BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Build Log Fisertek CNC controller (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/41647-build-log-fisertek-cnc-controller.html)

hellas 10 gennaio 07 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Rata
Un driver linistepper mi é costato 15euro e non ho avuto modo di scaricare l` iva quindi si lima di piu'. Guarda sicuramente se avessi trovato il tutto ai prezzi che dici tu avrei fatto la fiser cnc, anche se per le mie esigenze é abbondante, ma a me veniva sui 40-50euro a driver, davvero tanto. Sicuramente se rimediate i compo a prezzi modici non si discute, ma per i comuni mortali il listepper é molto più economico e funziona.

Anche io mi stavo preocuopando per i prezzi dei componenti, che sinceramente in giro sono alle stelle, ma poi ho conosciuto il sito di Thelma da dove ho potuto comprare a prezzi buoni. Resta da vedere come andrano alla fine. L'IVA non la posso scaricare ne io. A me un ponte H e arrivato a 18-20€.

saviothecnic 10 gennaio 07 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da hellas
Anche io mi stavo preocuopando per i prezzi dei componenti, che sinceramente in giro sono alle stelle, ma poi ho conosciuto il sito di Thelma da dove ho potuto comprare a prezzi buoni. Resta da vedere come andrano alla fine. L'IVA non la posso scaricare ne io. A me un ponte H e arrivato a 18-20€.

Azzo ottimo questo Thelma come sono come costi e tempi di spedizione?
Tu ai preso gia dal loro puoi pagare con carta di credito
tipo postepay o Paypal?

Se un ponte H Fiser viene 18 20€ è veramente un bel prezzo:wink:

Sinceramente credevo costasse di piu costruire il lini
che i 15€ mi citate i costi dei compo piu importanti.

Grazie

hellas 10 gennaio 07 15:54

Ciao saviothecnic.
Come consegna sono molto veloci (a me sono arrivati in 3 giorni). I prezzi sono buoni rispetto a quello che ho visto io in internet (vedi i primi post). Mio fratello sta comprando da mesi da loro (mai avuto problemmi, anzi ti mettono anche roba in piu). Se la spesa senza IVA e oltre 100€ il trasportto e gratuito. Il pagameno lo fai alla consegna.
Il ponte H 2xL6203 = 2x5€=10
L297 1x4€=4
Totale 14€ con IVA
Le altre cose costano poco e o arrotondato tutto a 4-6€.
Non voglio fare publicità a quel negozio, ma volevo solo dare una mano a quelli che come me non hanno soldi da buttare.
Se avete bisogno di qulche prezzo da li, posso guardare.

saviothecnic 10 gennaio 07 16:05

Citazione:

Ciao saviothecnic.
Come consegna sono molto veloci (a me sono arrivati in 3 giorni).
L297 1x4€=4

Azz 297 a solo 1€ a pezzo? Ottimo :o:

Citazione:

Se avete bisogno di qulche prezzo da li, posso guardare.

Veramente era per la Linistep che ero curioso di sapere i prezzi
per i compo piu importanti:wink:

hellas 10 gennaio 07 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic
Azz 297 a solo 1€ a pezzo? Ottimo :o:

Veramente era per la Linistep che ero curioso di sapere i prezzi
per i compo piu importanti:wink:

L297 -4€/cad

Per linistep ho trovato questo:
- bc337 0,039€
- tip122 0,299€
- pic16f84 3,25€
Prezzi senza IVA

Rata 10 gennaio 07 17:20

:P :P
Citazione:

Sinceramente credevo costasse di piu costruire il lini
che i 15? mi citate i costi dei compo piu importanti.

Grazie

Si certo, il pic 16f628 4euro circa e i 4 tip122 circa 0.8 l uno. Forse le cose più care sono le morsettiere :D

Sicuro che su thelma si può comprare senza avere partita iva? comunque metti in conto che per il linistep va benone anche un mae da 5 euro usato come motore e un alimentatore da pc da 20 euro :D

saviothecnic 10 gennaio 07 17:23

Citazione:

Si certo, il pic 16f628 4euro circa e i 4 tip122 circa 0.8 l uno. Forse le cose più care sono le morsettiere :D Sicuro che su thelma si può comprare senza avere partita iva? comunque metti in conto che per il linistep va benone anche un mae da 5 euro usato come motore e un alimentatore da pc da 20 euro :D

Ma le resistenze so che quelle di alto W costano tanto.
Mi posti una foto del tuo terminato?

Ovviamente è solo x mot unipolari vero?

hellas 10 gennaio 07 17:37

Citazione:

Sicuro che su thelma si può comprare senza avere partita iva? comunque metti in conto che per il linistep va benone anche un mae da 5 euro usato come motore e un alimentatore da pc da 20 euro :D

Nella pagina di registrazione ti richiedono anche la partita IVA.

Rata 10 gennaio 07 20:08

Citazione:

Ma le resistenze so che quelle di alto W costano tanto.
Mi posti una foto del tuo terminato?

Ovviamente è solo x mot unipolari vero?

Si, solo unipolari, il terminato ha alcune foto alla fine del thread qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34706
, se servono altre sempre disponibile ;)

le resistenze bastano e avanzano anche da 5W e costano a dir tanto 1 euro l'una (solo le classiche a cassa di ceramica) da 1 ohm, io ne ho dei bustoni da 20 presi a 2-3 euro in fiera percio' credo che costino anche meno :) Se vuoi provare, mi pare che daniel aveva un driver usato per fare delle prove, magari te lo vende cosi' vedi come va.

saviothecnic 11 gennaio 07 00:21

Citazione:

Si, solo unipolari, il terminato ha alcune foto alla fine del thread qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34706
, se servono altre sempre disponibile ;)

le resistenze bastano e avanzano anche da 5W e costano a dir tanto 1 euro l'una (solo le classiche a cassa di ceramica) da 1 ohm, io ne ho dei bustoni da 20 presi a 2-3 euro in fiera percio' credo che costino anche meno :) Se vuoi provare, mi pare che daniel aveva un driver usato per fare delle prove, magari te lo vende cosi' vedi come va.

Mandamele per email le foto che non le vedo.
Adesso sono incasinato gia con la PWM2001 e poi dovremmo provare anche il modulo da 8A ma magari dopo finito tutto qualche Linistep per provare la faccio voglio capire fino a che punto minimo possiamo spingere per realizzare un elettornica super economica
per gestire una Fresa in MDF con motori classici da 10€

Visto che IdeeGeniuali vende un elettronica con motori a 100€
e sicuramente ci guadagna su sono certo che si riuscirà
a fare qualcosa di simile con circa la metà:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002