BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Compro (https://www.baronerosso.it/forum/compro/)
-   -   Cerco motori con riduttore per motoaliante (https://www.baronerosso.it/forum/compro/209400-cerco-motori-con-riduttore-per-motoaliante.html)

Photomax 18 aprile 11 17:28

Cerco motori con riduttore per motoaliante
 
Cerco motore con riduttore 4,4:1 o 6.7:1

Meglio se Hacker B40 o B50 oppure similari anche di altre marche.

Peso ipotetico, pronto volo intorno ai 2 / 2.5 kg

Rateo di salita non violentissimo ma neanche geriatrico.


Ovviamenta lasciato per ultimo è la questione del prezzo che deve avere un senso.

Grazie
Massimo

Photomax 19 aprile 11 11:54

Motori con riduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 2546148)
Cerco motore con riduttore 4,4:1 o 6.7:1

Meglio se Hacker B40 o B50 oppure similari anche di altre marche.

Peso ipotetico, pronto volo intorno ai 2 / 2.5 kg

Rateo di salita non violentissimo ma neanche geriatrico.


Ovviamenta lasciato per ultimo è la questione del prezzo che deve avere un senso.

Grazie
Massimo


Nessuno ne ha da vendere? Accetto e valuto proposte!!!!! :fiu:

contesr 19 aprile 11 12:26

riduttore..
 
...ho appena smontato un moto aliante con motore/riduttore, credo sia quello che cerchi non ricordo bene comunque
stasera al box verifico il modello e faccio delle foto e ti farò sapere/vedere domani..

Photomax 20 aprile 11 16:24

Motori con riduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da contesr (Messaggio 2547549)
...ho appena smontato un moto aliante con motore/riduttore, credo sia quello che cerchi non ricordo bene comunque
stasera al box verifico il modello e faccio delle foto e ti farò sapere/vedere domani..

Ok, grazie.
Attendo tue notizie

contesr 21 aprile 11 14:19

motore/riduttore
 
il motore è speed 600 BB con il riduttore MPJ con Elica graupner pieghevole
ho anche il regolatore è se ti interessano le batterie.
non so quanto possa valere tutto quanto Fai tu il prezzo....se ti interessa.
saluti

Photomax 21 aprile 11 16:23

Motori con riduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da contesr (Messaggio 2551222)
il motore è speed 600 BB con il riduttore MPJ con Elica graupner pieghevole
ho anche il regolatore è se ti interessano le batterie.
non so quanto possa valere tutto quanto Fai tu il prezzo....se ti interessa.
saluti

Ti ringrazio per l'offerta ma cercherei qualche cosa di più performante e comunque non a spazzole!!!

Grazio comunque

Photomax 22 aprile 11 11:45

Motori con riduttore
 
Tante visite ma le proposte? :blink:

Massimo

Photomax 25 aprile 11 18:55

Motore con riduttore
 
Sono sempre alla ricerca, nessun offerta??!?!?!?!
:(

Accetta77 26 aprile 11 18:20

motore
 
Ciao io ne ho uno che era formidabile e super performante....
unico problema e' che ci sono atterrato sul bagno-asciuga quest'estate e un onda l'ha sommerso.... non ho piu' provato ad usarlo... forse smontandolo e dandogli una pulita potrebbe rifunzionare.... e' un Haker ridotto super potente ..... non ricordo la sigla, se ti interessa praticamente te lo regalo ad un prezzo simbolico :D

Photomax 27 aprile 11 08:58

Motori con riduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2558411)
Ciao io ne ho uno che era formidabile e super performante....
unico problema e' che ci sono atterrato sul bagno-asciuga quest'estate e un onda l'ha sommerso.... non ho piu' provato ad usarlo... forse smontandolo e dandogli una pulita potrebbe rifunzionare.... e' un Haker ridotto super potente ..... non ricordo la sigla, se ti interessa praticamente te lo regalo ad un prezzo simbolico :D

Ciao. Dovrei assolutamente sapere la sigla, giusto per sapermi regolare se ci sta e con che elica lo dovrò usare.
Per il prezzo, non sapendo se funziona, deve essere veramente simbolico dato che tutto quello che si spende, se non va, è speso per niente. Ti ringrazio comunque dell'onestà.

Massimo

Photomax 28 aprile 11 12:14

Motori con riduttore
 
Sempre in cerca!!!

motore brushless, dal Hacker al Neu, non importa la marca ma basta che siano dotati di riduttore dal 4.4:1 a 6.7:1

Lo devo montare su un aereo del peso intorno ai 2 kg per una notevole apertura alare.

