BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/)
-   -   [ AC 2011 ] n°12 Focke Wulf A4 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2011/172421-ac-2011-na-12-focke-wulf-a4.html)

Stefanbier 30 aprile 10 11:21

[ AC 2011 ] n°12 Focke Wulf A4
 
1 Allegato/i
eccoci qua....intanto per cominciare vi posto un 3D dei miei studi...poi si inizierà a tagliare!! B)

SPARKY 30 aprile 10 13:50

:ph34r:iscritto......e spio!:ph34r:

Stefanbier 30 aprile 10 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da SPARKY (Messaggio 2045336)
:ph34r:iscritto......e spio!:ph34r:

ci potremo scambiare informazioni.....io devo imparare a verniciare e fare tutte quelle usure, sfumature,sporcature che fanno tanto "aereo vissuto" ...:fiu:

luca.masali 30 aprile 10 15:39

ecchimepuremi!:D

Stefanbier 01 ottobre 10 14:33

la mia macchianetta CNC ha mosso i primi passi...è ancora da finire...ma se tutto va bene nn ci vorrà molto!! B)

..e poi dopo...che velo dico a fà??...si comincia la costruzione!!!!

Stefanbier 10 gennaio 11 11:26

1 Allegato/i
PARTITO!!!! ..ma nn aspettatevi un fulmine....sono abbastanza lento a costruire....:fiu:

SPARKY 10 gennaio 11 13:07

Azz.....prodigi della cnc...

Stefanbier 10 gennaio 11 14:39

hehehe..soddisfazione pura..... :wink:

Stefanbier 12 gennaio 11 08:48

1 Allegato/i
piccolo aggiornamento

adesso mi prendo una pausa riflessiva sulla neve B) ...e poi cominciamo a usare un po' di "olio di gomito" per rifinire il tutto prima di rivestive con la balsa!!

Comincerò con l'ala quando mi arriveranno i carrelli retrattili in modo da prendere le misure esatte delle macchinette da incassare nelle ali!! :fiu:

Stefanbier 24 gennaio 11 08:44

1 Allegato/i
..e si continua con il rivenstimento in balsa da 1.5mm...mmm...a dir la verità pensavo che fosse piu' facile!! ...sto prendendo un po' di botte!!!!:wacko:

SPARKY 24 gennaio 11 10:43

Bel lavoro:wink:
Osservando con attenzione mi sorge un quesito:ma è un muso corto o un Dora9 muso lungo?
Sembra che dall'inizio dell'abitacolo all'inizio del muso,ci sia troppa strada.....prospettiva ingannevole?:mellow:

Stefanbier 24 gennaio 11 10:56

no no! il progetto è del muso corto!! forse quello che frega è la prospettiva della foto e lo stato dei lavori ancora parecchio imbastite alla meglio!
Quando ci sarà anche l'ala abbozzata e la capottina (paura!! non l'ho mai fatta!!:wacko:) vedrai che assomiglierà un po di piu' al'originale! (sperimao!!)

Stefanbier 03 febbraio 11 12:54

5 Allegato/i
TAC!! bowden posizionati...zona fusoliera posteriore chiusa..e capottina fatta!!..con molta segatura e almeno una decina di bottiglie sacrificate per la causa.. :icon_rofl

Stefanbier 03 febbraio 11 12:56

3 Allegato/i
continuo con le foto..

Stefanbier 03 febbraio 11 12:59

1 Allegato/i
e ho cominciato pure con gli interni....purtoppo il sedile mi è venuto un po' piccolo...stasera vedrò se rifarlo o tenermi questo....:unsure:


a proposito....di che colore gli faccio gli interni?? grigio chiaro..e verde chiaro?

picchiarello 03 febbraio 11 15:00

:mellow: Bel lavoro,BRAVO!!! interno grigio chiaro :)

SPARKY 03 febbraio 11 15:13

NEIN!!:lol:
Interni in RLM 66,grigio scuro.
Nelle foto il colore inganna,o sono sovraesposte,oppure un restauro non fedelissimo:wink:

Bello Stè:wink:

Stefanbier 03 febbraio 11 15:53

..la foto in sottofondo...è un modello e nn un aereo restaurato....

ok! vada per il grigio scuro!!! :wink:

Stefanbier 07 febbraio 11 12:56

4 Allegato/i
della serie..come diventare scemi una domenica pomeriggio....:wacko:

Stefanbier 22 marzo 11 22:38

Ciao a tutti!!
..anche se non sembra..sto andando avanti coi lavori!! solo che nn li posso postare causa problema ad internet....uff
Comunque posso dire a che punto sono: sto aspettando che la resina asciughi sui terminali alari e sul muso...poi posso procedere a montare i servi sulle ali e abbozzare un principio di collaudo!!!

