BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Programmi x stampa 3D. (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/363708-programmi-x-stampa-3d.html)

Oldman76 13 ottobre 16 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da devCad (Messaggio 4968377)
Il mondo e' pieno di siti, ma mancano applicazioni per creare file di stampa complessi per aeromodelli, chissa' perche' :P

Perché progettare un aereo modello rc non è semplice, modellarlo nemmeno, e poi fare un gcode che non taglia i singoli pezzi ma costruisce strato per strato è un vero bordello. Penso di dirlo con cognizione di causa, dato che la software house che mi fa campare da 20 anni è la mamma del cad. Anche usando tutti i giorni, i software in maniera molto avanzata c'è tantissimo lavoro prima di arrivare al pezzo stampato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mach .99 13 ottobre 16 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 4968421)
Sono ben diverse lo so, e saranno comunque nuove realtà.

E non sono nemmeno paragonabili: di siti è pieno, modelli free o a pagamento che siano, e quando arriverà il tuo sarà uno tra questi, quindi nemmeno tanto una cosa nuova :uhm:

altra cosa è un software che ti permetta di disegnarti il tuo aereo come ti pare e piace e di stampartelo. e di cose così, come del resto di sw tipo profili, devfus, devwing, devfoam,…,… non ce n'è tanti, anzi, quelli sono, e tanto di cappello al loro ideatore e sviluppatore, sono sicuro che chi li usa condivida in pieno la mia affermazione.

ivan-edffer 13 ottobre 16 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Oldman76 (Messaggio 4968425)
Perché progettare un aereo modello rc non è semplice, modellarlo nemmeno, e poi fare un gcode che non taglia i singoli pezzi ma costruisce strato per strato è un vero bordello. Penso di dirlo con cognizione di causa, dato che la software house che mi fa campare da 20 anni è la mamma del cad. Anche usando tutti i giorni, i software in maniera molto avanzata c'è tantissimo lavoro prima di arrivare al pezzo stampato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Esatto!!

ivan-edffer 13 ottobre 16 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4968446)
E non sono nemmeno paragonabili: di siti è pieno, modelli free o a pagamento che siano, e quando arriverà il tuo sarà uno tra questi, quindi nemmeno tanto una cosa nuova :uhm:

altra cosa è un software che ti permetta di disegnarti il tuo aereo come ti pare e piace e di stampartelo. e di cose così, come del resto di sw tipo profili, devfus, devwing, devfoam,…,… non ce n'è tanti, anzi, quelli sono, e tanto di cappello al loro ideatore e sviluppatore, sono sicuro che chi li usa condivida in pieno la mia affermazione.

Teoreticamente sono d'accordo con te. Penso però che sarà veramente difficilissimo creare un software che abbia degli standard stereotipati su quali agire liberamente con fantasia per creare il proprio aereo modello e poi 3dstamparlo. Questo perché come giustamente dice Oldman è un lavoro complessissimo, e te lo posso assicurare perché lo porto avanti tutti i giorni per la progettazione e modellamento degli aerei che ho in mente

iottand 13 ottobre 16 23:29

prima o poi arriva sempre qualcuno in sordina e cambia le regole del gioco ma al momento di software per creare oggetti volanti da realizzare poi in polistirolo o con pezzi ricavati da cnc o con stampa 3d ce ne sono a volonta ma se si parla di fare una riproduzione in 3 mosse e senza esperienze di cad/cam secondo me dovremo aspettare oltre al 2018 o sbaglio?

Mach .99 14 ottobre 16 01:10

speriamo di no B)

cioè, speriamo di si che ti sbagli :lol:

giocavik 14 ottobre 16 05:04

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 4968029)

@Dex1
Se ti puà interessare abbiamo messo in piedi un build group (ancora allo stato embrionale) per fare una Vulcanus con cubatura utile 50x50x50cm, se sei interessato chiedi a Dea90 di inserirti nella chat whatsapp

:fiu: Perche' non lo fate come thread qui sul Barone..??..
(.. almeno resta piu' in vista per tutti, no ? )

GunTanK 14 ottobre 16 05:14

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 4968518)
:fiu: Perche' non lo fate come thread qui sul Barone..??..
(.. almeno resta piu' in vista per tutti, no ? )

Lo faremo quando partiremo, al momento siamo allo stato del "decidiamo come e cosa", e poi vuoi mettere le minchiate che spari in chat? :shutup:

dex1 14 ottobre 16 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 4968520)
Lo faremo quando partiremo, al momento siamo allo stato del "decidiamo come e cosa", e poi vuoi mettere le minchiate che spari in chat? :shutup:

io ho gia' due chat attive,le ho dovuto silenziare.
sono altre 1000 messaggi in solo 6 mesi.

ovviamente la maggior parte cazzate.:P

GunTanK 14 ottobre 16 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4968626)
io ho gia' due chat attive,le ho dovuto silenziare.
sono altre 1000 messaggi in solo 6 mesi.

ovviamente la maggior parte cazzate.:P

Noi abbiamo una chat ufficiale del club, si e no 4 messaggi la settimana strettamente inerenti le attività modellistiche.
Poi abbiamo la chat "unofficial" del club (non accessibile a donne e minorenni), ti lascio immaginare..... :icon_rofl:icon_rofl:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002