Nessuno che ne ha uno dentro il cassetto che prende polvere? :fiu: :icon_rofl

Massimo

Photomax 02 maggio 11 12:22

Motori con riduttore
 
Ciao Raga!!!
Capisco che la stagione è iniziata ma il mio gioiello è ancora a terra causa manganza del motorozzo!!! Nessuno ne ha uno a disposizione? :(

Photomax 09 maggio 11 10:54

Motore con motoriduttore
 
sempre in attesa di proposte

w-lo-sport 09 maggio 11 11:15

motori
 
ciao se non escludi i moroti a spazzole ho 2 motori Plettemberg e relativi riduttori con molti accessori ... se vuoi contattami in PV che ti mando le foto
335 6645281 Paolo

Photomax 09 maggio 11 11:39

Motore con motoriduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da w-lo-sport (Messaggio 2578540)
ciao se non escludi i moroti a spazzole ho 2 motori Plettemberg e relativi riduttori con molti accessori ... se vuoi contattami in PV che ti mando le foto
335 6645281 Paolo

Ciao!
Mi spiace ma visto le nuove tecnologie escludo i motori a spazzole!

Grazie comunque

Photomax 12 maggio 11 08:29

Motori con riduttore
 
Nonostante un sacco di visite non sono ancora riuscito a trovare il motore. :wacko:

Nessuno!?!?!?!?! :(

Photomax 15 maggio 11 19:45

motore con riduttore
 
Ciao!!! Ancora niente?

Vi metto qui sotto le caratteristiche, copiate direttamente dal sito del Pulsar


Recommended Powertrains
Mega 16/25/3 with Maxon 4.4:1 gearbox, 20x13 RFM folding prop, 3S 2ah LiPo (2000 fpm, 40A, lightweight setup)
Mega 16/25/4 with Maxon 4.4:1, 23x12 RFM prop, 3S 1.5ah LiPo (1600 fpm, lightweight setup)
Hacker B40 15L with Maxon 4.4:1 gearbox, 17x10 prop, 3S 1.5ah LiPo (1400 fpm, comp setup)
Kontronic Fun 500-19 with 6.7:1 box, 23x12 RFM prop, 3S 1.5ah 20C LiPo (1800 fpm, comp setup)
Kontronic Fun 500-32 with 6.7:1 box, 20x13 RFM prop, 2S 3.6ah LiPo (1600 fpm)
Kontronic Fun 500-32 with 6.7:1 box, 17x10 RFM prop, 3S 2.4ah LiPo (1600 fpm)
Hacker B50 12L with 6.7:1 box, 20x13 RFM prop, 3S 1.5ah 20C LiPo (1750 fpm, comp setup)

Chiaramente l'ultimo in elenco sarebbe il preferito :icon_rofl

Si prendono in considerazione anche altri motori, solo brushless.

Il peso del modello è intorno ai 1600 gr. e mi piacerebbe un rateo di salita abbastanza deciso anche se non esagerato, non mi sembra il modello più appropriato.

Massimo

Photomax 20 maggio 11 15:26

Motore con motoriduttore
 
Ma ci avete pensato? Tenere un motore (come quelli della lista), fermo, magari in un cassetto, o peggio ancora su una mensola a prendere della polvere!!! :fiu:

Non siete d'accordo con me che sarebbe un peccato?

Io casualmente ne cerco uno :icon_rofl

Massimo

Photomax 26 maggio 11 09:25

Motori con riduttore
 
ciao a Tutti!!!!!!
a Poco meno di 3 settimane e oltre 600 visite ancora non ho trovato niente. :wacko:

Bologna si avvicina e se ne avete uno in casa è l'occasione giusta per vendere il vostro motore è arrivato il momento di farlo; altrimenti .... magari lo trovo la e ve lo tenete a prendere polvere.

Dai, forza, non posso tenere ancora il modello dentro la scatola :(

emme_ 27 maggio 11 21:28

Kontronik Drive 510
 
Ciao, se ti interessa io ho un Kontronik Drive 510 (Motore KIRA 480-34 5.2:1) Nuovo completo di imballo originale. L'ho comprato per motorizzare uno Svist che devo vendere, nuovo ancora da finire di montare.
Il motore ha caratteristiche interessanti e se conosci Kontronik sai che stiamo parlando di qualità assoluta.
Il prezzo è 170 spedito.
Se ti interessa posso fare delle foto dettagliate.
Fammi sapere.

