![]() |
Il problema potrebbe essere proprio il carico fatto con la lampadina, il punto di lavoro del mosfet è calcolato considerando una resistenza di drain molto bassa, il filo, prova a fare una prova con il filo vero e fai una lettura con l'oscillo tra gate e source. Se riesco metto insieme uno stadio finale pure io e faccio qualche prova. Per il discorso irfz44n, uno singolo a 15A dissipa circa 50W, se ne metti 2 in parallelo dissipano ugniuno 25W, ossia scaldano meno, minore deriva termica maggiore stabilità nel funzionamento. |
Citazione:
Adesso non ho possibilità di provare con il filo reale :( Al max posso fare la prova con il trasformatore da 36V circa 51V cc Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Allora dici che il problema che ho io dipende proprio dai soli 32 volt dc? Cambio anche io l'integrato? Ma se torno al BUZ 11 cosa rischio? |
Mi sa che dovresti darmi anche due dritte su dove trovare questo compo.... Non so nemmeno dove avevo trovato il buz11..... |
Citazione:
ed anche con il filo NiCr resistenza misurata 5,6 ohm un pezetto da scarsi 2mt e niente il circuito resta sempre chiuso :( Filo diventato rosso fuoco anche mettendo il selettore su filo off :angry: Nelle mie prove precedenti ho ho provato anche con il Buz11 e niente funziona solo con il 44n |
1 Allegato/i Bene mentre Savio gioca con i test della sezzione temp nelfrattempo finisco la ver da 8A:wink: |
Se il filo diventa rosso anche con l'interruttore su off vuol dire che il mosfet è costantemente polarizzato, fammi quella lettura tra gate e source che ti ho chiesto, con l'interruttore su off e su on con il comando manuale, e postami le immagini dell'oscillosopio. Le curve caratteristiche d'uscita dell'irfz44 e dell'irf540 sono differenti così come la tensione minima di threshold, e siccome non ho il tempo queste sere per fare test mi sarebbe utile per capirne di più. Grazie. |
1 Allegato/i Citazione:
Al pin 1 e relativamente al pin 6 del opto varia il segnale PWM e si azzera quando si passa il ponticello del filo in off spegnedosi anche il led tale segnale del pin 6 arriva invariato al pin 1 del IRF540 mentre al pin 3 del irf resta sempre lostesso. |
Ci sono novità riguardanti i problemi riscontrati sulla sezione filo ? |
Citazione:
in elettronica ha da dire la sua io sono ben disposto a provare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002