linea di questo bitrave, nutro una grande ammirazione nei confronti di albyone per aver scelto un soggetto così difficile da riprodurre, così "nuovo" e inusuale. Lo voto anche perchè ho capito quanto sia difficile realizzare un buon modello con le poche informazioni disponibili in rete: trittici sballati, ordinate da inventarsi, dimensioni non sempre coincidenti...insomma, lui ha "vinto" sul modello


Complimenti a tutti, è stato uno spunto notevolissimo per me che pratico da neanche un anno questo splendido hobby....e la voglia c'è ancora più di prima! ^_^ YEAH!!

aza69 03 maggio 12 17:29

Quest'anno ho seguito un po meno e mi dispiace, purtroppo gli hobby aumentano e le domeniche sono sempre le stesse...

I miei preferiti sono (in ordine puramente numerico):

N. 4 Ju 87 "Stuka"
N. 6 Grumman F8F Bearcat
N. 32 Laverda Falco F8L

Un bravo comunque a tutti per l'impegno e la qualità...

SPARKY 03 maggio 12 19:55

2 Allegato/i
Ecco la maglietta"aerodimentosa"che verrà astratta tra i votanti di questo contest!!
Per ora ne è stata stampata(non ricamata)una serie limitata per lo staff e per il votante sorteggiato,ma niente esclude di poter fane altre!

Scusate per il modello...è un periodo di grossa crisi e bisogna arrangiarsi :lol: :lol:

sdkzf11 03 maggio 12 20:54

scelta veramente difficile
1° Caproni Stipa
2° Junkers Ju 52
3° Sopwith Camel
complimenti e bravi a tutti i partecipanti :approved::approved:

ChesoLari 03 maggio 12 22:25

moolto difficile però

1) Falco F8L
2) Grumman F8F Bearcat
3) Caproni Stipa

CantZ506 04 maggio 12 00:18

Compito arduo, ma quando il dovere chiama, tocca svegliarsi anche dal letargo!:rolleyes:
In ordine sparso, anzi, di apparizione nell elenco:

- N.8 Crusader AG4 Gyro, con i complimenti ad Albyone per il coraggio dimostrato nella scelta di un modello così obbrobrioso, nell'averlo reso accettabile e quasi simpatico e per averlo tenuto in volo... nonostante tutto!B)

- N.4 Ju 87 "Stuka", con i complimenti a Tochiro per il coraggio dimostrato nella scelta di una livrea così colorata e difficile da realizzare, oltre che per aver fatto un bel lavoro.:wink:

- N. 1 Mikoyan-Gurevich MiG-3, con i complimenti a Gquattro per il coraggio dimostrato accettando la sfida di quei cinque neri giudici severissimi, che , sembra, abbiano gradito il risultato finale!:P

Fuori graduatoria, ma da citare, il Grumman F8F Bearcat di Clayrega, che ha avuto solo l'handicap di non essere sponsorizzato dai gatti!:lol:

Complimenti a tutti!:)

fedotti 04 maggio 12 09:57

Ciao a tutti,

ecco le mie preferenze:

1: N°8: AG-4 Crusader American Gyro
2: N° 31: Avia FL3
3: N° 32: Laverda Falco F8L


E bravi tutti!

ciao
federico

Phantomas 04 maggio 12 09:59

1) Crusader AG4 Gyro

2) Caproni Stipa

3) Grumman F8F Bearcat

Complimenti a tutti per i bellissimi modelli proposti.

pier64 04 maggio 12 12:52

Che dire... tutti sarebbero meritori, solo che per l'impegno, ma dovendone scegliere tre:

N. 1 Mikoyan-Gurevich MiG-3
Costruttore: gquattro

N.4 Ju 87 "Stuka"
Costruttore: tochiro

N.6 Grumman F8F Bearcat
Costruttore: clayrega


Un BRAVISSIMO a tutti gli altri!

pino yeah 04 maggio 12 14:17

Ardua scelta
 
Che dire se non che il contest è stato veramente bello, appassionante e ricco di fantastici costruttori?
Purtroppo una scelta va fatta per concludere questo capitolo annuale e quindi espongo le mie preferenze:

1° POSTO: GRUMMAN F8F BEARCAT, semplicemente perfetto
2° POSTO: CRUSADER AG4 Gyro, affascinante pezzo di storia per quanto mi facesse rabbrividire all'inizio
3° POSTO: MIKOYAN GUREVICH MIG-3: un altro capolavoro.

Solo una cosa mi rattrista facendo modellismo da 25 anni e questa cosa è vadere tanti motori elettrici su riproduzioni del genere, ma bisogna pur sempre adeguarsi con i tempi.
In ogni caso complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, terminato e coloro che sono in fase di finitura.

punzus 04 maggio 12 16:14

salve a tutti,
intanto anche se sono stati fatti e rifatti, mi accodo alla lista dei complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, anche quest'anno sono stati portati a termine dei veri capolavori e la scelta è stata veramente ardua.
fatami dire a Marcellofanelli per il quale, lo confesso facevo il tifo, che a settembre per il raduno riproduzioni qui a Roma, al PGA voglio vedere il modello finito e volato....:lol:
allora torniamo a noi, anzi a voi...:D

1°) grumman f8f bearcat di Clayrega..... veramente eccellente sotto tutti i punti di vista
2°) crusader ag4 gyro di Albyone..... una costruzione difficile e ben fatta come al solito
per il terzo posto c'ho pensato veramente tanto, erano in ballottaggio il mig3, bellissimo, il p47 di maverick 68 non da meno, anche se manca dei retrattili..
lo stuka di tochiro gran bella costruzione e il laverda falco di vespaverdemela.......mmmmmmmmm:uhm:
purtroppo non potendo votarli tutti devo scegliere...... e diciamo.....:uhm::huh::)
3°) mig3 di gquattro.......

che faticata......:lol:

un saluto a tutti di nuovo e per chi potrà venire ci vediamo a settembre a Roma.

ciaooo

vrpol 04 maggio 12 20:31

vediamo un po'.....
Direi che candido:
caproni,stuka,junkers,mig3 e il grumman.

Adesso devo decidere chi escludere e metterli in ordine....:wacko:
E vi dirò che già arrivare a 5 è stato doloroso!

MyRino 05 maggio 12 13:07

Ho aspettato un pò, perchè sul terzo voto ero molto indeciso.
Da subito mi sono interessato al Mig3 di Gigi e lo Stuka di Tochiro e finiti sono stupendi.
Poi c'era questo terzo modello che seguivo con molta curiosità non vedendo l'ora di vederlo finito e lui cosa fa? Si dimentica della data della fine del contest!!! Mannaggia.
Insomma dopo l'ultimo aggiornamento non posso fare a meno di dare il mio voto al modello di Marcello, mi piacciono gli accorgimenti che ha adotttato e molti particolari che ha inserito, anche se non ha finito do lo stesso il mio voto al Ford per il mio personale apprezzamento al suo operato. Complimenti.
Quindi:
Mig3 di Gigi
Stuka di Tochiro
Ford trimotor 5AT di Marcello

Sono molto contento di aver partecipato quest'anno, visto il folto numero di partecipanti operanti, è stato appassionante e istruttivo più che mai:D
Complimenti a tutti:approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002