![]() |
Ma poi il titolare è un brav'uomo, magari ti tratta bene.. :fiu: |
Citazione:
E' la parola 'sconto' che mi provoca allergia... :P |
Ah ah ah!!! Conosco il "titolare" ,non personalmente ,ma solo perche' ho gia' acquistato alcune licenze..... Non vi preoccupate non chiedo sconti ma solo la certezza di avere un programma che funzioni con gmfc!!!:D:D |
Citazione:
io devo dire che non mi sono mai potuto lamentare, anche le rare volte che ho chiesto consiglio od aiuto. |
Citazione:
Infatti gli passi come detto un file cut (che e' l'equivalente in formato proprietario di un file di taglio GCode/nc) e non un file di progetto in formato GMFC. La differenza e' che poi non puoi intervenire con GMFC su quel file, ma solo avviarne il processo di taglio. Io tifo invece per schede di controllo piu' moderne tipo Theremino Master Usb o CobraUsb, con quelle puoi usare ThereminoCnc (gratuito!) o il mio devCnc Foam (disponibile a caro prezzo :P ), e scompaiono le rogne create dalla porta parallela e dal dover avere un pc dedicato ed ottimizzato all'uso della Cnc. Io ho detto la mia... |
Citazione:
|
1 Allegato/i quindi dopo avervi annoiati sui programmi da utilizzare ora, se fosse possibile, vorrei delle info in più sul programma gmfc tanto per capire come funziona. Pomeriggio ho smanettato un pò e tra corel draw, profscan e gmfc ho fatto una prova di un semplice disegno nello specifico un rettangolo con dentro un ellisse. Al corel ho dato misure ben precise dei due rettangoli, quello più grande 100mmx50mm e quello più piccolo 80mmx30m. Ho fatto tutti i passaggi e li apro con gmfc, vi mando anche il file qui sotto così potete vedere anche voi. Da qui mi sorgono due domande, il disegno è in scala 1:1? ho modo di verificarlo su gmfc? le linee oblique rispetto ai due rettangoli cosa sono? è il percorso del filo? se si come posso fare a cambiarlo? Ancora una volta vi ringrazio anticipatamente. saluti angelo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Tutte le linee sono il giro che farà il filo, quindi ti tagliarà i pezzi 😢 Mi pare che per evitare quei tagli, devi impostare come "pannello alare" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002