BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   GMFC PRO Divisione pannelli (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/386697-gmfc-pro-divisione-pannelli.html)

samuelemontino 21 gennaio 21 19:13

GMFC PRO Divisione pannelli
 
Buonasera,
desideravo capire se con questo programma è possibile dividere i pannelli automaticamente partendo da due profili differenti.
Devo tagliare 1 semiala con profilo di partenza MH 30 L mm 300 e successivamente raccordare con Hq ds 10%.
L mm semiala 2400
Sembra che per arrivare a 2400 mi devo tagliare i pannelli ricavandomi le corde medie.
Se inserisco la corda iniziale e quella del terminale, non divide automaticamente i pannelli?
Grazie

favonio 22 gennaio 21 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 5216709)
Buonasera,
desideravo capire se con questo programma è possibile dividere i pannelli automaticamente partendo da due profili differenti.
Devo tagliare 1 semiala con profilo di partenza MH 30 L mm 300 e successivamente raccordare con Hq ds 10%.
L mm semiala 2400
Sembra che per arrivare a 2400 mi devo tagliare i pannelli ricavandomi le corde medie.
Se inserisco la corda iniziale e quella del terminale, non divide automaticamente i pannelli?
Grazie

Temo che non si possa fare.
Hai bisogno di un profilo alla base ed uno all'estremità per ogni pannello.
Quindi se non ho capito male hai bisogno del o dei profili intermedi a seconda del numero di pannelli o tronconi come li chiamano loro.
Penso che potresti ricavarteli con Profili.

samuelemontino 22 gennaio 21 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5216758)
Temo che non si possa fare.
Hai bisogno di un profilo alla base ed uno all'estremità per ogni pannello.
Quindi se non ho capito male hai bisogno del o dei profili intermedi a seconda del numero di pannelli o tronconi come li chiamano loro.
Penso che potresti ricavarteli con Profili.

Grazie, penso sia proprio come scrivi.
Se parto con un profilo MH 32 con 464 di corda e termino a millimetri 2400 con corda da 190 la macchina mi divide il pannello in due ma visto che non posso tagliare 1200, devo cambiare strategia.

devCad 26 gennaio 21 12:18

Puoi provare devWing Foam 2 (pubblicita' progresso)

massimob 26 gennaio 21 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 5217252)
Puoi provare devWing Foam 2 (pubblicita' progresso)

è compatibile con GMFC pro?

favonio 27 gennaio 21 17:54

Ripensandoci bene.....:mumble::mumble::mumble:
Se tu le dicessi (alla macchina) che la distanza tra gli assi è maggiore di quella effettiva?
Almeno per un'ala in due tronconi sarebbe facile.
In tre tronconi è un bel rompicapo che lascio ai più volenterosi.

carcan 27 gennaio 21 18:54

Qualcosa non mi torna, puoi spiegarmi perché "imbrogliando" il sw dovrebbe funzionare?

massimob 27 gennaio 21 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5217410)
Ripensandoci bene.....:mumble::mumble::mumble:
Se tu le dicessi (alla macchina) che la distanza tra gli assi è maggiore di quella effettiva?
Almeno per un'ala in due tronconi sarebbe facile.
In tre tronconi è un bel rompicapo che lascio ai più volenterosi.

in due tronconi già lo fa

favonio 28 gennaio 21 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5217432)
in due tronconi già lo fa

Si ma a lui serve che i profili intermedi siano interpolati! Se non ho capito male.

massimob 28 gennaio 21 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da favonio (Messaggio 5217467)
Si ma a lui serve che i profili intermedi siano interpolati! Se non ho capito male.

anche quando divide in due tronconi lo fa. la domanda era: si può progettare e tagliare i pannelli di un modello che abbia la semiala divisa in tre o più pannelli direttamente da GMFC? No, non si può. Bisogna utilizzare la prevista funzione "costruisci il pannello successivo all'attuale" o precedente e così abbiamo fatto. Io e Samuele Montino stiamo lavorando assieme, io sono il consulente e lui l'armatore, proprietario, progettista, lup man. ecc


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002