BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuovo PCB MM2001 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/62616-nuovo-pcb-mm2001.html)

enriko 16 maggio 08 10:17

ciao

ciao a tutti, ho riguardato il filmato del test che avete pubblicato in passato, e mi sono accorto che non era da alimentare a 5v ma a 12v infatti il led si accende, il pic l'ho fatto programmare da un amico a 1 km da casa e l'ho portato in moto (quindi non ha preso raggi x di nessun genere) però ho un piccolo problema di un altro tipo. la presa maschio 25 pin sulla scheda, (avendone comperate 2 in negozi differenti e uno mi ha dato quella con i 25 buchini e uno 25 pirolini, il maschio ha il pistolino, quindi metto quella con i pirolini giusto?) il cavo deve essere pin to pin?

ciao enriko

gattodistrada 16 maggio 08 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da enriko (Messaggio 941104)
ciao a tutti, ho riguardato il filmato del test che avete pubblicato in passato, e mi sono accorto che non era da alimentare a 5v ma a 12v infatti il led si accende, il pic l'ho fatto programmare da un amico a 1 km da casa e l'ho portato in moto (quindi non ha preso raggi x di nessun genere) però ho un piccolo problema di un altro tipo. la presa maschio 25 pin sulla scheda, (avendone comperate 2 in negozi differenti e uno mi ha dato quella con i 25 buchini e uno 25 pirolini, il maschio ha il pistolino, quindi metto quella con i pirolini giusto?) il cavo deve essere pin to pin?

ciao enriko

il cavo parallelo e' obbligatoriamente pin to pin. controlla quale cavo parallelo hai e monta la vaschetta 25 pin adatta...

enriko 16 maggio 08 10:46

quindi tu dici non importa maschio o femmina basta che sia pin to pin, quindi guarderò di controllare bene il cavo collego 1 motore e provo a vedere se qualcosa si muove. domanda, alimentando la scheda deve fare il beep perchè la mia è muta

ciao enriko

Danielxan 16 maggio 08 13:10

Calma, sulla scheda deve necessariamente esserci un connettore maschio, ed il cavo deve essere mascho-femmina pin2pin. Nel caso ci metti un connetore femmina il cavo deve essere fatto appositamente.

gattodistrada 16 maggio 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 941328)
Calma, sulla scheda deve necessariamente esserci un connettore maschio, ed il cavo deve essere mascho-femmina pin2pin. Nel caso ci metti un connetore femmina il cavo deve essere fatto appositamente.

per questo gli ho detto di guardare quale cavo ha... io ho un parallelo femmina femmina... :angry: .... ma me ne ero accorto dopo..

enriko 17 maggio 08 08:00

ri help

ciao sono sempre io, avrei bisogno un favorissimo da voi, non riesco a trovare il valore giusto delle RI dei motori, Valim 12 o 24 max VN dicono sia 6V IN sul motore c'e scritto 4 fasi - 2,1 A/fase -1,1 ohm. se mi calcolate voi mi fareste un favore grazie

ciao enrico

enriko 17 maggio 08 22:39

ciao fiorello, non sono tanto facili da reperire le resistenze che mi hai detto e comunque hanno la stessa dimensione di quelle che ho già (anche se di valore e W sbagliato)cercando in rete ho trovato queste, un po care però hanno il valore corretto e la dimensione accettabile, prova a dare un occhio a questo link a dammi un tuo parere.

http://it.rs-online.com/web/search/s...nze+5+ohm+30+W

ciao enrico

gattodistrada 18 maggio 08 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da enriko (Messaggio 943676)
ciao fiorello, non sono tanto facili da reperire le resistenze che mi hai detto e comunque hanno la stessa dimensione di quelle che ho già (anche se di valore e W sbagliato)cercando in rete ho trovato queste, un po care però hanno il valore corretto e la dimensione accettabile, prova a dare un occhio a questo link a dammi un tuo parere.

rswww.it :: * LTO 30 F 5U 5%, Vishay, RESISTOR, POWER, THICK FILM, 30W, 5 OHM, 5%, TO220, 2509694932

ciao enrico

prendi un alimentatoree da un vecchio pc e alimenti la parte relativas ai motori con i 5V, al posto dei 12V che usi ora, cosi e' sufficente una resistenza da 2,2ohm 15W..
C&D Elettronica

ash26 11 giugno 08 10:59

.... buon giorno a tutti !!!!! visto che ho deciso di mettere insieme la mm2007 .... quale realese mi consigliate, se e' possibile e se esiste , affinche' possa utilizzarla sia per taglio poli che eventualmente per fresa 3d ?
Grazie 1000

saviothecnic 11 giugno 08 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da ash26 (Messaggio 976892)
.... buon giorno a tutti !!!!! visto che ho deciso di mettere insieme la mm2007 .... quale realese mi consigliate, se e' possibile e se esiste , affinche' possa utilizzarla sia per taglio poli che eventualmente per fresa 3d ? Grazie 1000

Se per TGA e Fresa sicuramente l' ultima della ver 8A:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026