![]() |
Mahhh... veramente non volevo e non devo convincere nessuno... ho solo chiesto se qualcuno aveva avuto esperienze o fatto prove simili o se esistevano software gia' fatti... Tempo permettendo, e senza fretta,qualcosa costruiro' di sicuro, ma non volevo partire da zero e incappare poi in errori che magari qualcuno aveva gia' provato... E peggio ancora mettermi a compilare un software per pilotarlo come un cartesiano, visto che non e' che sia proprio nelle mie capacita'. |
Che io sappia non esiste nulla di gia sperimentato. |
Spero sia di aiuto Buongiorno a tutti. Premetto di essere nuovo di queste parti; ho avuto modo di leggere questo vostro intervento e mi interessa parecchio, chissa magari l'unione fa la forza. Sono qui per proporvi di visitare robot-italy, lynxmotion, youtube inserendo come parole di ricerca robot arm... da qui credo si possano trarre degli spunti. Per quanto riguarda il progetto, beh è ambizioso ma credo che ci si possa arrivare, vi sono molti punti su cui lavorare credo, esempio se vogliamo applicare una fresa come utensile credo si debba valutare l'utilizzo di motori più potenti...etc...etc schede di controllo con relativi software se ne trovano, ma ora come ora non so se sono per controllare il "braccio" fine a se stesso o per controllarne i movimenti per ricreare un 3D fisico di un oggetto realizzato a PC...Cmq concludo dicendo che è un obiettivo, raggiungibile.Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002