![]() |
Citazione:
Per curiosità, disponendo di motori a 12V, con un ATX modificato come il tuo, si riuscirebbe ad alimentare completamente una MM2001 ? Intendo logica + motori + filo ... |
logica e motori si..:wink: per il filo dipende da lunghezza, sezione,materiale; col filo al NiCr 12V potrebbero essere pochi, con il filo in acciao armonico o quello al tungsteno potrebbero bastare, però non posso esserne sicuro. ciaooo:) |
Citazione:
Comunque sia, credo proprio che non sarei in grado di effettuare un modifica tipo quella sull'ultimo sito o quella fatta da Daniel :) . Ciao |
io per il filo adotterei ub trasformatore normale..sei più tranquillo da sbalzi di tensione e vai sul sicuro... |
Citazione:
Ciao |
i 24V 8A dovrebbero essere sufficienti...conta poi che la tensione si alza con il ponte e i condensatori che secondo me sono utilissimi in quanto stabilizzano bene la tensione e non hai imperfezioni di taglio...ti dico, il filo di CENECE al 99% della mia temperatura ovvero 37V si è tranciato di netto...harley taglia al 27%....quindi credo che 24V siano ottimi |
io taglio con 19 V alternati per 120cm di filo... ma appena posso faccio il raddrizzatore (sono ancora nelle fasi sperimentative.. |
che filo usi? |
NiCr 0.3 preso da cuccolandia.. |
Citazione:
ma la mm2001 non va alimentata in generale a 5-50 per i motori e 12-15 per la logica? (almeno questo e' quello che si legge nel dossier originale) Se io uso dei motori a 4.29 volt 1.3 A (e li alimento a 5 con resistenza secondo calcoli) , in questo caso il carico sui 5 v me lo danno gia' i motori e quindi non devo modificare l'ali da pc, Giusto? Cioe' alimenterei a 5 i motori a a 12 la logica Sto facendo una MM2001 con mosfet(versione Danielxan) per una cnc 3 assi senza filo caldo. Grazie mille Roberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002