BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   N° 6 Grumman F8F Bearcat (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/228584-na-6-grumman-f8f-bearcat.html)

Nick Nitro 30 aprile 12 09:30

orca loca è uscito veramente molto bene..
complimentoni =D


chissà se questa volta riusciremo a vederlo dal vivo :fiu:

clayrega 01 maggio 12 04:15

Per completezza l'aereo riprodotto è questohttp://images5a.snapfish.com/2323232...6%3B6334nu0mrj
Caratteristiche principali: Scala 1:8
A.A. cm 137
Lungh. ccm 111
S.A. 39dq
Peso circa 2950
car.alare circa 75g/dq
Carrelli retrattili elettrici sincronizzati con chiusura sportelli.
Carrello posteriore sterzante e retrattile.
Flaps
Tettuccio apribile.
Costruzione tradizionale balsa e compensato ricoperto in oracover opacizzato.
Motore elettrico FMS 470kv con elica quadripala. Potenza ancora da verificare ma equipaggiando un aereo dalle caratteristiche similari dovrebbe andar bene. (Male che vada c'è sempre il buon HK o Giantcod :))
Progetto personale.
Complimenti a tutti ipartecipanti :approved:

Whisky 02 maggio 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3173187)
Qualche altro scatto :)

Bellissimo,complimenti

clayrega 14 maggio 12 20:41

Fatta prova motore, avevo il timore che non fosse sufficiente.....invece 615W (41A di consumo con una 4S) per circa 3kg di peso, circa 200g/kg...direi sufficiente visto che che è una riproduzione e non deve fare un volo da pylon.
Da domani mi metto a settare tutti quegli amenicoli elettronici per cui nutro la stessa simpatia che ho per i calli nei piedi :(...ma il dovere mi chiama e vorrei che in fase di collaudo non ci fossero problemi ..........a parte il tremito delle mie mani...:supercry:

albyone 14 maggio 12 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3198863)
Fatta prova motore, avevo il timore che non fosse sufficiente.....invece 615W (41A di consumo con una 4S) per circa 3kg di peso, circa 200g/kg...direi sufficiente visto che che è una riproduzione e non deve fare un volo da pylon.
Da domani mi metto a settare tutti quegli amenicoli elettronici per cui nutro la stessa simpatia che ho per i calli nei piedi :(...ma il dovere mi chiama e vorrei che in fase di collaudo non ci fossero problemi ..........a parte il tremito delle mie mani...:supercry:


Ottimo Clay! :wink:
Ma vuoi collaudarlo a settembre o pensi di provarci prima? Chissà mai di riprovarci anche io quando decidi. Per ora sto ricostruendo e sistemando gli scarponi ma ho ordinato un paio di motori più potenti e pesanti che dovrebbero permettermi di non essere col collo tirato e nello stesso tempo diminuire la zavorra passiva.
Ciao

Albyone :)

clayrega 14 maggio 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3199062)
Ottimo Clay! :wink:
Ma vuoi collaudarlo a settembre o pensi di provarci prima? Chissà mai di riprovarci anche io quando decidi. Per ora sto ricostruendo e sistemando gli scarponi ma ho ordinato un paio di motori più potenti e pesanti che dovrebbero permettermi di non essere col collo tirato e nello stesso tempo diminuire la zavorra passiva.
Ciao

Albyone :)

Vorrei collaudarlo prima e quando sei pronto col tuo la pista del Mach è a disposizione....:approved:

tochiro 14 maggio 12 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3199110)
Vorrei collaudarlo prima e quando sei pronto col tuo la pista del Mach è a disposizione....:approved:

Avvertitemi con un po' di anticipo, vengo anch'io a vedere e poi... non si sa mai :rolleyes:

clayrega 14 maggio 12 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3199124)
Avvertitemi con un po' di anticipo, vengo anch'io a vedere e poi... non si sa mai :rolleyes:

Volentieri, così magari collaudi anche il tuo sull'asfalto..........certo che da Venezia è un bel viaggetto...:D

vespaverdemela 15 maggio 12 03:12

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3199137)
Volentieri, così magari collaudi anche il tuo sull'asfalto..........certo che da Venezia è un bel viaggetto...:D

vabbè, allora vengo anche io!!

clayrega 15 maggio 12 03:46

Citazione:

Originalmente inviato da vespaverdemela (Messaggio 3199415)
vabbè, allora vengo anche io!!

Io ti avevo già invitato......facciamo magari per quelli in zona un bel pre-raduno una domenica (direi il 27 maggio o il 10 giugno che sono date libere da manifestazioni) così ci diamo reciproca assistenza fotografica...e morale...:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002