BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   N° 6 Grumman F8F Bearcat (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/228584-na-6-grumman-f8f-bearcat.html)

vespaverdemela 16 aprile 12 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3150725)
Non mi sono addormentato, siamo in dirittura d'arrivo. In settimana pensiamo al cupolino (di cui ho già fatto il master da mesi) e poi .....:supercry:il collaudo....MI manca il cuore...sto pensando di farlo collaudare a qualcu'altro...almeno non gli tremano le mani :)

Che meraviglia!! L'effetto opaco dell'oracover è fantastico. Anche le finiture sono da master del modellismo. Le scritte e gli adesivi li hai fatti fare?

Condivido la paura per il collaudo. Quasi quasi lo faccio portare su anche io da uno più esperto. Il timore è quello di vederlo virare di brutto in fase di decollo a pochi metri da terra e di non riuscire a raddrizzarlo. Come si può fare per capire se i vari piani mobili sono almeno decentemente a posto e non generano strani comportamenti al decollo?
Poi una volta che il modello è ad un'altitudine decente si può anche trimmare, ma il problema è arrivarci ad un'altitudine decente.

clayrega 16 aprile 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3150873)
Che meraviglia!! L'effetto opaco dell'oracover è fantastico. Anche le finiture sono da master del modellismo. Le scritte e gli adesivi li hai fatti fare?

Condivido la paura per il collaudo. Quasi quasi lo faccio portare su anche io da uno più esperto. Il timore è quello di vederlo virare di brutto in fase di decollo a pochi metri da terra e di non riuscire a raddrizzarlo. Come si può fare per capire se i vari piani mobili sono almeno decentemente a posto e non generano strani comportamenti al decollo?
Poi una volta che il modello è ad un'altitudine decente si può anche trimmare, ma il problema è arrivarci ad un'altitudine decente.

Le scritte e gli adesivi gli ho ritagliati io dall'oracover...opacizzati anche quelli...
Per il collaudo io di solito preferisco farmelo da solo ...con gli ARF non ho problemi ma per le riproduzioni devo trovare la giornata giusta, si come meteo (assolutamente no vento) che come forma psicologica...devo svegliarmi con un pizzico di follia...
Comunque le cose da verificare sono le incidenze e il centraggio. Se queste sono a posto, grosse sorprese non dovrebbero essercene. Inoltre io guido sempre con molto esponenziale che ti addolcisce il volo. :)

gregnapola 17 aprile 12 12:45

Senza nulla togliere agli altri modelli fatti nel contest ma questo è veramente un capolavoro. :o: complimenti davvero!!! Finitura esemplare!

clayrega 22 aprile 12 12:40

1 Allegato/i
I masters sono pronti, oggi vado a termoformare ...che dio me la mandi buona :)

at-6 harvard 22 aprile 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3160664)
I masters sono pronti, oggi vado a termoformare ...che dio me la mandi buona :)

non devi chiedere a Dio, chiedilo a Berlusconi.

clayrega 22 aprile 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3160737)
non devi chiedere a Dio, chiedilo a Berlusconi.

...non scendiamo in politica sennò arriva Mugnetoe ci sega il 3d :D

at-6 harvard 22 aprile 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3160793)
...non scendiamo in politica sennò arriva Mugnetoe ci sega il 3d :D

tranquillo non si sta parlando di politica ma semplice sarcasmo!:D comunque è meglio chiuderla qui!:)....

clayrega 23 aprile 12 00:22

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3160974)
tranquillo non si sta parlando di politica ma semplice sarcasmo!:D comunque è meglio chiuderla qui!:)....

Ultimamente anche il sarcasmo è poco tollerato............Comunque Dio (o Berlusconi) mi hanno assistito...ad abundantiam. Ho già provato il muletto e calza a pennello. Volevo provare a farlo apribile ma la scala ridotta non lo consente. O meglio, si potrebbe anche fare ma sarebbe delicato e ci sarebbe il rischio di perderlo in volo. Dovrò accontentarmi...B)
p.s. dalla foto si vede poco ma sono venuti piuttosto bene

at-6 harvard 23 aprile 12 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3161711)
Ultimamente anche il sarcasmo è poco tollerato............Comunque Dio (o Berlusconi) mi hanno assistito...ad abundantiam. Ho già provato il muletto e calza a pennello. Volevo provare a farlo apribile ma la scala ridotta non lo consente. O meglio, si potrebbe anche fare ma sarebbe delicato e ci sarebbe il rischio di perderlo in volo. Dovrò accontentarmi...B)
p.s. dalla foto si vede poco ma sono venuti piuttosto bene

una domanda:ma come sei riuscito a realizzare il pilota?... mi interesserebbe anche a me fare qualcosa del genere. o meglio mi interesserebbe ricavare un pilota per un aereo scala 1/4

clayrega 23 aprile 12 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3161713)
una domanda:ma come sei riuscito a realizzare il pilota?... mi interesserebbe anche a me fare qualcosa del genere. o meglio mi interesserebbe ricavare un pilota per un aereo scala 1/4

No, a termoformare il pilota ci ho provato ma ci ho rinunciato.....troppo piccolo, viene una schifezza. Ho salvato il master della testa che ho modellato con lo stucco (peserà 15-20 g in più ma non credo siano quelli che mi sbilanciano l'aereo) poi domani gli faccio la tuta in oracover, la riempio con un po' di schifezze (espanso, bambagia...) e fisso il tutto al sedile con le cinture di sicurezza. B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002