![]() |
Ricerca cad per tagliapoli a 4 assi indipendenti Buongiorno a tutti . Ho costruito una tagliapoli a 4 assi indipendenti , con arduino mega e grbl hotwire . Funziona perfettamente per il taglio ali rastremate . Ora pero' sto cercando un cad facile e free che mi permetta di creare il gcode necessario per farla funzionare per altri utilizzi . I 4 motori X,Y, U,Z hanno bisogno di comandi indipendenti e mi piacerebbe poter tagliare anche cilindri , tipo colonne di tempi antichi o pannelli spessi trapezoidali. Quale software mi suggerite ? |
Citazione:
Se intendi tagliarle in verticale ovviamente non è possibile. Devi sempre partire da un tuo disegno alla base ed uno alla sommità. |
Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Jedicut non va' |
Citazione:
|
Vecchia versione gratuita di GMFC ( anche in italiano) e poi converti con Cut2G Ci sono anche vecchie discussioni qui https://www.baronerosso.it/forum/cnc...de-4-assi.html |
Citazione:
riesumo la discussione perché non riesco a trovare la sopracitata vecchia versione gratuita di GMFC, ho provato anche con Wayback machine ma le pagine indicizzate mi riportano sempre allo shop (peraltro l'autore è deceduto, quindi anche le licenze ufficiali sembrano non più acquistabili). Analogamente per Cut2G, anche sui forum tedeschi si lamentano di non riuscire più a trovarlo... Qualche suggerimento? Grazie in anticipo Andrea |
1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Nello shop del sito ufficiale infatti si legge: Gilles left us on 17th of November 2021. No more purchase Traduzione: il prodotto, causa decesso dell'Autore :( non è più in vendita. Intanto mille grazie!!! Andrea |
1 Allegato/i Citazione:
Ciao, ho provato ad eseguire questo programma ma mi da errore caricamento driver, c'è qualche installazione da fare? (provato su pc con Windows XP e anche su un Windows 10, il programma si apre ma prima da questo errore di driver e non sembra dialogare con la mia scheda) https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1714593858 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002