![]() |
dunque, mi aveva fumato il transistor della regolazione del filo.. ieri sera ho messo un nuovo IRF540 e ho messo un trasf nuovo toroidale con grossi condensatori. ora regola molto molto bene... sono arrivato a tagliare con il 12% l'espanso ma sembra non compensare il taglio! ad esempio devo tagliare 25mm lui ne fa 23mm bene... vado in gestione materiali e abbasso il valore di irraggiamento così lui fa più strada con i motori per compensare no? sembra e dico sembra fino a che non mi metto a testare bene che se imposto 1 o 5mm non cambia nulla fa sempre 23mm. ci sono altri parametri che influenzano la compensazione?? |
devi correggere logicamente tutti e due i parametri v e v/2 ciaooo |
praticamente devo prendermi un giorno di ferie per tarare la TGa con tre tipi di poly:P |
praticamente si :P è la cosa più pallosa.. conta che ogni tanto cambiando polistirolo li devo risettare, avro tipo una venticinquina di materiali diversi... :D ciaooo |
Citazione:
Tipo un troncone di fusoliera da 200mm e un ala da 600mm? Ciaooo! |
più che lunghezza spessore del taglio o del profilo... per esempio per tagliare dei pianetti di coda di uno speudo dlg, (spessore max forse 3,5mm) ho dovuto modificare i valori dello stesso materiale che poi uso per fare le ali dei combat... ho dovuto modificare la temp. e il recupero.. ma se uso questi dati per tagliare le ali dei combat vengono uno schifo o viceversa... ciaoooo |
allora... test con blocchetti di balsa da 40mm per 100... un rettangolo in dxf di 20x25mm come campione. taglio.. misuro 18x22-_- ok tabella materiali e porto da 0.8 a 1.5 taglio e 14x16:( ma come??????????? se aumento l'irraggiamento tagia di meno? ma dovrebbe fare più strada per compensare il materiale irraggiato no??? vabbè.. porto a 0.1 e ci sono a 10x23 ma ho finito.. di meno non si può!?!? reinstallato il software ma non cambia. consigli?? |
umm :wacko: ma se sposti i carrelli dal menù di gmfc per esempio di 15cm, in realtà si spostano esattamnte di 150mm ?? |
si... perfetti |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002