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at-6 harvard 02 marzo 12 11:17

concordo! pensa che io ho capito solamente adesso dopo 3 anni come impostare un disegno a cad di un trittico!. adesso devo capire come riuscire a disegnare con gli snap ad oggetto!:supercry::supercry::supercry:

albyone 07 marzo 12 20:38

Ecco la prima mano di vernice. Sonosaltati fuori molti difettucci, ma col metallizzato era inevitabile. Ora si deve lavorare di fino.

Ciao

Albyone :)

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...22_800x450.jpg

albyone 11 marzo 12 23:26

Seconda mano dopo aver eliminato un po' di difetti. Una volta passato il color rame ho dato il trasparente lucido. Si perde l'effetto "paiolo di rame" ma sinceramente il colore è più credibile :D.

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...38_800x450.jpg

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...39_800x450.jpg

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...40_800x450.jpg
Ciao

Albyone :)

clayrega 12 marzo 12 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3089537)
Seconda mano dopo aver eliminato un po' di difetti. Una volta passato il color rame ho dato il trasparente lucido. Si perde l'effetto "paiolo di rame" ma sinceramente il colore è più credibile :D.

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...38_800x450.jpg

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...39_800x450.jpg

http://www.aerodimentoso.it/forum/do...40_800x450.jpg
Ciao

Albyone :)

Bello e decisamente...insolito. Ma i finestrini li ritagli dopo? B)

marcellofanelli 12 marzo 12 11:12

RAME :o: ma "staereo" serve per cuocere la polenta :D

albyone 12 marzo 12 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcellofanelli (Messaggio 3090012)
RAME :o: ma "staereo" serve per cuocere la polenta :D

Polenta e osei!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Citazione:

Bello e decisamente...insolito. Ma i finestrini li ritagli dopo? B)
Sì, tanto vanno applicati esternamente (veramente non sono da tagliare. C'è uno strato di modelspan verniciata da togliere). In questo modo non ho rovinato l'interno che è già pronto. Insolito ma funzionale. :P
Ciao

Albyone :)

clayrega 12 marzo 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 3091380)
Polenta e osei!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl



Sì, tanto vanno applicati esternamente (veramente non sono da tagliare. C'è uno strato di modelspan verniciata da togliere). In questo modo non ho rovinato l'interno che è già pronto. Insolito ma funzionale. :P
Ciao

Albyone :)

Furbo direi...:)

vespaverdemela 13 marzo 12 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3091627)
Furbo direi...:)

mai visto un modello così....tanto metallizzato. Potrebbe essere il nuovo colorer di moda per le automobili 2013. Bello, bello!

albyone 18 marzo 12 00:12

E' arrivato il momento di scrivere due righe sulla storia travagliata di questo aereo e capire così le difficoltà avute per trovare del materiale.

DAL DIARIO DEL PRIMO VOLO

“Con sede a Denver, CO, NX14429 arrivato da El Paso, TX Giovedi 21November 1935. Il suo pilota è stato John Cordner. Portava un solo passeggero, identificato come "Shelton". Al momento ha firmato il nostro registro il suo passeggero Tom Shelton che era il pilota collaudatore(Shelton ha progettato il Crusader, vedi sotto).”

La grande depressione economica degli Stati Uniti era al suo punto più basso nel 1933. Non era il momento di progettare e costruire un aeroplano di nuova e rivoluzionaria concezione. In un garage abbandonato situato sulla Arapahoe Street, nel centro di Denver, Colorado, Thomas Miles Shelton progettava e costruiva il nuovo Crusader fra il 1934 e il 1935. Non era certo il luogo più adatto per costruire un aereo rivoluzionario.
Questo aereo è l'unico del suo genere mai costruito.
L'aereo è un AG-4 Crusader, prodotto nel 1935 dalla Società American Gyro. In origine era chiamato il Shelton Flying-Wing, anche se non assomigliava a qualsiasi tipo di aereo ad ala volante. Era un aereo interamente in metallo, bitrave, bimotore. La fusoliera era una navicella sospesa tra i bracci. Nella versione originale non aveva carrelli retrattili. Più tardi, nel 1935, il carrello di atterraggio è stato modificato e reso a scomparsa. Nella versione a carrello fisso c'erano grandi carenature intorno alle ruote. Alcuni considerano il progetto come un precursore del Lockheed P-38 caccia della seconda guerra mondiale. I motori erano due Menasco C-4 da 125CV.
Nella pubblicità iniziale si indicava che l'aereo avrebbe raggiunto una velocità massima di 233 mph, una velocità di crociera di 210 mph e, in fase di atterraggio, 55 mph. Le prove in volo all'inizio del 1935 avevano mostrato una velocità superiore a 180 mph a 8000 metri, più o meno equivalente a 209 mph a livello del mare. La velocità di atterraggio era di 60 mph con flaps estesi. Grazie a questi numeri il Crusader è stato un grande interprete per il suo tempo.
Shelton è stato un ingegnere aeronautico autodidatta.
Nel 1936 la American Gyro ha venduto i piani del Crusader alla Aircraft Company Timm, che ha proposto di costruire l' AG-7 a carrello retrattile. Tuttavia i problemi di finanziamento hanno impedito ogni ulteriore sviluppo e / o produzione. L'aereo è stato smantellato intorno al 1941 e conservato in un hangar in Van Nuys, in California. E 'stato distrutto a causa dell'incendio dell'hangar.

Ciao

Albyone :)

clayrega 18 marzo 12 01:05

In effetti è un progetto molto originale che avrebbe meritato maggior successo...
Ne avrà di più il tuo modello...:)


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