![]() |
Citazione:
mentre mi stavi rispondendo ho aggiunto la domanda sulla rete di resistenza, e' giusto come dicevo prima? Thank you... |
Il comune ha la piazzola quadra. |
Citazione:
|
Citazione:
Edson |
Ho finito la versione "I" e ho provato ad alimentarla collegando solo un motore e senza collegarla al pc. La scheda e' 3 assi senza la sezione filo e con IRFZ44 come mosfet motori. Il motore rimane fermo bloccato, quindi suppongo sia corretto, tuttavia il diodo 1N5408 scalda molto (per capirci dopo qualche minuto si stenta a tenerci sopra il dito, non ho insistito oltre). I motori sono da 4.29V 1.3 A quindi alimentati a 5V con le resistenze calcolate E' normale? suggerimenti? Con un ali da PC non (ancora) modificato, ho 5 v esatti e 12.10 V (mm2001 collegata) Grazie Roberto |
Citazione:
Cmq a max assorbimenti il diodo scalda ed è normale. Se poi misuri una corrente in uscita magigore di quella del motore allora ai qualche cosa in corto o il motore rovinato :( |
@roby66. Se i motori li alimenti con l'alimentatore da pc a 5V il diodo lo puoi anche ponticellare oppure ne puoi mettere altri in parallelo saldandoli uno sopra l'altro. |
Citazione:
Grazie. quindi e' normale che scaldi cosi'? Riferendomi alla risposta di Savio, in che punto e come devo misurare la corrente in uscita ai motori? Thank you!!! |
Citazione:
alim motori cosi vedi la corrente totale assorbita :D Si essendo l' alim da pc protetto e stabilizzato puoi anche ometerlo pero il diodo ci sta proprio per evitare invnersioni accidentali. Io ho già forato la basetta ver I ma mi mancano dei compo per il totem poi sto senza basette mi sono rimaste solo due euro che mi tengo per il PWM definitivo e poi sto un atitmo preso nel cablare TGA e Fresa quindi è piu probabile che testi prima la PWM che la MM:P |
Citazione:
Quindi intendi fra il cavo +5 dell'alimentatore e l' ingresso di alimentazione motori sulla scheda? Cos'è il totem??? :unsure: :unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026