Photomax 30 maggio 11 08:53

Motore con motoriduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da emme_ (Messaggio 2609534)
Ciao, se ti interessa io ho un Kontronik Drive 510 (Motore KIRA 480-34 5.2:1) Nuovo completo di imballo originale. L'ho comprato per motorizzare uno Svist che devo vendere, nuovo ancora da finire di montare.
Il motore ha caratteristiche interessanti e se conosci Kontronik sai che stiamo parlando di qualità assoluta.
Il prezzo è 170 spedito.
Se ti interessa posso fare delle foto dettagliate.
Fammi sapere.

Ciao. Io non conosco il motore in questione, farò una ricerca per vedere se fa al mio caso. Comunque le foto mi interessano. Io devo motorizzare un Pulsar 3.6 mt dal peso, presumibile, intorno al 1.6 kg. Come salita mi piacerebbe rimanere intorno ai 45° senza grossi problemi (non a 90° perchè non avrebbe senso).
Attendo comunque foto. Ciao

emme_ 01 giugno 11 00:47

3 Allegato/i
Ciao, il motore può andare molto bene con il tuo aliante.
Io avrei dovuto usarlo con uno Svist e con il Mephisto.
Avrei preferito vendere lo Svist completo, perchè ancora deve essere finito ed il Mephisto che è ancora dentro la scatola, ma il mio interesse è andato verso gli aerei e sto per ritornare allo scoppio....
Queste sono le foto.
Se hai domande o vuoi fare le foto dei dettagli, sono a tua disposizione.

Saluti :D

Photomax 08 giugno 11 11:53

Motore con motoriduttore
 
Ti ringrazio, ho dato una occhiata alle caratteristiche direttamente dal produttore; non mi sembra per niente male ma ... con quella cifra preferisco andare su Hacker (anche se con una piccola aggiunta B40)
Grazie comunque x la disponibilità

emme_ 08 giugno 11 21:50

Va bene, il motore in questione comunque è un piccolo capolavoro come altre produzioni Kontronik.
Gli Hacker sono ottimi motori, io ne sto usando tre ma se parliamo di riduttori Kontronik rappresenta il massimo.
Sarà per un'altra volta :D :D
Ciao

Photomax 09 giugno 11 09:42

Motore con motoriduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da emme_ (Messaggio 2627865)
Va bene, il motore in questione comunque è un piccolo capolavoro come altre produzioni Kontronik.
Gli Hacker sono ottimi motori, io ne sto usando tre ma se parliamo di riduttori Kontronik rappresenta il massimo.
Sarà per un'altra volta :D :D
Ciao


Ti ringrazio, ne terrò presente. Questo weekend c'è, tempo permettendo, Ozzano; tu non è che ci fai un salto? chissà, magari ci si potrebbe vedere.

panterone 12 giugno 11 07:32

:lol: motore permax 400 con riduttore ...quello dell'easyglider:P
...ma non ti conviene prendertene uno nuovo se vuoi volare entro l'estate?:rolleyes:

emme_ 12 giugno 11 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 2628346)
Ti ringrazio, ne terrò presente. Questo weekend c'è, tempo permettendo, Ozzano; tu non è che ci fai un salto? chissà, magari ci si potrebbe vedere.

No io non posso andare ad Ozzano anche se mi piacerebbe molto, ma gli impegni di lavoro non mi permettono grandi cose.
Ciao :D

Photomax 13 giugno 11 11:37

Motore con motoriduttore
 
Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2632805)
:lol: motore permax 400 con riduttore ...quello dell'easyglider:P
...ma non ti conviene prendertene uno nuovo se vuoi volare entro l'estate?:rolleyes:


Probabilmente hai ragione!! E' che volevo spendere un po meno. Purtroppo, per il costo e non trovandone degli usati, devo rinunciare al B50.
Sabato ad Ozzano mi hanno consigliato un A20 6 XL con riduttore; dovrebbe tirare su circa 2,5 kg montando un elica 18x8 e con una 3S

Sono tentato anche dall'A20 8XL

Che ne pensate?

Photomax 07 novembre 11 16:09

Motori con riduttore
 
sempre in cerca di un bel motorello con riduttore!!!!
Neu, Hacker, ecc.
valuto proposte e comunque ad un prezzo sensato

Photomax 17 novembre 11 09:33

Motore con motoriduttore
 
Ciao a tutti!!!

Sembrerà strano :huh: ma sono ancora in cerca!!! :wacko::wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002