![]() |
Citazione:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Aaaaa capito, io comunque uso un normale vetro di una cornice vecchia che mi sono tagliato da solo ;) Allora mi sa che devi passare all'altro sensore, ma poi riesci a stampare bene lo stesso ? C'è un altro tipo di sensore che ha un pernetto che tocca fisicamente il piatto e poi si regola di conseguenza, quello in pratica non gl'importa più nulla di quello che c'è sul piatto, lo misura:) Vedo se te lo ritrovo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
https://www.indiegogo.com/projects/b...-3d-printers#/ Ciao Alex |
Si proprio lui 👍🏻 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Visto. Consentitemi di chiedervi ( e chiedermi) ma se montassi a questo punto il fine corsa tolto dall'asse z sulla testina di stampa? sarebbe una sciocchezza? :wacko::wacko: |
Citazione:
Una volta si alzava e abbassava il finecorsa con un servocomando micro, ma ti lascio immaginare la ripetibilità; ora esiste il bl-touch che abbassa il pirulino quando deve misurare e lo alza subito dopo per non interferire con il pezzo in stampa. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ho detto una sciocchezza grazie per il chiarimento. 😁 |
Sembra proprio che non riesca a venirne fuori con questa stampante... Ho installato l'ultima versione di skynet che ha un file di configurazione specifico per anet a8 con sensore per l'autolivellamento gearbest, ho provveduto a fare la messa a punto come indicato sulle istruzioni ma quando vado a stampare il cubetto di prova l'estrusore si posiziona in modo tale che il sensore sia al di fuori del piano e quindi quando si abbassa l'ugello va ad impattare sul piano stesso. Ho notato inoltre che centro piano riscaldato e centro della zona di lavoro ( a 110 mm lungo X e 110 mm lungo y) non corrispondono, la differenza è di circa 5 mm lungo X e meno lungo y. Le due cose sono collegate? Come intervenire per risolvere il problema? |
Il decentramento l'avevo notato anche io, l'ho corretto smanettando nel fine config.h ( vado a memoria) è una mezza rottura perché devi ricompilare e riflashare ogni volta per trovare il punto giusto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002