BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuovo PCB MM2001 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/62616-nuovo-pcb-mm2001.html)

gansdalf_65 06 settembre 07 18:08

Savio mi potresti indicare qualcosa? io ho dei motori da 2,5A ma non so proprio cosa cercare. Ho fatto anche un giro su cnc italia ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio, tutti (o la maggior parte) utilizzano una scheda interfaccia più dei ponti H per la potenza dei motori.
Anche se credo siano migliori, attualmente vorrei iniziare con qualcosa di semplice e poi magari se il tutto va come dico io e dopo aver fatto la dovuta esperienza cambio l'elettronica e magari modifico anche la meccanica.
Grazie delle risposte:rolleyes:
ciao

Bifido 06 settembre 07 19:14

consiglio proprio questa MM2007 con il modulo da 8A al posto degli uln

saviothecnic 06 settembre 07 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65
Savio mi potresti indicare qualcosa? io ho dei motori da 2,5A ma non so proprio cosa cercare.

Sicuramente questa mm2007 con IRF
è tra le soluzioni piu economiche per un elettronica completa
per cnc Occhio questi 8A sono in gestione Unipolare e non chopper
Quindi Motori a 5 o 6 fili quegli bipolari puri 4 fili non puoi usargli
e devi calcolardi resistenze e diodi o alimentare alla stessa tensione
di targa motore sicuramente in bipolare e chopper andra meglio un elettronica da 4A o 2A bipolare e chopper che questa in unipolare a 8A pero di pro questa a la sua grande economicità:wink:

Danielxan 06 settembre 07 23:24

Savio:axe: il + del buzzer te l'ho messo sul pcb.
La resistenza serve per risolvere quel problema della visualizzazione temp. a pc. 100 ohm dovrebbero andare bene

saviothecnic 07 settembre 07 01:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan
Savio:axe: il + del buzzer te l'ho messo sul pcb.
La resistenza serve per risolvere quel problema della visualizzazione temp. a pc. 100 ohm dovrebbero andare bene

E si ai ragione Cmq anche nella vecchia Tutto Ok
e che mi dimentico sempre che la visualizzazione Temp e percentuale non avviene nella finestra di calibrazione assi ma solo durante l' esecuzione del taglio da parte di GMFC ecco una foto del avanzamento lavori:fiu:

Bifido 07 settembre 07 11:27

bhe è finita:o: mancano i tasti e poi collaudo

gattodistrada 07 settembre 07 15:05

acc... io devo ancora iniziare a fare lo stampato... :(

saviothecnic 09 settembre 07 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
acc... io devo ancora iniziare a fare lo stampato... :(

Adesso viene la parte più pallosa
dopo ovviamente quella delle forature :D
collegare tutti i pulsandi deviatori e Led
se ti ci metti puoi ancora superarmi :P

gattodistrada 13 settembre 07 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic
Adesso viene la parte più pallosa
dopo ovviamente quella delle forature :D
collegare tutti i pulsandi deviatori e Led
se ti ci metti puoi ancora superarmi :P

uhm dubito di riuscire a superarti :D

comunque sono riuscitoa far funzionare decentemente quella con gli uln
perche non riuscivo ad avere ne velocità ne forza.. allora un mio carissimo amico mi ha prestato un alimentatore variabile 1.6 - 36 volt con 100 A...

morale a 6 volt la cnc consuma 3,3 ampere in tutto con tutti i motori che girano benissimo!!!!!! :P :P :P gli uln s'intiepidiscono ma il dito ci sta su benino, comunquue gli metto un alettina per sicurezza

non mi spiego perche prima alimentando con i 5v dell'ali da pc non riuscivo a avere.. potenza boh.. misusrerò bene quanto riesce a dare come ampere.. sotto funzionamento.
Ciaoooo. buon appetito a tutti
Fiorello

Bifido 13 settembre 07 19:19

probabilmente non ha sufficiente corrente per i 4 motori l ali da PC...è possibile modificarlo al contrario?ovvero mettendo una resistenza di carico sui 12V per ottenere più corrente sulla linea dei +5V?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002