BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/358874-building-log-stampante-3d-tipo-prusa-i3-anet-a8.html)

il_Zott 25 giugno 16 10:38

Ciao
Per chi fosse interessato, c'è un'interessante promo di questa stampante qui

STAMPANTE 3D

Pezzi limitati e durata promo ancora per 8 giorni

Ciaooo:wink:

Luc@_ 26 giugno 16 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4927107)
Ciao
Per chi fosse interessato, c'è un'interessante promo di questa stampante qui

STAMPANTE 3D

Pezzi limitati e durata promo ancora per 8 giorni

Ciaooo:wink:

Hanno aumentato le s.p. a 82€....specchietto per le allodole! Peccato...il prezzo sempre quello è, viene 196€ + eventuale dogana.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il_Zott 26 giugno 16 16:12

Beh, non so che hai usato, ho provato a simulare l'acquisto e sono sempre 62$ di spedizione, 82€ non li vedo da nessuna parte.
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abe77 26 giugno 16 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da GBRIO (Messaggio 4913705)
Ieri qui diluviava:o: quindi montaggio stampante ad oltranza:D
L'ho finita, si muove correttamente, ho solo spessorato le chiocciole verticali per allinearle alla vite, perché quando stringevo le tre vitine, mi si bloccavano gli assi.

Forza Zott!!!:D

Ho rilevato anche io il problema del mancato allineamento delle chiocciole dell'asse Z. Per il momento ho tamponato svitando le leggermente le tre viti che tengono in posizione ogni chiocciola che così è libera di muoversi leggermente e quindi autoallinearsi. Ma è una soluzione non mi piace.
Tu come hai proceduto per spessorare correttamente ogni chiocciola?

GBRIO 26 giugno 16 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 4927607)
Ho rilevato anche io il problema del mancato allineamento delle chiocciole dell'asse Z. Per il momento ho tamponato svitando le leggermente le tre viti che tengono in posizione ogni chiocciola che così è libera di muoversi leggermente e quindi autoallinearsi. Ma è una soluzione non mi piace.
Tu come hai proceduto per spessorare correttamente ogni chiocciola?

Ho inserito una spessore (nel mio caso cartoncino sottile sotto la vite centrale), e una volta serrate le viti ho controllato facendo girare a mano il motore.
Ti rendi conto se hai trovato lo spessore corretto perché il motore gira facilmente (anche con le viti strette) altrimenti è quasi bloccato.
Ho fatto diverse prove e ci ho messo un po, ma ora gira senza sforzo:D

il_Zott 26 giugno 16 23:39

building log stampante 3D tipo PRUSA i3

Io non ho avuto questo problema, anche se però ho messo subito del grasso sulla vite trapezioidale, non so se ci va o meno, ma visto che sulla tga c'è l'ho messo e da più di 10anni taglia che é un piacere, ho replicato anche su questa stampate.
Certamente si può accumulerà polvere e magari un tempo potrà frenare un po i motori, ma a quel punto la smonto e ripulisco, in meno di 10min si avrà tutto pulito e rilubrificato.
Poi quando non la uso la copro, così non s'impolvera e le guide restano pulite.

Ciao ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aero330 27 giugno 16 13:01

Sono tentato di prenderla anche io per incominciare visto il prezzo "stracciato"...mi consigliate eventualmente per favore anche le bobine da prendere sempre su gearbest? Conviene prendere anche l'estrusore da 0.3mm anzichè usare quello da 0.4mm??

alevilla 27 giugno 16 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da aero330 (Messaggio 4927964)
Sono tentato di prenderla anche io per incominciare visto il prezzo "stracciato"...mi consigliate eventualmente per favore anche le bobine da prendere sempre su gearbest? Conviene prendere anche l'estrusore da 0.3mm anzichè usare quello da 0.4mm??

Al venditore cinese avevo detto di mandarmi un nozzle da .3 mm ma me lo sono trovato comunque da .4.
Ho iniziato a stampare con quello e mi sono trovato bene. Poi ne ho acquistato uno da .3, l'ho cambiato e ho inizato a stampare anche con quello. Differenze sui pezzi grandi non sono, a mio avviso, apprezzabili. La differenza l'ho vista quando ho provato a stampare oggetti piccoli o oggetti grandi con particolari piccoli.
Dipende tutto da quello che vuoi stampare.

Ciao
Alex

dtruffo 27 giugno 16 14:23

Che filamenti usi?

aero330 27 giugno 16 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da alevilla (Messaggio 4927987)
Al venditore cinese avevo detto di mandarmi un nozzle da .3 mm ma me lo sono trovato comunque da .4.
Ho iniziato a stampare con quello e mi sono trovato bene. Poi ne ho acquistato uno da .3, l'ho cambiato e ho inizato a stampare anche con quello. Differenze sui pezzi grandi non sono, a mio avviso, apprezzabili. La differenza l'ho vista quando ho provato a stampare oggetti piccoli o oggetti grandi con particolari piccoli.
Dipende tutto da quello che vuoi stampare.

Ciao
Alex

Credo che avrò bisogno di tutti e due perchè ho in mente di realizzare oggetti piccoli con dettagli e altri più grandi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002