BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   problemi gcode (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/377756-problemi-gcode.html)

cec23 23 ottobre 18 16:15

problemi gcode
 
Buon giorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un problema con il gcode creato da artcam2011.
Creato il gcode lo carico su mach3 ma alla linea 500 si ferma e il resto del codice rimane fisso su quel punto.
Qualcuno mi può aiutare?

italo.driussi 23 ottobre 18 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da cec23 (Messaggio 5119672)
Buon giorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un problema con il gcode creato da artcam2011.
Creato il gcode lo carico su mach3 ma alla linea 500 si ferma e il resto del codice rimane fisso su quel punto.
Qualcuno mi può aiutare?

Versione demo?

btiziano 23 ottobre 18 17:34

Confermo.......sei senza licenza.

cec23 23 ottobre 18 18:28

Avevo una versione demo. Oggi mi hanno, a questo punto in teoria, sistemato il programma.
Come faccio a capire se è ancora una versione demo o no? Perché quando carico il gcode è lo controllo nella schermata di mach3 è tutto corretto, cambia una volta che inizia a lavorare e si ferma alla riga 500 e il gcode diventa tutto uguale fino alla fine.

seengapoor 24 ottobre 18 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da cec23 (Messaggio 5119691)
Avevo una versione demo. Oggi mi hanno, a questo punto in teoria, sistemato il programma..

Parliamo con lingua dritta...B)
Se hai pagato il programma NON hai una versione demo e se non va protesti con chi te l'ha venduto.
Se ti hanno "sistemato" la versione demo (chi? perchè?) stiamo parlando di programma craccato, e non è consigliabile sbandierarlo in un pubblico forum - oltre ad esser quasi impossibile capire cosa è successo.

cec23 24 ottobre 18 09:02

Non so se la licenza che c'è su è craccata o meno, io ho fatto solo ciò che mi ha detto chi me l'ha venduta.
Visto che non si è risolto nulla, il titolare dell'azzienda a deciso di acquistare una licenza nuova a nome nostro nella speranza di risolvere il problema.

cavanto 25 ottobre 18 18:54

Se è demo dovrebbe comparire la parola mach 3 demo in alto nella finestra. Se viene messo nella cartella mach 3 il file . Dat con la licenza (qualsiasi sia la provenienza) la scritta cambia e vedi qualcosa tipo mach 3 o mach 3 licenced ed il nome del proprietario.... Non ho ancora eseguito un programma lungo ma la differenza l'ho sotto gli occhi.

cec23 30 ottobre 18 15:00

Arrivata licenza nuova, caricata e il programma funziona perfettamente. Quindi posso dedurre che chi mi ha venduto la macchia con il programma, mi ha dato un programma craccato e quindi non funzionante.
Grazie a tutti per l'aiuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002