lo collaudo cosi, ancora non finito al 100%, perchè ho paura che non svolazzi come dovrebbe causa inesperienza nella costruzione e alettoni forse un po' piccoli.. :-/
Vi saprò dire!!!

gianlucaaltea 01 aprile 11 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanbier (Messaggio 2505723)
Ciao a tutti!!
..anche se non sembra..sto andando avanti coi lavori!! solo che nn li posso postare causa problema ad internet....uff
Comunque posso dire a che punto sono: sto aspettando che la resina asciughi sui terminali alari e sul muso...poi posso procedere a montare i servi sulle ali e abbozzare un principio di collaudo!!!

lo collaudo cosi, ancora non finito al 100%, perchè ho paura che non svolazzi come dovrebbe causa inesperienza nella costruzione e alettoni forse un po' piccoli.. :-/
Vi saprò dire!!!

foto? dai risolvi il problema e posta le foto, anche se molti non scrivono tutti siamo curiosi di vedere l'avanzamento dei lavori :wink:
ovviamente complimenti per la realizzazione.
troppo spesso ultimamente si vedono modelli arf che volano benissimo e a volte ho un po' di nostalgia dei modelli totelmente autocostruiti che se pur non volando benissimo danno una soddisfazione maggiore, quella legata al "l'ho fatto io"

Stefanbier 01 aprile 11 19:45

..le foto..le ho!! ma dentro la macchine fotografica!!!
il problema è proprio alla mia connessione che va ancora a carbonella....56K!! (roba d'antiquariato!!)

Manca il fissaggio della batteria e vado con il collaudo! magari quest'altra settimana in una giornata di vento assente..e spero di riportarlo a casa per finire con i vari lavoretti di finitura..io intanto mi tocco!! grat grat

Stefanbier 20 aprile 11 23:24

FUNZIONAAAAAA!!!!! VOLAAAAAA!!! ..che spettacolo....vederlo in volo anche se ancora grezzo...veramente uno spettacolo...e ancora meglio averlo riportato a casa tutto intero!!






..peccato che poi l'ho rotto a casa :-( ....facendo delle prove sul tavolo di casa ho innavvertitamente preso nella manetta del gas...e patatrak! è volato in terra e s'è rotto il supporto motore e il musetto!! grr che nervoso!!
..va bhe..sono già in aggiustaggio!!! al termine vedrò di metter su una foto!!

a piu' avanti coi lavori!!! ciaoooo!!

gianlucaaltea 21 aprile 11 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanbier (Messaggio 2550387)
FUNZIONAAAAAA!!!!! VOLAAAAAA!!! ..che spettacolo....vederlo in volo anche se ancora grezzo...veramente uno spettacolo...e ancora meglio averlo riportato a casa tutto intero!!






..peccato che poi l'ho rotto a casa :-( ....facendo delle prove sul tavolo di casa ho innavvertitamente preso nella manetta del gas...e patatrak! è volato in terra e s'è rotto il supporto motore e il musetto!! grr che nervoso!!
..va bhe..sono già in aggiustaggio!!! al termine vedrò di metter su una foto!!

a piu' avanti coi lavori!!! ciaoooo!!




FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! !!!!!!!!!!!!!! :angry:

Stefanbier 18 maggio 11 21:16

2 Allegato/i
collaudo effettuato!! non da me logicamente...ehehhe
ecco le foto!!!

maverick 68 18 maggio 11 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanbier (Messaggio 2595456)
collaudo effettuato!! non da me logicamente...ehehhe
ecco le foto!!!

Chettepossino.... il modello è bellissimo, le foto gi rendono omaggio, magari vola pure bene... ma avvisare che stavi finendo, no?
Ti faccio veramente i miei complimenti e magari a questo punto dacci anche qualche dettaglio in più sul collaudo.
Ciao,:)
Stefano.

PS: scusa ma non mi ero accorto che avevi avvisato.

SPARKY 18 maggio 11 22:25

Bel lavoro!:wink:
Almeno te l'hai finito:fiu:

tochiro 19 maggio 11 05:39

Bellissimo :clap::clap:
Ma perché così poche foto di costruzione negli ultimi tempi?
Avresti avuto un bel po' di voti se avessimo potuto vedere il modello...
Sarà per il prossimo anno :wink:
Comunque ora aggiorno la galleria. Ancora complimenti per il magnifico risultato finale, meritava sicuramente maggiore visibilità.
Bravo :clap:

easy crash 19 maggio 11 07:22

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 2595899)
Bellissimo :clap::clap:

Avresti avuto un bel po' di voti se avessimo potuto vedere il modello...
meritava sicuramente maggiore visibilità.
Bravo :clap:

In fatti ti sei fatto dimenticare :unsure: Peccato perche il tuo modello è magnifico ,
finito e volante . Ti avrei votato .

Ciao .

OUT-SIDE 24 maggio 11 17:03

complimentoni :) ma i pezzi su balsa come li hai ricavati?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002