![]() |
tranquillo... con le nostre cnc si può fare!!!! |
domanda ma non è possibile mettere degli assi a coda di rondine? |
si è possibile ma occorrerà accettare dei giochi notevoli che per una cnc sono inaccettabili |
Ecco il Banco 3 Allegato/i Ciao ragazzi, ho fatto il banco in alluminio. é composto da "listelli" di alluminio da 10x10x1000 e piatti alluminio da 10x40x1000. Avvitati fra di loro, con la vite che sporge...e che viene infilata in fori fatti sul banco. Serrata con dadi autobloccanti e rondella. Le forature sul banco ovviamente le ho fatte con la cnc.. :fiu: IL tutto ha una altezza di 30mm e ci posso mettere comodamente sopra una lastra di polistirene da 20 mm. Oppure avvitarci i pezzi, mettendoli in morsa, o infine staffarli... Le staffe le sto facendo.... ciaoooo |
Staffe 1 Allegato/i Stasera non sapevo che fare.... Mi sono fatto le staffe di fissaggio pezzi sul banco di alluminio, blocchetto fresato che si incastra nell'intercapedine, vite da sotto.... dado da sopra e piatto che va a premere. :) Ora sto preparando una bella modifica....al sistema dell'asse x. tempo al tempo e arriva....:fiu: ciaoo |
Autoriproduzione della macchina ??? Che fresa ?? che velocita ??? Tempo di lavorazione ?? Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Fresa 726 da 2 mm. Mentre cenavo la velocita era di 40 mm/min poi mentre la guardavo, l'ho aumentata a 60 mm/min. Manualmente non sono riuscito ad aumentarla ulteriormente...... non ho capito il perchè.... ma piu di 60 non faceva.... devo approfondire. Il mandrino era sulla velocità 4.... non chiedetemi quanto è perche non ne ho idea, ho buttato le istruzioni e ora non lo so... :fiu: .......... per le frese, mi sto attrezzando...... poi le vendo a voi, ok? |
Modifica carrello 3 Allegato/i Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qua a tediarvi con le modifiche. Come gia preannunciato, ho modificato il carrello dell'asse x che ora ha un doppio trascinamento e un doppio carrello di scorrimento. il trascinamento l'ho ottenuto prolungando l'albero motore, infilandolo in un cuscinetto e aggiungendo una puleggia e una cinghia. Ora la macchina è piu stabile e non flette piu dal lato opposto al motore, cosa che prima accadeva, specie nella accellerazioni e nelle fermate. sono proprio contento ora. :) |
bravo Roberto, adesso che hai finito di lavorare SULLA CNC, ci aspettiamo che finalmente tu cominci a lavorare CON la CNC..... ch gli amici hanno bisogno di qualche fresatina :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002