BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Problema con estrusore tipo e3d v6 / j-head (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/368718-problema-con-estrusore-tipo-e3d-v6-j-head.html)

il_Zott 24 maggio 17 22:28

Io ci ho provato diverse volte con i fullmetal, anche lappati, nulla da fare col pla dopo un po' mi si blocca il filo...ci ho rinunciato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alevilla 24 maggio 17 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da pincopaolino (Messaggio 5041308)
Io ho modificato un clone E3D v6 come l'originale montando un condotto all-metal e va una bomba con petg, stampe più solide e zero manutenzione, mi sono semplicemente limitato a lapparlo con una punta di trapano e pasta abrasiva facendo girare la punta al contrario ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma se il full metal mi dovesse dare problemi quasi quasi un tentativo lo farei...

dex1 25 maggio 17 13:05

giorno.
io non capisco come facciano ad ostruirsi.
per me da un o all'altro cambia solo la temperatura interna sul filo,
sul ful metal sara' più caldo ovviamente.

non e che ogni tanto usate filo di cacca?
oppure temperatura troppo alta e il filo a fine stampa si cristallizza
e fa casini poi sulla stampa successiva?

ciao

Mach .99 25 maggio 17 13:46

Boh, io francamente uso un originale E3d dall'inizio e non ho mai avuto problemi.
Non so co e si possa definire se metal o no.
Alla fine con l'originale uno spende qualcosa in più ma evidentemente si evita giramenti di palle

dex1 25 maggio 17 19:56

non so che dirti,
io ne ho uno da 10 euro,ho cambiato il pezzo in questione
con quello con il tubicino in ptfe,ostrusioni solo una passando dal abs al pla.
cambiato diverse volte pla diversi,mai successo nulla.
culo?:wink:

il_Zott 26 maggio 17 11:03

Problema con estrusore tipo e3d v6 / j-head

Il fullmetal si scalda molto di più, o quanto meno si scalda anche dove passa il filo nel tratto dove dovrebbe essere più freddo, in quel punto il filo si potrebbe iniziare a diventare più morbido e si incastra, i fili "cacca" non c'entrano nulla, ne ho provati di diverse marche, il risultato era sempre lo stesso, quelle col teflon risolvono proprio questo problema di far "passare" il calore dalla gola in metallo al filo.
Probabilmente il quid sta tutto nella grandezza del foro, bastano piccole differenze ed i risultati cambiano, se mi riprenderà la voglia di mettere un full metal, anche io andrò col e3d originale e amen.

Mach .99 26 maggio 17 18:57

E farai bene perché l'originale è full metal e non si blocca.

Si vede che proprio tutto tutto non riescono a copiare sti cinesi :lol:

il_Zott 26 maggio 17 22:54

E si, gira gira lo prenderò, anche se comunque la gola originale in teflon del mk8, regge tranquillo fino a 280, ci ho stampato un bel po di pc senza problemi, pare ancora nuovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002